Forum: [FT] Ciclistica -> forcellone rgv 250 su b4

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© pisky_B4 :

16/6/2010 12:38
 ciao a tutti,ho visto che alcuni l hanno gia fatto e in effetti non è per niente male. mi piacerebbe mettere il forcellone dell rgv 250 nel mio b4,ma volevo capire se ci sono miglioramenti (non solo estetici) e se ci monta senza tante storie sul b4 o è da rivedere tutto l attacco.... mi sapete dare info a proposito???

© pisky_B4 :

17/6/2010 11:38
 a nessuno interessa e nessuno sa niente ?

© Sil11 :

17/6/2010 14:01
 molta fatica, poca resa( se non estetica) e riduzione dell'interasse...

se cerchi nel forum trovi nicob4 che lo fece sulla sua moto...

io ti consiglio di evitare...solo per i soldi e il tempo che ci vuole per farlo....

poi fai tu...

© NikoB4 :

17/6/2010 14:19
 pisky_B4,
Citazione:

apire se ci sono miglioramenti (non solo estetici)


riduzione dell' interasse, cambio della progressività della sospensione (serve anche il mono dell' RGV) e le biellette, ma usi il triangolo del B4.

pisky_B4,
Citazione:

se ci monta senza tante storie sul b4 o è da rivedere tutto l attacco.


ci sta ma le modifiche da fare non sono poche:
si va dai distanziali sul fulro per centrare il forcellone/mono con l' asse longitudinale della moto, alla lavorazione (al tornio) del cerchio post. per centrare la ruota nel forcellone ed allineare la corona con il pignone.

Sil11,
Citazione:

io ti consiglio di evitare...solo per i soldi e il tempo che ci vuole per farlo....



mmmmm...avendolo fatto sulla mia non posso negare che c' è voluto tempo e denaro per far quadrare il tutto.

pensaci con attenzione prima di procedere
:-)

© pisky_B4 :

17/6/2010 15:34
 io accetto tutti i consigli e i pareri,è chiaramente una modifica che mi attira parecchio lo ammetto. con la riduzione dellinterasse hai avuto problemi nella ciclistica? tipo che è troppo poco stabile o cose simili...ha migliorato in maneggevolezz?
un ultima domanda per niko che l ha fatto:
tu ce l hai ancora? mi puoi aiutare con misure e modifichine varie se decidessi di farlo??
mille grazie in anticipo

© Giuspe :

17/6/2010 18:59
 pisky_B4,
Citazione:

con la riduzione dellinterasse hai avuto problemi nella ciclistica? tipo che è troppo poco stabile o cose simili...ha migliorato in maneggevolezz?


Migliorare la maneggevolezza del B4 è abbastanza difficlle, visto che è elevatissima.
Un interasse più corto aumenta la rapidità nei cambi di direzione ma date le già ottime caratteristiche del B4 dubito che te ne accorgeresti, se non in una serie di "esse" strette a ripetizione (dove il B4 è già una scheggia!).

Niko la modifica ce l'ha ancora (e non solo quella!)...

Anch'io ci avevo fatto un pensierino, poi ho rinunciato perchè stravolgere troppo l'equilibrio della moto, con tutti i km che faccio, non mi è parsa una buona idea...

© pisky_B4 :

17/6/2010 21:21
 cavolo eppure sareitroppocurioso di vederla dal vivo e magari provarla... comunque mille grazie per ora

© NikoB4 :

17/6/2010 22:43
 pisky_B4,
Citazione:

tu ce l hai ancora? mi puoi aiutare con misure e modifichine varie se decidessi di farlo??
mille grazie in anticipo


si la moto ce l' ho ancora, ci sono le foto nella sezione album dedicata al B4.

a mente non ricordo tutte le misure e le modifiche da fare, tuttavia dvo avere il libricino degli apputni stipato in qualche meandro del box.

nel caso tu decida di imbarcarti in questa impresa (perchè è un' impresa!!!) sarò ben contento di darti le info necessarie.

ad ogni modo prima di fantasticare pensa a recuperare tutto il necessario:

- forcellone (mod. 1993 a "banana")
- cerchio posteriore
- disco freno posteriore
- pinza freno posteriore
- pompa freno posteriore
- perno focellone
- perno ruota
- leveraggi sospensione
- mono RGV

buona ricerca!!

p.s. a sto punto però te la metto la scimmia addosso:evil: :evil: : metti anche la forcella anteriore a steli rovesciati e doppio disco!!!

© Banditos-Latino :

17/6/2010 22:55
 NikoB4,
Citazione:

p.s. a sto punto però te la metto la scimmia addosso : metti anche la forcella anteriore a steli rovesciati e doppio disco!!!



questa è la vera indole del fabbricatore di scimmie.... :-D :-D :-D grande nico!!! :-D :-D

© pisky_B4 :

17/6/2010 22:58
 si si la forcella è già in preventivo e prima del forcellone,solo che per ora non posso fare la spesa,il mono l ho già ordinto...lo inizio a montare con il forcellone originale... il forcellone ho trovato a 50 € quello con un lato a banana e un lato sdoppiato è lui????

© NikoB4 :

18/6/2010 7:40
 pisky_B4,
Citazione:

lo inizio a montare con il forcellone originale


negativo, il mono RGV è più corto di quello del B4 e se lo monti con il forcellone originale si abbassa il retrtreno.

pisky_B4,
Citazione:

con un lato a banana e un lato sdoppiato è lui????



si è lui ed il prezzo è ottimo, a patto che sia in eccellenti condizioni!!!

© Rollyzan :

18/6/2010 8:53
 NikoB4,
Citazione:

negativo, il mono RGV è più corto di quello del B4 e se lo monti con il forcellone originale si abbassa il retrtreno.


è comununque utilizzabile, non crea nessun tipo di problema.

quando avevo iniziato io a montare il forcellone del gamma ho desistito perchè l'arcata superiore interferiva con la zona della batteria... forse non tutti i modelli del forcellone del gamma sono compatibili per il mescola e combina.

buon lavoro

© pisky_B4 :

18/6/2010 11:50
 si si messo in preventivo l allungamento del mono dell rgv in modo reversibile....
si il forcellone è nuovo fiammante...lo prendo quindi per quel prezzo?

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