Forum: [FT] Ciclistica -> b 650 k8 Kit assetto ribassato(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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Therese : |
20/1/2011 5:48 |
Sul sito www.motomaniashop.com ho trovato un kit, del costo di 139 euro, che ribassa di 35 mm l'assetto della Suzuki GFX 1250 FA. La descrizione dell'intervento è però un po' vaga e, soprattutto, non sono indicati gli svantaggi di questa modifica. Inoltre sul forum non ho mai letto nulla su questo kit. Voi cosa ne pensate?
[ Modificato da Rollyzan 03.03.2011 - 15:12 ] | |
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NikoB4 : |
20/1/2011 7:51 |
Therese, Citazione: La descrizione dell'intervento è però un po' vaga
consiste nella sostituzione delle biellette del forcellone posteriore, operazione che richiede 15/20 minuti al max.
Therese, Citazione: non sono indicati gli svantaggi di questa modifica
abbassando il solo posteriore della moto si ottiene una variazione dell' angolo del canotto di sterzo e quindi dell' avancorsa, in guida tale variazione va a discapito dell' inserimento in curva. Inoltre a moto carica potresti avere un eccessivo carico al posteriore ed un alleggerimento dell' anteriore in accelerazione ed in velocità.
Therese, Citazione: Inoltre sul forum non ho mai letto nulla su questo kit. Voi cosa ne pensate?
Penso che se hai problemi d' altezza, nel senso che non riesci a toccare con i piedi a terra a moto ferma, la modifica ha senso (a patto che sfili anche le forcelle ed equilibri nuovamente l' assetto). Diversamente non c' è ragione per cui eseguire la modifica, che di per se non da miglioramenti nelle guida.
p.s. senza considerare che 139€ per due biellette mi sembra un costo "eccessivo".
[ Modificato da NikoB4 20.01.2011 - 07:53 ] | |
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NatZan : |
20/1/2011 12:47 |
senti logan... dovrebbe essere della tua zona... gli ho abbassato il b12 l'anno scorso...
cosi scambi opinioni pareri e magari te la fa pure provare.
costo mi sembra sulle 150-200 euro cambiando anche olio e molle alle forche... montaggio compreso | |
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Therese : |
24/1/2011 17:41 |
Grazie delle indicazioni che mi avete dato. Mi convince poco l'affermazione secondo cui, abbasando il GSX di 35 mm, cioè portandolo da 805 mm a 770 mm, dovrei toccare i dossi di rallentamento. Attualmente ho un bandit 650, altezza sella 770 mm, e non ho mai toccato nè sui dossi di rallentamento, nè in nessun'altra occasione. Un dubbio: ma lavorando sulla sella, non si riduce il comfort? | |
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Cicileo : |
25/1/2011 8:28 |
La bandit è nuda... sotto la i collettori... la GSX è carenata e sotto... dopo i collettori ha pure la carena che copre la parte sotto... sicuramente la distanza tra asfalto e carena del GSX sarà inferiore della distanza asfalto collettori del GSF. | |
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