Forum: [FT] Ciclistica -> regolare sospensioni b650 k8(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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massigr : |
14/7/2010 15:51 |
Cao a tutti. il mio bandit 650s k8 tende, nella guida un pò sportiva, ad "ondeggiare" dietro, cioè il posteriore, specialmente nelle curve veloci, comprime e rilascia durante la piega.
io peso circa 85 kg e ho regolato le forcelle con 1 tacca di precarico in più e sfilato di 3 mm, il mono anche lui 1 tacca in più di precarico (la 5 mi pare) e il freno in estensione 1/4 di giro più rigido.
adesso non so in che direzione muovermi, per trovare questa configurazione l'anno scorso ci ho messo un pò e mi sembrava la migliore, ma adesso non mi ci trovo benissimo. devo intervenire sul freno nel mono? o sulla forcella? | |
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banditvenice : |
14/7/2010 16:06 |
massigr, Citazione: devo intervenire sul freno nel mono?
No, devi intervenire proprio sul mono. Cambialo. Saranno i soldi meglio spesi sulla moto. | |
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massigr : |
14/7/2010 16:14 |
beh sono daccordo, ma 3-400 euri... è una cosa che farò ma la moto ha solo 10000km e credo che rpima del mono ci siano cose più importanti nel miglioramento, olio e molle della forcella per esempio (cosa che ho in programma di fare prima di settembre) tra l'altro proprio adesso ho sostituito il trittico trasmissione .... e altri euri.... | |
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chiotto : |
14/7/2010 16:41 |
banditvenice, Citazione: Cambialo. Saranno i soldi meglio spesi sulla moto.
massigr, Citazione: olio e molle della forcella per esempio
se cambi le molle forcella la moto migliora, diciamo di x se cambi il mono la moto migliora di y
cambiando tutte e due il miglioramento a me è sembrato maggiore di x+y | |
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massigr : |
14/7/2010 16:49 |
Bulldozer, Citazione:massigr, Citat: la moto ha solo 10000km massigr, Citat: proprio adesso ho sostituito il trittico trasmissione
ho aperto un thread apposito per la questione, la catena aveva dei problemi, perchè la manutenzione è stata continua e ben fatta, a volte le cose durano meno del dovuto.... vabbè..
chiotto, Citazione:se cambi le molle forcella la moto migliora, diciamo di x se cambi il mono la moto migliora di y cambiando tutte e due il miglioramento a me è sembrato maggiore di x+y
certo ma il costo diventa € + € = troppo € e l'anteriore costa meno..... quindi il mono deve aspettare...
ma non si può migliorare questo problema? rimanendo con l'originale? | |
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NatZan : |
14/7/2010 17:31 |
chiotto, Citazione:se cambi le molle forcella la moto migliora, diciamo di x se cambi il mono la moto migliora di y cambiando tutte e due il miglioramento a me è sembrato maggiore di x+y
cambiando le sole molle forcella la moto migliora di 1 cambiano il solo mono la moto migliora di 5 cambiando mono + molle la moto migliora di 10 | |
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chiotto : |
14/7/2010 18:10 |
massigr, Citazione: quindi il mono deve aspettare..
ne trovi di usati a buon prezzo | |
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massigr : |
14/7/2010 23:38 |
quanto buono? e dove si trovano? | |
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chiotto : |
15/7/2010 9:20 |
il prezzo non te lo posso dire, perchè dipende dal tipo e dallo stato, comunque molto inferiore a quello del nuovo alle volte li trovi anche qui, altrimenti scava un po' tra le varie occasioni della rete
prova anche a contattare Natzan, che magari ha qualcosa | |
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massigr : |
15/7/2010 10:57 |
cavolo mi state mettendo in testa di sostituire il mono. potrei cambiarlo e x ora tenere le molle originali dell'anteriore, magari sostituire l'olio con un sae15w. nat te hai mica niente? su che marche potrei orientarmi? | |
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NatZan : |
16/7/2010 17:15 |
con roba nuova puoi fare tutto (molle + olio + mono) a partire da 440-450 euro... | |
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massigr : |
16/7/2010 23:01 |
e solo mono per esempio? | |
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NatZan : |
17/7/2010 6:49 |
dalle 320 in su mono wilbers | |
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