Forum: [FT] Ciclistica -> Manubrio a piega bassa.(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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bandinter : |
16/4/2010 22:45 |
Ciao a tutti, volevo gentilmente chiedervi i vantaggi e gli svantaggi dati da un manubrio in ergal a piega bassa.grazie a tutti ciao. | |
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Sir_J : |
17/4/2010 6:32 |
vantaggi: hai il manubrio a piega bassa e se non sei altissimo e' piu' comodo per poggiarsi con la mano sinistra mentre la destra regge l'aperitivo al bar.
svantaggi: stai piu' scomodo in sella e quando sterzi nelle manovre ti schiacci le dita contro il serbatoio | |
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NikoB4 : |
17/4/2010 8:22 |
bandinter, Citazione: i vantaggi e gli svantaggi dati da un manubrio in ergal a piega bassa
se prediligi una posizione caricata in avanti a braccia larghe allora è la scelta giusta, a quel punto arretra anche le pedane ed otterrai una posizione di guida maggiormente caricata in avanti.
per contro tale manubrio può risultare scomodo dopo un pò che guidi la moto, può interefrire col manubrio se troppo basso, può tensionare i cavi comando se troppo largo. | |
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phildrum : |
17/4/2010 19:06 |
Io l'ho appena montato sulla mia ( PBR ), dopo averlo provato su un'altra bandit non ho resistito..,... la prima impressione è stata molto positiva, la posizione leggermente piu' carica in avanti ma soprattutto la maggiore larghezza danno una sensazione di maggior controllo nello scendere in piega, aiutando molto nei cambi di direzione e rendono la guida davvero divertente nel misto stretto.... neanch'io credo ai miracoli, ma il manubrio originale è sicuramente un'ottimo compromesso tra confort e padronanza sul veloce e sullo stretto, ma ho notato nel cambiamento che '' obbliga''' ad usare piu' il corpo nella guida..... Per contro come gia' detto impaccia un po' in citta', nelle manovre da fermo, forse anche sui curvoni veloci, anche se la posizione del busto leggermente + bassa espone meno all'aria.... In conclusione, mi trovo bene, non so come andra' nelle lunghe trasferte autostradali ..... ( per fortuna il raduno è vicino casa!! )
ah.. dimenticavo.... sono alto 1.87 | |
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bandinter : |
17/4/2010 19:28 |
...scusa l'ignoraanza....e inesperienza...la mia piccola ha pochi mesi.... ...e complicato montarlo?'' | |
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phildrum : |
17/4/2010 19:50 |
Complicato no... assolutamente.... c'è solo da perdere un po di tempo a forarlo per i fermi dei blocchetti elettrici e accelleratore,,,,, il resto vien da se.... | |
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bandinter : |
18/4/2010 16:03 |
...se non invado la tua privacy.....puoi gentilmente postarmi qualche foto della tua | |
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boltz : |
18/4/2010 18:34 |
panza, Citazione: con la nuda pur diminuendo la sezione frontale costringono ad aprire di piu' le braccia aumentando l'effetto vela che puo' causare ondeggiamenti alle alte velocita'.
ma si parla di manubri da custom, larghi 2.5 m o quelli che sono piu' larghi un paio di cm rispetto all'originale?
