Forum: [FT] Ciclistica -> montaggio molle forche

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© padrino76 :

26/11/2009 15:08
 ciao raga e' urgente mi accingo al montaggio molle progressive sul mio b4 e avevo un dubbio:lo avevo visto un topic del genere tempo fa ma non rikordo,ad ogni modo....la parte con le spire piu' fitte della molla va'in basso ho in alto.....help!! :-o :-o

© Barone :

26/11/2009 15:20
 va in alto, in quanto è la parte della molla che ha l'elasticità più bassa (devi applicare una forza maggiore per comprimerla).

© rikkorr :

26/11/2009 15:32
 Si consiglia come dice Barone, ma credo sia indifferente tanto a carichi più bassi, indipendenemente dal verso di montaggio, lavora prima la parte con spire più distanti

[ Modificato da rikkorr 26.11.2009 - 16:33 ]

© padrino76 :

26/11/2009 15:35
 grazie ragazzi vado subito ed eseguo consiglio......lamps.... ;-) :-D

© robber2000 :

26/11/2009 16:20
 A me sembra che a suo tempo l'ho messa in basso. Ma non ho mai avuto di che lamentarmi. :-)

© nathannever :

26/11/2009 16:56
 sul b6, di serie mi sa che le spire strette sono in basso, mentre x le wilbers aftermarket consigliano il contrario...
:-?

© ghostridermanny :

26/11/2009 18:35
 esatto.........

© panza :

26/11/2009 18:46
 Vai a vedere Qui chi scrive e' un Bandito

© ghostridermanny :

26/11/2009 18:58
 sono pero molle carico maggiorato........

© NatZan :

27/11/2009 12:30
 totalmente indifferente....

© NatZan :

27/11/2009 12:32
 ricorda di adeguare i distanziali....

ovvero la lunghezza del gruppo molla originale + distanziale originale deve essere uguale alla lunghezza del gruppo molla wp + distanziale originale..

© Voodoo78 :

27/11/2009 13:22
 NatZan,
Citazione:


ricorda di adeguare i distanziali....


tagliandoli?
nella guida di sukibandit (nella quale vedo anche il tuo nome) non viene specificato... :-o

© NatZan :

27/11/2009 13:39
 se le molle sono specifiche per quel modello non serve adeguare i distanziali
se le molle non sono specifiche o sono generiche (provenienti da altra moto o generiche) i distanziali vanno adeguati

© padrino76 :

28/11/2009 14:41
 volevo informarvi che ieri il montaggio delle molle e l'olio e' andato a buon fine....adesso sembriamo in un'altro pianeta specialmente in staccata la moto e' diventata un'altra...non ho piu' il mal di mare,ho regolato il mono al max di precarico e mi sta' bene....in futuro vedremo di cambiarlo con un'altro piu' performante....volevo ringraziare prima di tutto il grande NAT,fornitore ufficiale di molle e olio e a tutti voi per i consigli ad effettuare un buon montaggio......GRAZIE AMICI BANDITI...... ;-) :bandito: :bandito:

© panza :

28/11/2009 16:12
 padrino76,
Citazione:

,ho regolato il mono al max di precarico e mi sta' bene

Ma non e' che rimbalzi tipo canguro?
io al max ci giro con moglie e bagagli!

© rikkorr :

28/11/2009 16:18
 Citazione:

Ma non e' che rimbalzi tipo canguro?
io al max ci giro con moglie e bagagli!

Non credo...il mono di serie del b4 è veramente "molle", poi dopo un pò di anni figurati...pur settando il precarico al max non è così rigido, anzi...

[ Modificato da rikkorr 28.11.2009 - 17:21 ]

© padrino76 :

28/11/2009 17:28
 quoto alla grande......

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