Forum: [FT] Ciclistica -> sfilare la forcella(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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pampa987 : |
19/5/2010 20:51 |
ne sento molto parlare in molti dicono che migliora la guida ma ha qualche controindicazione? è un lavoro che si può fare da soli? qual'è la procedura? ah la moto è un b65 k5 | |
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NatZan : |
19/5/2010 20:57 |
pampa987, Citazione: ha qualche controindicazione
basta non esagerare
pampa987, Citazione: è un lavoro che si può fare da soli
si
pampa987, Citazione: qual'è la procedura
uno stelo per volta... molli le viti laterali della piastra superiore poi di uno stelo solo della piastra inferiore
sfili uno stelo di 5-7 mm
chiudi le viti della piastra...
e rifai la procedura sull'altra forcella | |
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pampa987 : |
19/5/2010 20:59 |
nat non è che hai delle foto??? | |
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Paolo_69 : |
19/5/2010 21:03 |
Riduci angolo di inclinazione dello sterzo e interasse, i vantaggi sono una maggiore reattività e manegevolezza, di contro hai una perdta di stabilità. Limitandosi a 3-4 mm (che non sono pochi) senti la differenza in termini di manegevolezza senza perdere in stabilità (almeno fino ai 190, dopo non so ) Fai come dice Natzan, un calibro può essere di grande aiuto. | |
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pampa987 : |
19/5/2010 21:06 |
il problema che non ho capito quali viti allentare o almeno mi rifiuto di capirle | |
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Paolo_69 : |
19/5/2010 21:23 |
Vai da un meccanico che fai prima e non fai danni...ci mette cinque minuti e non si prenderà niente | |
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NatZan : |
19/5/2010 21:25 |
Paolo_69, Citazione: Fai come dice Natzan, un calibro può essere di grande aiuto.
siccome non tutti hanno un calibro... puoi usare una chiave a brugola... del numero che ti interessa
una brugola del 5 sarà da 5 mm una del 8 sarà da 8mm la puoi usare come "spessore" per comparare lo sfilamento delle due forche...
non serve che siano uguali al micron... diciamo che una differenza tra destra e sinistra di un 0,5 mm non cambia di nulla | |
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NatZan : |
19/5/2010 21:27 |
queste sono le viti della piastra superiore ce ne sono anche su quella inferiore
ma se guardi la moto è impossibile non capire cosa devi fare | |
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SNAIL62 : |
20/5/2010 9:53 |
E' una regolazione che consiglio pure io, 5 mm, fatti dal meccanico in occasione del tagliando, sia nel 1200 che nel 1250 le migliorie nella guida si sentono subito, decisamente più agile e per una moto pesante come il Bandit è quello che ci vuole, non ci sono controindicazioni di stabilità (ripeto 5 mm) anche a velocità > a 200 Km/h (autostrada tedesca ovvio). Se casomai non piacesse l' effetto che fa, ma ne dubito, si può rimettere tutto come prima.
[ Modificato da SNAIL62 03.12.2010 - 07:43 ] | |
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pampa987 : |
20/5/2010 13:25 |
ok le viti a brugola le ho individuate ma quelle della piastra inferiore sono a dado giusto? per sfilare la forca la tiro su per lo stelo? | |
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marcoluna : |
20/5/2010 13:32 |
Non devi tirare su niente.Nel momento in cui i bulloni sono allentati,basta spingere un po sul manubrio dall'alto e lo stelo sale.Attenzione che sale molto in fretta!!!!...Quindi molta delicatezza nello spingere E fai come dice Nat:Uno per volta... | |
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NatZan : |
20/5/2010 14:26 |
Paolo_69, Citazione: il mezzo millimetro fa differenza
ti assicuro che anche 2-3 mm di diffrenza tra uno stelo e l'altro è praticamente inavvertibile.... la moto si adegua da sola comunque meglio metterli il più uguali possibili
ci sono moto che hanno la molla in una forca e l'olio nell'altra... e la differenza non si sente | |
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robertson : |
20/5/2010 14:54 |
la mia esperienza con 3mm è stata positiva
come mettere il manubrio più largo
come mettere le gomme con profilo sportivo
tre piccoli passi per migliorare la maneggevolezza a poco prezzo! | |
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baldazz : |
28/11/2012 21:21 |
si puo postare delle foto sulla piastra del bandit 1200... quasi quasi scendo in garage a farlo 5 mm gisuto? quindi devo tirare la piastra in alto versoil manubrio o in basso? | |
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MANZO : |
28/11/2012 21:44 |
Io sul 1200 le ho sfilate di 4 mm, subito senti un netto miglioramento, poi ti abitui... | |
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baldazz : |
28/11/2012 22:48 |
volevo farlo ma non capisco se devo fare spuntare gli steli dalla piastra o allinarle alla piastra?
per il retro sono 105 kg ho messo precarico da 4 originale a 6 e idraulica rotellina sotto a 3 è troppo cè chi consiglia 5 sopra e 1 xsotto NATTTTTTTT??????????????????????? | |
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Sir_J : |
29/11/2012 7:06 |
Gli steli devono spuntare "di più" dalla piastra. Usa un calibro e misura dal punto in cui lo stelo spunta dalla piastra al bordo dello stelo, non al bordo del tappo. Misura quanto attualmente gli steli sporgono e fai l'operazione. Considera di non eccedere 8, massimo 10 millimetri in tutto. Per fare l'operazione, allenta le tre viti di un solo stelo, regolalo e serra. Poi procedi con l'altro stelo. La coppia di serraggio delle viti di fissaggio e' 23 nm se hai la dinamometrica. Se non ce l'hai, stringi bene ma non c'e' bisogno di spaccare tutto. Anzi, non esagerare | |
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baldazz : |
29/11/2012 22:36 |
grazie sir j da sotto il tappo è gia infilata di 3mm quindi piu 5 dovrei ottenere 8 mm da sotto al tappo?
in termini pratici cosa mi devo aspettare, ora la moto va bene ma è lenta in inserimento un po un cancellone, ma stabile adesso diventa una superduke 1190??? | |
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Sir_J : |
30/11/2012 10:51 |
8 mm va bene. Guadagnerai significativamente in agilita'. Diciamo che avrai un cancello agile... | |
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