Forum: [FT] Ciclistica -> Come sostituire il Mono del bandit 400.(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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rocker_69 : |
10/5/2011 14:20 |
Ciao A tutti. vorrei sostituire il mono del mio Bandit 400. per farlo qual'è la procedura? devo mettere la moto sul cavalletto centrale? è possibile rigenerarlo e quali sono i costi, so che converrebbe cabiarlo con uno più decente ma vorrei tenere la moto con i pezzi originali). grazie | |
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setolo : |
10/5/2011 14:46 |
Non si può rigenerare, io l'ho sostitituito con quello dell' SV che migliora di molto la situazione. | |
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sasa1977 : |
10/5/2011 15:23 |
Cavalletto centrale e smonti l'ammortizzatore.Se cerchi tra i vecchi post troverai diverse alternative sulla scelta dell'ammortizzatore. Da ammortizzatori nuovi specifici per il B4(wilbers ?) a modifiche con l'utilizzo del mono ammortizzatore di altre moto per esempio SV650 (non ricordo di quale anno) o utilizzo del monoammortizzatore del rgv gamma 250 (con serbatoio separato) revisionato... etc | |
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rocker_69 : |
10/5/2011 17:29 |
sasa1977, Citazione: Cavalletto centrale e smonti l'ammortizzatore.Se cerchi tra i vecchi post troverai diverse alternative sulla scelta dell'ammortizzatore.
Ok grazie quindi devo trovare il modo di alzare la ruota posteriore perchè sulla mia sono state cambiate le biellette e il centrale non c'è . si so che è poswsibile sostituirlo con quello dell'RGV o dell Sv (ma in questo caso occorre modificare l'attacco) ma voglio tenere la moto con i pezzi originali in attesa che il prossimo anno diventi di interesse storico. ho sempre avuto intenzione di restaurarla ma la mancanza di uno spazio adeguato per poterci lavorare mi ha sempre frenato.setolo, Citazione: Non si può rigenerare, io l'ho sostitituito con quello dell' SV che migliora di molto la situazione.
Avevo letto in un precedente post (http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=54640&forumid=31) che era possibile rigenererarlo, pazienza ne metto su uno che è in condizioni migliori del mio sia di funzionamento che di estetica.
[ Modificato da rocker_69 10.05.2011 - 18:33 ] | |
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goldberg : |
28/10/2012 15:37 |
ciao! un informazione, ma che tipo di modifica di presiso è stata apportata al mono della sv prima serie? grazie e aspetto una risp | |
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bantiostia1968 : |
29/10/2012 7:50 |
Ciao. Perchè non provi con Alex Suspension a Roma. Io ho sostituito il mio del b12 con uno revisionato. | |
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NatZan : |
29/10/2012 8:05 |
goldberg, Citazione: ciao! un informazione, ma che tipo di modifica di presiso è stata apportata al mono della sv prima serie? grazie e aspetto una risp
va rifatto il foro di fissaggio sulla forchetta inferiore, va alzato ... mi sembra di 1 cm o giu di li | |
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NatZan : |
29/10/2012 8:05 |
NatZan, Citazione: alzato
alzato il foro da terra, in che significa accorciare l'interasse fori montaggio | |
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NatZan : |
29/10/2012 8:08 |
dimenticavo, il mono b4 si può revisionare.... solo che è antieconomico farlo...
per revisionare il mono b4 essendo a cartuccia sigillata (Come quelli di b6, b65,b12, b1250) vanno aperti, sostituita la cartuccia e richiusi... un operazione di questo tipo costa dalle 150 alle 200 euro (al fronte di una revisione ad un mono rigenerabile (Come quello del gamma 250) che costa 60-100 euro)
spendere 200 euro per revisionare il mono originale, quando con 300 ti fai un wilbers 540 nuovo... non so quanto valga la pena. | |
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padrino76 : |
29/10/2012 9:58 |
Usa il mono dell'SV 650 molla gialla,il primo modello 1999-2004,partendo dai fori della forchetta inferiore misura max 1'5 cm e buchi con trapano a colonna e lo monti,se lo lasci cosi' il tuo b4 avra il culo alle stelle,se vuoi rialzarlo fai i fori un po piu vicino a gli originali ma non esagerare!! io ho fatto cosi' sul mio.comunque se cerchi nella sezione album Sill a postato una foto. | |
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WolfPropet : |
16/4/2013 7:47 |
padrino76,
Una domanda... in che senso "culo alle stelle"?? XD
comunque... A che distanza da quelli originali del mono sv650 mi consigli di fare i buchi? Ps la foto di sill non l'ho trovata. | |
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utente inattivo : |
17/4/2013 10:02 |
Allora, ho la strega appesa col posteriore su una scala e l'avantreno bloccato col carrellino. Non bisogna alzare molto, giuto da riuscire a sbloccare sotto. Su ho un paioli del rg gamma, ho sentito un'officina di di Novara che me lo rigenera (circa 100 euri + spedizione), avendo la possibilità lo porterò di persona. Non è difficile smontarlo (grazie x le dritte), è solo il traffico per tirar su il posteriore. Rocker, se vuoi ci sentiamo x mp, tanto a maggio vengo giù all'Alguer.... | |
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utente inattivo : |
9/5/2013 10:11 |
Sistemato anche il mono: l'ho spedito alla novarace (novarace.it), speso 115 euri compresa la spedizione di ritorno, non ho fatto regolare in base al mio peso altrimenti erano 25 euri in più (va beh, so' a dieta). Appena marito lo monta vi faccio sapere come va. | |
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