Forum: [FT] Ciclistica -> migliorare la mia b6 del 2001(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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livio982 : |
26/2/2011 2:20 |
Ciao,
allora....volevo chiedervi come migliorare la ciclistica della mia B6 del 2001! Considerate che la moto è originale come mamma l'ha fatta! Ho sempre controllato motore e trasmissione! Io la possiedo da fine 2008 e quando l'ho acquistata aveva solo 5700 km, adesso dopo 18 mesi effettivi di utilizzo ne ha 25000! Cosa mi consigliate? La voglio sempre così turistica, ma un pò più sportiva per arrivare in curva e non temere nulla!!! :D
Attendo consigli!! :) | |
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chiotto : |
26/2/2011 7:11 |
cambia le molle della forcella e il mono | |
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boltz : |
26/2/2011 12:30 |
q8 chiotto
in piu: sfila le forche di 5mm monta buone gomme valuta se montare un manubrio piu' largo | |
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Stufo76 : |
26/2/2011 17:46 |
boltz, Citazione: q8 chiotto
in piu: sfila le forche di 5mm monta buone gomme valuta se montare un manubrio piu' largo
non sono troppo d'accordo, per me va bene come mamma suzuki l'ha fatta, piuttosto leox11, Citazione: Sarebbe il caso di intervenire anche sul pilota
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livio982 : |
26/2/2011 19:22 |
Leox...avevo dimenticato di aggiornare la location! :D
Ragazzi ma che monto? Originali o qualche cos'altro? Ovviamente non voglio spendere una fortuna! | |
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livio982 : |
26/2/2011 19:23 |
leox11, Citazione: Tutti consigli validi, io ti direi un ordine cronologico: -molle forcella + gomme sportive (il consumo lo fa il tuo polso e stile, non la mescola) - sfila le forcelle - compra il mono
Sfilare le forcelle???
ps: a che ci sono un buon meccanico in zona? | |
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NatZan : |
26/2/2011 23:04 |
Stufo76, Citazione: non sono troppo d'accordo, per me va bene come mamma suzuki l'ha fatta, piuttosto
il b6 e ilb65 latitano un po rispetto a b12 e 1250 | |
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NatZan : |
26/2/2011 23:05 |
livio982, Citazione: ps: a che ci sono un buon meccanico in zona?
passa a trovarmi (lago d'idro) | |
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Stufo76 : |
27/2/2011 8:40 |
NatZan, Citazione: Stufo76, Citazione:
non sono troppo d'accordo, per me va bene come mamma suzuki l'ha fatta, piuttosto
il b6 e ilb65 latitano un po rispetto a b12 e 1250
questo è vero (ho avuto il b65), ma se proprio proprio molle e olio forca, il mono lo cambierei/rigenererei solo se spompo. comunque anche di serie non è che faccia cag@@e anzi ci si tolgono belle soddisfazioni. io per prima cosa in assoluto spenderei soldi sul pilota, poi se ne parla. | |
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chiotto : |
27/2/2011 10:38 |
Stufo, non voglio scatenare polemiche, ma secondo me la soddisfazione che ti togli con le sospensioni di serie dei B650 è arrivare a casa sano e salvo | |
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boltz : |
27/2/2011 11:14 |
se vuoi un compromesso io partirei da davanti:
molle+olio 100 euro (scarsi) sfilare forche 0 euro gomme: tanto ogni tot km le devi cambiare comunque.
giustissimo il commento di chi ti suggerisce di investire qualcosa sul pilota: tipo 216 euro a Ottobiano da 76RacingTeam restano i soldi meglio spesi. | |
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leox11 : |
27/2/2011 19:50 |
NatZan, Citazione: passa a trovarmi (lago d'idro)
boltz, Citazione:
giustissimo il commento di chi ti suggerisce di investire qualcosa sul pilota: tipo 216 euro a Ottobiano da 76RacingTeam
Ecco, hai risolto i tuoi problemi! | |
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RUGGY77 : |
1/3/2011 10:16 |
leox11, Citazione:Certo, per cui ti iscrivi contattando la Fede tramite www.guidainpista.it e ti organizzi per andare a trovarli ed imparare qualcosa in più...
sarebbe la cosa più giusta... io ci stò facendo un pensierino (li ho contattati)! | |
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chiotto : |
1/3/2011 10:42 |
livio982, Citazione: volevo chiedervi come migliorare la ciclistica della mia B6 del 2001
ma perchè quando uno vi fa questa domanda gli dite di andare a fare un corso in pista? | |
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Stufo76 : |
1/3/2011 10:50 |
chiotto, Citazione: livio982, Citazione:
volevo chiedervi come migliorare la ciclistica della mia B6 del 2001
ma perchè quando uno vi fa questa domanda gli dite di andare a fare un corso in pista?
perché secondo me la ciclistica di serie del b6 (se non spompa) è adeguata per un utilizzo stradale anche sportivo | |
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chiotto : |
1/3/2011 11:04 |
ok, Stufo, questa è la tua opinione, non la penso così, ma sicuramente ne sai più di me e hai esperienza di guida in pista che io non ho. Il fatto è che livio982 sul forum tecnico riservato a questo argomento ha chiesto come migliorare la ciclistica del suo bandit. | |
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Stufo76 : |
1/3/2011 11:26 |
chiotto, Citazione: Il fatto è che livio982 sul forum tecnico riservato a questo argomento ha chiesto come migliorare la ciclistica del suo bandit.
gli ho già risposto, consigliandogli di cambiare molle e olio (anche boltz e gli altri hanno sostanzialmente scritto questo). io comunque l'ho fatto e... non è cambiato nulla. nel senso che la forca andava forse anche un po' meglio, ma nella sostanza il problema maggiore ero io che non sapevo guidare. facendo un bel po' di corsi e di esperienza in pista sì che la storia è cambiata, e di parecchio. questa è la mia personale esperienza, e ho dato un consiglio a mio avviso valido in base a quella che è la mia esperienza. | |
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livio982 : |
4/3/2011 23:02 |
bhe lo penso anch'io che non so guidare, ma vedere gli steli della forcella che affondano fino alla fine e il mono che appena carico 40kg di bagaglio si abbassa, o quando salgo in sella (anche senza bagagli la moto scende tutta ma di tanto) capisco che qualcosa non va!
quindi...penso che a sto punto bisogna intervenire sia sul pilota che sulla moto!
:) | |
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Brigante : |
5/3/2011 7:57 |
consiglio da non pilota :) :
cambia molle e olio forcella vedi come và e senti la differenza, poi casomai decidi se sfilare le forche
ovviamente anche le gomme fanno tanto ti consiglio comunque di fare una cosa alla volta per poterne apprezzare i benefici delle singole operazioni ;)
il mono poi ti cambia la vita (motociclisticamente parlando) ma anche il conto in banca | |
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