Forum: [FT] Ciclistica -> Compatibilità mono GSXR 1100

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© BandiBart :

11/8/2010 13:50
 Ciao a tutti, sono iscritto da un pò di tempo ma non ho mai effettuato interventi. Ora ho un piccolo problema che non sono riuscito a chiarire leggendo tutti (o quasi) i post inerenti.
Ho un Bandit 1200 prima serie del '97 con 60.000 cocozze sulle spalle; ho già sostituito il mono con un altro originale preso su ebay (usato), ha fatto 10.000 km e poi è scoppiato anche quello.
Il mio budget è ristrettissimo e spulciando sempre la baya avrei trovato qualche mono del GSXR del '90 apparentemente in buone condizioni (germania-powerseller) ma non mi è ben chiaro se sia compatibile o meno col Bandit.
Leggendo la tabella comparazioni ho notato che la differenza in lunghezza è minima (300mm Bandit- 309mm GSXR) e volevo sapere da qualche "autorità" del campo se posso comprarlo a cuor leggero o se proprio sono due cose assolutamente incompatibili.
Leggendo qua e là in rete ho visto che in molti lo montano (anche il mono dell'Hayabusa) ma non ho trovato nulla in italiano che dicesse "il mono del GSXR va benissimo sul Bandit".
Voi mi sapete dire qualcosa??
Grazie 1000 per la pazienza e le eventuali risposte.

© ghostridermanny :

11/8/2010 14:56
 allora tu stai parlando del mono montato sui gsxr 1100 dal 89 al 98 e sui 750 dal 88 al 95 intersasse dichiarato 312-315 misurato (da me) 314
chiariamo dei concetti principali come prima cosa
il mono del bandit prima serie e lungo 308-309 mm (misurati sempre da me)
il mono dei bandit telaio dritto e 319-320 (anche qui dato mio)

utilizzando mono con il serbatoio di compensazione separato
http://i.ebayimg.com/18/!Bz1GRCwCWk~$(KGrHqJ,!jIEw5CZoClDBM(vboMI5!~~_12.JPG
sul bandit (tutti 600-650-1200) si evita di dover muovere il portabatteria e modificare eventualmente l airbox

utilizzandone uno con piggyback

(tipo srad hayabusa e tutti i gsxr serie k/l) e necessario fare alcune modifiche

da qui il consiglio di utilizzare un unita gsxr 750/1100 degli anni che ho indicato sopra
anche qui preciso che 750 88-89 di serie non era regolabile quindi lasciamolo perdere
1100 89 aveva solo due regolazione idem

che resta?
750 dal 90 al 95
1100 dal 90 al 98

attenzione i carichi molla sono pressoche uguali
per riconoscere un mono 750
http://i.ebayimg.com/10/!BrYW)W!BGk~$(KGrHqQOKi4Eu,!Dqc7kBLzcr8epLg~~_12.JPG
regolazione precarico con due ghiere

mono 1100
http://i.ebayimg.com/20/!BmcE6)Q!mk~$(KGrHqQH-CgEtp)Dqgl7BLfmZ!Sl7Q~~_12.JPG
regolazione precarico con ghiera a scalini

inoltre quanto pagheresti questo mono ?(se ti chiede 100 euro lasciaglielo)
personalmente ho possibilita di trovarne di buoni a prezzi irisori


per inciso
http://cgi.ebay.de/Wilbers-Federbein-GSX-R-1100-GV73C-/180544326570?cmd=ViewItem&pt=Motorrad_Kraftradteile&hash=item2a0947cbaa ;-)

[ Modificato da ghostridermanny 11.08.2010 - 16:59 ]

© ghostridermanny :

11/8/2010 15:08
 

questo per esempio e un mono di un gsxr 1000 k7-8 319mm
puoi vedere dove andrebbe ad infastidire airbox e batteria

© BandiBart :

11/8/2010 20:27
 Innanzitutto infinitamente GRAZIE!!!! Hai già chiarito svariati dubbi che avevo.

Quello che ho trovato io in Germania è questo: http://cgi.ebay.de/Suzuki-GSX-R-1100-1990-Federbein-/300439605321?cmd=ViewItem&pt=Motorrad_Kraftradteile&hash=item45f3989049

Mi ha detto che non sa se è compatibile o no.

