Forum: [FT] Ciclistica -> Ammortizzatori nuovi supereconomici(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=51630&forumid=31
|
NatZan : |
4/8/2009 23:24 |
Ho trovato un contatto per dei mono tipo OEM (classico oggetto di qualità pari originale, ma dalla produzione est) nuovi per praticamente tutti i tipi di moto...
i prezzi vanno dalle 100 alle 150 euro circa per un mono nuovo (ovviamente nessuna regolazione se non quella del precarico) se a qualcuno interessano mi faccia un fischio. | |
|
Satoru : |
5/8/2009 7:33 |
Interessante anche se immagino che avendo il mio solo 12000 chilometri (in 10 anni) sia una spesa per il momento superflua. Se il canale resta aperto fra un paio d'anni magari me lo regalo. | |
|
Stufo76 : |
5/8/2009 8:54 |
non è per nulla una cattiva idea, ovviamente non ora, il mono è ancora nuovo ;) | |
|
asterlinus : |
5/8/2009 8:57 |
Molto interessante. Avrei bisogno di un mono per una moto d'epoca. Mi puoi dare altre notizie? Grazie | |
|
NatZan : |
5/8/2009 9:38 |
asterlinus, Citazione: Molto interessante. Avrei bisogno di un mono per una moto d'epoca. Mi puoi dare altre notizie? Grazie
prima di tutto bisogna sapere per che moto... ideale sarebbe sapere anche tipo di attacco e interasse fori (se attacchi entrambi a occhiello, entrambi a forchetta, uno a occhiello e uno a forchetta) poi che altre notizie vorresti? | |
|
briciola : |
5/8/2009 9:47 |
Ho appena scoperto che il paraolio del mono del mio b4 (92) perde.. lo smonto ...gli faccio cambiare paraolio e olio(15w?) oppure vista l'eta mi conviene cambiare? | |
|
NatZan : |
5/8/2009 9:54 |
briciola, Citazione: Ho appena scoperto che il paraolio del mono del mio b4 (92) perde.. lo smonto ...gli faccio cambiare paraolio e olio(15w?) oppure vista l'eta mi conviene cambiare?
stai parlando del mono (quello dietro sul forcellone sotto la sella) o della forcella (quella davanti sotto il manubrio)?
se è il mono che perde il costo di riparazione per un mono b4 è di 150-170 euro, in quanto non è rigenerabile... se è la forcella che perde, rifare un paraolio, olio compreso stai sui 50-70 euro da un mecca onesto. | |
|
topesio : |
5/8/2009 9:57 |
A questi prezzi io sono interessato. Il mio mono ha sul groppone 78.000km e non mi dispiacerebbe affatto cambiarlo. Bandit 650S K7. Attendo notizie | |
|
briciola : |
5/8/2009 10:07 |
il mono posteriore.. sotto la sella! non rigenerabile pensavo di poter acquistare il paraolio e rivolgermi a una ditta che si occupa di movimentazione idraulica di mia conoscenza..magari risparmiavo qualcosa ..e il prezzo di uno nuovo? | |
|
NatZan : |
5/8/2009 10:17 |
briciola, Citazione: il mono posteriore.. sotto la sella! non rigenerabile pensavo di poter acquistare il paraolio e rivolgermi a una ditta che si occupa di movimentazione idraulica di mia conoscenza..magari risparmiavo qualcosa ..e il prezzo di uno nuovo?
il mono b4 originale (come quello b6, b65, b12, b1250) sono mono a cartuccia sigillata, non si possono smontare e "riparare" l'unico intervento effettuabile è aprire la cartuccia originale, togliere tutto quanto, installare una cartuccia rigenerabile nuova, richiudere il tutto... ma non si tratta di un operazione facile. Io conosco la Mototekna di Villa Carcina (BS) che fa questo lavoro al costo di 170 euro circa... la rigenerazione di un mono serie e rigenerabile costa di solito 60-80 euro.
cambiare il mono del b4 può costare .. circa 120-150 euro per un mono simile/originale... 300 euro per un mono serie economica di marca tipo wilbers... 400 euro per un mono serio con regolazioni idrauliche e completamente rigenerabile.
