Forum: [FT] Ciclistica -> Regolazione freno ammortizzatore posteriore B65k6

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© papel :

11/3/2011 12:40
 Dato che la moto comincia a "sbacchettare" un po', volevo aumentare il preno del mono posteriore.
Dovrebbe essere sulla posizione 2, quella di fabbrica. A numero più alto corrisponde più freno?
A scanso di equivoci (non so se riesco a leggere il numero) in che senso devo ruotarlo?

© NatZan :

11/3/2011 14:13
 freno idraulico o precarico?

© papel :

12/3/2011 7:39
 Freno idraulico. Ieri mi sono steso sotto la moto e sono passato dalla posizione 2 a 3 (2 scatti). Pero' la sara ho viaggiato col passeggero e non ho notato cambiamenti.
La posizione 3 rispetto alla 2 corrisponde ad un maggiore o minore freno?

© Paolo_69 :

12/3/2011 9:06
 papel,
Citazione:

La posizione 3 rispetto alla 2 corrisponde ad un maggiore o minore freno?

Corrisponde a più freno (in estensione).
Girando in senso orario aumenti il freno, dovresti sentire una maggiore resistenza rispetto all'altro senso.

© NatZan :

12/3/2011 13:03
 nelle unità di qualità un click fa la differenza
nel mono originale... cambia poco

© papel :

12/3/2011 13:37
 Infatti me ne sono reso conto.... nel senso che poco è cambiato.
Nel frattempo ho cambiato le gomme e la situazione è migliorata un pochettino....
Pirelli Angel.... farovvi sapere

© blackmore :

12/3/2011 14:15
 ti dico la mia
ruotando in senso orario il mono avrai meno sbacchettamento pero' sentirai piu' le buche (devi aumentare fini a 4o5 io ti consiglio 5)
se invece con il cacciavite sposti sempre in senso orario ma molto lentamente (1/8 di giro per volta)la vitina sotto il mono vedrai che lo sbacchettamento diminuira' notevolmente.vai tranquillo fino a mezzo giro completo sempre molto lentamente.non forzare la vitina che si spana per un niente.
il problema e' che non so' se sul tuo modello c'e'la vitina.

© Paolo_69 :

12/3/2011 14:32
 blackmore,
Citazione:

la vitina sotto il mono

mi sa che il tuo mono non è quello di serie; la vitina che dici te dovrebbe essere la regolazione del freno in compressione (ed anche quello si regola a scatti), e che io sappia la Bandit 650 SACS non ha regolazione del freno in compressione ma solo in estensione (mi pare su 5 click), la WC non ha nemmeno quello, ma una sorta di regolazione ON-OFF del freno in estensione su due posizioni (hard e soft).

© blackmore :

12/3/2011 21:10
 Paolo_69,
Citazione:

mi sa che il tuo mono non è quello di serie


no e' di serie almeno ho preso la moto nuova cosi', solo che la mia e' un 650s k8
forse per questo i miei consigli non ti possono essere utili :-(
ciao

© blueyes :

30/5/2011 18:38
 blackmore,
Citazione:

no e' di serie almeno ho preso la moto nuova cosi', solo che la mia e' un 650s k8
forse per questo i miei consigli non ti possono essere utili :-(
ciao

Ciao, ho il bandit k7 e anche io ho questa stupida vitina. Tu qundo la giri come la trovi? A me sembra giri a vuoto.

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