La differenza e' tutta nella postura in sella: anche pochi cm cambiano sensibilmente. L'ergal e' indispensabile per avere l'oliva nell'aperivio al bar. | |
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bandinter : |
18/4/2010 19:44 |
mi piacerebbe vederlo montato per farmi un idea.... | |
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bandinter : |
18/4/2010 22:16 |
devo anche cambiare manopole e contrappesi per forza?? | |
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bandinter : |
18/4/2010 22:20 |
puoi dirmi dove l'hai trovato per sapere qual 'e esattamente,grazie- | |
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nathannever : |
19/4/2010 8:13 |
come già detto, la posizione risulta un po' più caricata in avanti, quindi più "sportiveggiante" (niente di radicale, ma un paio di cm si sentono) per contro, se fai molto turismo, forse l'assetto originale è più riposante il montaggio è semplicissimo, non devi cambiare nulla, a parte limare i perni dei blocchetti elettrici (come già detto, la finitura è ruvida, quindi rimangono ben fermi anche senza dover forare il manubrio per infilare i perni)
ps se ti interessa ho sia manubrio che arretratori pedane usati da vendere, altrimenti il manubrio l'avevo preso qua: http://www.motorshopforli.it/
pps il tuo nick ha una motivazione calcistica? | |
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BandiCO : |
19/4/2010 9:16 |
Ognuno ha i propri gusti ma come ho gia' forse detto in altre discussioni sui miei Bandit ho sempre cambiato il manubrio con uno a piega un pochino piu' bassa e un filo piu' largo:non sono uno smanettone ma mi sono sempre trovato meglio dopo il cambio,mi sembra di "sentire"di piu' l'anteriore e trovo la moto piu' divertente. Di contro nel caso di qualche ora in sella non vi nascondo un qualche dolorino al collo,azz se son scaduto!
Il mio manubrio è in ergal ma essendo nero non si nota:ecco perchè non mi han mai messo l'oliva nell'aperitvo!Scaduto e sfigato! | |
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RUGGY77 : |
19/4/2010 9:38 |
ho un rizoma e mi son trovato abbastanza bene... ho sostituito gli attacchi per il manubrio sollevandolo e con il piega bassa ho guadagnato in maneggevolezza! Sicuramente mi hanno aggiunto l'oliva nellaperitivo ... a parte gli scherzi i polsi ci hanno guadagnato in salute... ora mi stanco di meno... ripeto piega bassa ma attacchi più alti per evitare una posizione troppo in avanti!!! | |
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bandinter : |
19/4/2010 13:48 |
il mio nick...ha decisamente motivazioni calcistiche!!!!!!!...grazie per tutte le informazioni......ps......qaunto costano i tuoi accessori..??' | |
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Hyuma : |
27/4/2010 12:29 |
bandinter,
anche io volevo fare questo passo ora, se qualcuno ha qualche foto almeno mi rendo conto di come "è" la moto con questo tipo di manubrio..
[ Modificato da Hyuma 27.04.2010 - 14:30 ] | |
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andrea_k : |
27/4/2010 15:35 |
anche io ho messo un manubrio a piega bassa ed alzato i riser personalmente mi trovo molto bene con questa soluzione. la sento più maneggevole in città senza perdere la comodità (grazie a i riser più alti). per come viene guarda QUI
ciao | |
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bandinter : |
28/4/2010 11:15 |
Io ho montato un pbr a peiga bassa.......ottimo | |
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DarkRider : |
30/4/2011 13:35 |
Ragazzi in seguito alla mia scivolata...ahimè...ho piegato anche il manubrio, il lato dx è più alto di circa 2-3 cm rispetto al lato sx.
Ora io col manubrio di serie mi trovavo bene...e ignoro del tutto la differenza con un piega bassa. Stavo pensando:
1) mi conviene tentare di raddirizzare il manubrio? Non so neanche se è possibile farlo a dire il vero. 2) oppure lo sostituisco con un piega bassa...si ok...ma quale?
Non ho intenzione di spendere più di 20-30 euro per cui ero orientato su un PBR o un WRP ma leggo che sono più lunghi, chi ha segato le estremità, chi dice di forare, chi dice di no e poi bisogna cambiare anche le manopole e i contrappesi? | |
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vagabondo59 : |
20/5/2011 22:02 |
premesso che non so se il gsx f ha lo stesso manubrio della bandit ,a me sembra già molto basso,dopo 200 Km. dolore al collo e spalla sin.,è vero che non ho + 30 anni,allora ho ordinato sempre pbr il piega alta che è più alto dello standard e + largo di soli 4 cm.(il piega bassa è più largo di 9 cm.),nessuno ha montato quello + alto ? | |
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