Un altro che avevo trovato ma che mi è stato detto dal venditore essere incompatibile è questo: http://cgi.ebay.de/Federbein-Suzuki-GSX-R1100-GU74C-Knicker-Streetfighter-/230508035832?cmd=ViewItem&pt=Motorrad_Kraftradteile&hash=item35ab597ef8

Nessuno dei due ha la ghiera a "scalini"....
Se tu hai la possibilità di trovarmi qualcosa del genere allo stesso prezzo (max 70/80 Euro magari con spedizione) te ne sarei infinitamente grato.

Quello che mi hai linkato è bellissimo, ma anche troppo per le mie momentanee esigenze e soprattutto risorse economiche.

Conta che mi va bene qualsiasi cosa che non abbia un ritorno a velocità quantica :-D (il mio adesso è proprio andato, se provi a premere sui maniglioni e rilasciare, hai il posteriore della moto che ti salta sui denti)

Scusa per la lentezza di risposta ma ero in giro col Banditone....lo so lo so, ma non riesco a tenerlo parcheggiato :asino:

© BandiBart :

25/8/2010 20:14
 Riprendo la discussione e non linciatemi se sparo "cose strane".

Oggi mi è arrivato il mono (usato) dalla Germania, ed è questo http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=300456154088&_trksid=p2759.l1259 che a detta del venditore è stato smontato da una GSX-R 750 del '94 con 44.000 km (anche se a me sembra quello di un 1100...)

Per riuscire a montarlo ho dovuto chiamare ad adunata tutti i santi esistenti perchè per riuscire a far combaciare il biellismo nelle sue sedi ho dovuto limare un pò la base dell'ammortizzatore (e qui magari ho fatto una pagliacciata ma non vedevo altre soluzioni possibili).

A forza di rosari sono riuscito a montarlo ma secondo me non è in piena (si fa per dire) efficienza, nel senso che in estensione si trascina dietro la ruota per 4-5 mm (quasi staccandola dal terreno) e poi funziona bene. In compressione invece mi sembra un pelo morbidino anche se ho messo il precarico molla a 4 (su 7) e ho chiuso praticamente tutta la vite della compressione.

Domanda da niubbio: che sia il caso di farlo rigenerare (se possibile) o basta solo "ricaricare" il serbatoio di compensazione? Devo cestinare anche questo o magari basta farci un pò di strada e si riprende? (credo che la moto fosse ferma da un pò).

Il serbatoio di compensazione l'ho messo sotto la sella, nel posto riservato ai documenti e/o al lucchetto, credo non raggiunga temperature folli ma non avendone mai avuto uno non so come regolarmi (comunque sotto sella ci sta a pennello!)

Riuscite a levarmi qualche dubbio?
Grazie a tutti e buona serata.

© ghostridermanny :

1/9/2010 16:41
 sara sminchiato
puoi provare a farlo ricaricare , ma e una soluzione "coperta corta"
come ti avevo gia detto se ne volevi di sani bastava mandarmi un m.p.

© BandiBart :

2/9/2010 23:12
 Ehm....scusa, all' M.P. non c'ho pensato, te l'avevo chiesto in maniera velata un paio di post sopra a questo, ma non vedendo risposte mi sono gettato nell'acquisto.

Comunque dopo averci fatto qualche chilometro sembra funzionare molto meglio (non so se sia tecnicamente possibile o se me lo sono imposto mentalmente io :-D )

Avevo probabilmente l'estensione troppo invasiva, la vite era tutta chiusa, mentre la compressione era quasi tutta aperta.

Quello che mi piacerebbe sapere è se l'ammortizzatore andava effettivamente limato oppure dovevo prendere anche il biellismo (leveraggio :-? ) che ci sta sotto, anche perchè con la moto in cavalletto laterale l'ammortizzatore va a toccare leggermente il biellismo e questo credo non sia un bene. Guidandola non sento nulla di strano, col passeggero è perfetta o per lo meno molto meglio di prima (anche se ci vuole poco).

© ghostridermanny :

4/9/2010 1:17
 e un problema nulla
quando la metti dritta il solo peso statico annulla la corsa vuota e niente tocca piu
che mi ricordi non ce nulla da limare
per provare parti dalle regolazioni base del mono......... ( adesso ti cerco il manuale propietario del 1100 cosi ai i dati)

© BandiBart :

5/9/2010 22:37
 Grazie mille Ghost, se riesci a trovare il manuale ancora meglio; forse il set giusto l'ho trovato ma col manuale saprei se il mono funziona decentemente oppure no.
Ancora grazie.

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