Forum: [FT] Ciclistica -> Modifica special su base bandit 600 1996

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© bekko :

4/10/2010 12:58
 ciao, ho intenzione di realizzare una special su base bandit 600 1996...qualcuno puo' suggerirmi quali sono le forcelle a steli rovesciati che richiedono meno lavoro per l'adattamento e quali funzionano meglio(r1-gsxr-ecc)...altra cosa: vorrei montare il forcellone monobraccio del vfr...qualcuno lo ha gia'fatto?...qualcuno ha eliminato la cassa filtro sostituendola con semplici filtri in spugna? questo solo per cominciare...grazie!

[ Modificato da darkfour 05.10.2010 - 10:51 ]

© ghostridermanny :

4/10/2010 17:46
 su di un bandit 600........ soldi sprecati
comunque .........
forcelle bene o male le puoi usare tutte (non ne esistono meglio o peggio basta che ci spendi 1200 euro di molle e cartuccie)
complete di cerchio dischi pinze piastre (tenendo il tuo canotto di sterzo , ed eventualmente rifacendo i fondocorsa sterzo)
forcellone del vfr 750 (a quel punto monta una forcella honda cbr 900 98-99 ,con un cerchio cbr 600 cosi almeno avrai i cerchi nello stesso stile e l estetica sara salva)
con poche modifiche e rifacento il supporto del ammortizzatore posteriore siul telaio
cosa che visto la vicinanza ,facilemente, ti costringera a spostare la batteria ed a eliminare la scatola filtro originale
che costringera , come da tuoi piani, a utilizzare dei filtri di potenza e a rifare la carburazione

note:
vai a stravolgere una moto e le sue quote ciclistiche
e un 600 che gia di suo e un polmone pauroso
le modifiche ti costano piu del mezzo
sei fuori fiche d omologazione con tutti i suoi problemi
lavori sul telaio , a meno che non si e esperti e sempre meglio farli fare

questo e il 1200 di un conoscente...


[ Modificato da darkfour 05.10.2010 - 10:54 ]

© leox11 :

4/10/2010 21:27
 ghostridermanny,
Citazione:

su di un bandit 600........ soldi sprecati

Se cambia anche il radiatore dell'olio e monta una finta pompa della frizione non se ne accorge nessuno... :-P


ghostridermanny,
Citazione:

le modifiche ti costano piu del mezzo
sei fuori fiche d omologazione con tutti i suoi problemi

Ecco, qui secondo me sta il vero poblema: elaborazioni di potenza sul mezzo magari passano o non se ne accorgono neanche se ti fermano; se notano un po troppe robe strane su una moto vecchia magari gli salta la pulce e si fa notte fermi a bordo strada a raccontare cos'è questo e cosìè quello....

Oltre ai grandi problemi burocratici alla Motorizzazione per rendere fattibile la cosa :-(

[ Modificato da darkfour 05.10.2010 - 10:55 ]

© ghostridermanny :

4/10/2010 23:33
 per mettere la frizione idraulica su di un motore 600 o 750, bandit o serie "F"
e sufficente montare il carter copripignone del 1200 con il suo attuatore ,tubo, pompa
accorciare l asta di spinta
fine......
cosi come per montare una frizione a filo sul 1052-1127-1157
basta usare un carter del bandit o di un "F" cavo e leva
senza accorciare nulla solo registrando il gioco dal dado contro dado
:-D

[ Modificato da darkfour 05.10.2010 - 10:55 ]

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