altra scelta quello del mercato usato... puoi cercare un mono SV650 (che va adattato e non è rigenerabile) o un mono RGV 250 (che è completamente rigenerabile e si monta senza modifiche)
il costo di un mono usato va dai 80 ai 120 euro... | |
|
NatZan : |
5/8/2009 10:23 |
topesio, Citazione: A questi prezzi io sono interessato. Il mio mono ha sul groppone 78.000km e non mi dispiacerebbe affatto cambiarlo. Bandit 650S K7. Attendo notizie
c'è poche notizie da dare... se uno lo vuole glielo ordino. sta di fatto che un mono di questo tipo a 120 euro nuovo io lo monterei solo su una moto che voglio rivendere o di cui non mi frega nulla... sulla moto che voglio utilizzare tutti i giorni e che non ho in mente di cambiare nel prossimo anno.... monterei un wilbers 640 | |
|
topesio : |
5/8/2009 10:31 |
NatZan, Citazione: un mono di questo tipo a 120 euro nuovo io lo monterei solo su una moto che voglio rivendere
E allora non ho capito io. Se il mono e' di pari qualita' a quello che monta di serie la mia Peste allora con poca spesa ho il mono nuovo. O almeno cosi' avevo capito io. Ovvio che un Wilbers cambia tutto, ma costa anche uno sproposito. L'intenzione era quella di tornare al mono di serie nuovo, che malaccio non e'. Stiamo pur sempre parlando di un bandit. Qualche soldino ce lo spenderei invece per il GSX-R, li' mi diverto molto di piu' e vado tanto piu' forte. Ma e' altra questione.... Dove sbaglio???
[ Modificato da topesio 05.08.2009 - 11:32 ] | |
|
NatZan : |
5/8/2009 11:05 |
non sbagli...
il mono originale è giusto sufficiente come lo sono questi. un mono decente costa di più (da 120 uno di questi oem a 400 euro per un wilbers) ma la differenza anche in uso normale è abissale tre uno e l'altro.
sono sicuro che sono disponibili i supereconomici per le moto datate (è il loro target di mercato, tipo bandit 400 bandit 600 pre 99, bandit 1200 pre 99) è da verificare la reperibilità per i modelli recenti | |
|
Giuspe : |
5/8/2009 13:57 |
briciola, Citazione:Ho appena scoperto che il paraolio del mono del mio b4 (92) perde.. lo smonto ...gli faccio cambiare paraolio e olio(15w?) oppure vista l'eta mi conviene cambiare?
Emilio, per il B4 fai prima (e meglio) a montare un mono usato di un SV650 prima serie... (molla gialla). Con una semplicissima modifica (se cerchi nel sito la trovi)...lo monti non avrai più problemi. Il mono si trova sui 35-40 €.
Io ne ho montato uno con 30mila km e ce ne ho fatti altri 80mila... Metterne uno tipo l'originale secondo me non conviene...
topesio, Citazione: A questi prezzi io sono interessato. Il mio mono ha sul groppone 78.000km e non mi dispiacerebbe affatto cambiarlo.
Direttò...però il tuo non ha solo la regolazione del precarico... anche se, effettivamente, quella vitarella in più che c'è sotto non è che serva a molto...
Se la qualità è pari all'originale si potrebbe pure fa! | |
|
Satoru : |
5/8/2009 14:35 |
Se volessi una alternativa a prezzi vivibili e che porti dei miglioramenti per il mono del GPZ500S '99 c'e' qualcosa che posso cercare sull'usato? NatZan, Citazione: sta di fatto che un mono di questo tipo a 120 euro nuovo io lo monterei solo su una moto che voglio rivendere o di cui non mi frega nulla... sulla moto che voglio utilizzare tutti i giorni e che non ho in mente di cambiare nel prossimo anno.... monterei un wilbers 640
Se volessi una alternativa a prezzi vivibili (quindi non il 640) e che porti dei miglioramenti per il mono del GPZ500S '99 c'e' qualcosa che posso cercare sull'usato considerato che peso 90 chili in assetto da moto e che viaggio sempre da solo? | |
|
NatZan : |
5/8/2009 15:07 |
non mi vorrei sbagliare ma il gpz e il b4 hanno ammortizzatori compatibili.... quindi potresti provare uno di un sv650 prima serie | |
|
|
asterlinus : |
6/8/2009 8:54 |
NatZan, Citazione: prima di tutto bisogna sapere per che moto... ideale sarebbe sapere anche tipo di attacco e interasse fori (se attacchi entrambi a occhiello, entrambi a forchetta, uno a occhiello e uno a forchetta) poi che altre notizie vorresti?
La moto è un' HONDA CBX del 1982. Il mono ha un interasse di 277 mm (va bene da 275 a 285 mm) con attacchi entrambi ad occhiello. Poichè l'originale fa schifo ora ho su un mono di un' Honda Hornet 900.
Se è possibile vorrei l'indirizzo del distributore o del rivenditore, prezzi ecc. Grazie Ciao | |
|
NatZan : |
6/8/2009 9:34 |
cbx che cilindrata? | |
|
|
(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=51630&forumid=31
|