Forum: [FT] Ciclistica -> primi lavori su un bandit 600 del 2001!!!

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© max8809 :

5/6/2010 19:31
 salve a tutti!!!!!!!!!!!! Volevo sapere cosa si può fare per migliorare un po la ciclistica e altro della mia bandit 600 del 2001 io sono nuovo sia sul forum che come "motociclista" o la moto da un paio di mesi ma e un sogno dai 16 anni.
grazie atendo risp!!!!

© darkfour :

5/6/2010 22:35
 Come scoprirai il Bandit è una 'moto di sostanza', non una moto da 'bar'...
Il suggerimento che ti posso dare è di imparare a conoscerla e sfruttarla così com'è, fino a quando non arriverai a sentire i limiti di vari componenti per cui ti sarà evidente la necessità di fare un lavoro di miglioramento.
La sospensione anteriore è un po' morbida e spesso ci si trova bene montando molle aftermarket...

© chr :

6/6/2010 8:32
 Stessa moto 3 anni fà cambiai lo scarico ma non ci fù un salto prestazionale notevole.

Quest'anno abbiamo lavorato (Turin bandit mecca) sulla ciclistica molle, olio forcelle e mono, pulizia degli organi di movimento, sostituzione dei cuscinetti di sterzo e pneumatici bimescola BT16 Bridgstone salto generazionale sembra pesare 50 kg in meno.

Rivisto l' impianto frenante, disch,i revisione pinze e tubi in treccia; ora frena

L' unica pecca è il costo io ho deciso di non cambiarla più, quindi ho speso il millino.

© max8809 :

6/6/2010 11:13
 grazie per le risp.
Sinceramenye fin ora mi sono accorto che non frena moltissimo l'unica soluzione e cambiare le pinze e dischi giusto più o meno sapete dirmi la spesa??
UN altra cosa la pressione delle gomme ideale qual'è?? io o 2.3 anteriore e 2.5 posteriore
Grazie attendo risp!!!

© chr :

6/6/2010 11:40
 max8809,
Citazione:

altra cosa la pressione delle gomme ideale qual'è?? io o 2.3 anteriore e 2.5 posteriore


Dipende dal pneumatico con bridgeston ho 2,5 ant e 2,9 post con Dunlop ho sempre avuto 2,2 e 2,5

max8809,
Citazione:

non frena moltissimo


Primo step avevo cambiato le pastiglie, mi son trovato bene sia con le Brembo rosse o le Ferodo racing l' unico problema che lavorano molto sul disco essendo paste sinterizzate

© max8809 :

6/6/2010 12:06
 Dipende dal pneumatico con bridgeston ho 2,5 ant e 2,9 post con Dunlop ho sempre avuto 2,2 e 2,5
io o le metzler non so come si scrive

© boltz :

6/6/2010 17:00
 quotissimo per darkfour.
Il mio personalissimo ordine e': gomme (ma di sicuro non hai piu' le battlax marmolax di serie) poi pastiglie, poi puoi sfilare di 5 mm la forcella anteriore, e poi pensare di cambiare molle sempre davanti.

Pero' fallo quando inizi a sentirla un po' stretta, prima impara a usarla per bene: magari con un bel corso in pista ;-)

© max8809 :

6/6/2010 18:51
 quanto costa un corso in pista??? e se lo sapete a vallelunga lo fanno???

© danbali :

6/6/2010 20:30
 Prima di fare modifiche io ti consiglio di farci un po' di km così com'è.
Dopo capirai da solo se qualche cosa non ti soddisfa.
Io sono del parere che il Bandit così come esce da mamma Sukuki è perfetto per la stragrande maggioranza dei motociclisti.
Poi vedi tu ... ;-)

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