Forum: [FT] Ciclistica -> un aiutino per montare la molla posteriore hyperpro

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© tummi :

14/7/2011 20:01
 Ciao a tutti.
Ho bisogno dell'aiuto dei più esperti per un dubbio che mi sopravviene.
Ho da poco acquistato il kit combinato di molle progressive della Hyperpro per la mia B6/2K

La persona che ha provveduto a revisionare il mono posteriore ha detto che la molla gli va montata "al contrario" cioè con la scritta Hyperpro sottosopra. In questo modo le spire più intense si troverebbero nella parte superiore dell'ammortizzatore.

sinceramete mi ha messo un attimo in confusione. Domani proverò a sentire Hyperpro. Intanto mi fido del giudizio dei banditi più epserti, soprattutto più esperti di me.
In sostanza chiedo questo: a prescindere dalla scritta, sta molla come andrà montata? con le spire più intense che devono andare sotto o sopra?
attendo vostre informazioni.
grazie

[ Modificato da tummi 14.07.2011 - 21:04 ]

© NatZan :

14/7/2011 22:50
 tummi,
Citazione:

In sostanza chiedo questo: a prescindere dalla scritta, sta molla come andrà montata? con le spire più intense che devono andare sotto o sopra?


è indifferente.... montala come piu ti pare... è una molla

© NikoB4 :

15/7/2011 15:41
 tummi,
Citazione:

Ho da poco acquistato il kit combinato di molle progressive della Hyperpro per la mia B6/2K

La persona che ha provveduto a revisionare il mono posteriore ha detto che la molla gli va montata "al contrario" cioè con la scritta Hyperpro sottosopra. In questo modo le spire più intense si troverebbero nella parte superiore dell'ammortizzatore.


stai parlando delle molle della forcella oppure della molla per il mono posteriore???

© tummi :

18/7/2011 19:41
 molle forcella e molla mono posteriore. Ho fatto rigenerare l'ammo posteriore da un tizio bravissimo ed ho montato tutto.
nella forcella ho aggiunto anche degli spessori da 25 mm.
Posso dirvi che adesso l'assetto della moto è cambiato notevolmente, la moto è più maneggevole e non si avverte più quell'effetto che io chiamo "spinta in avanti" che avvertivo in fase di chiusura del gas (o se preferite in fase di rallentamento) quando la moto aveva le molle originali.
Le Hyperpro sono più dure, ho la sensazione che si comportano meglio sia in curva sia in strada dissestata ed in presenza di avvallamenti.
Oggi ho agito sul freno idraulico del mono posteriore aumentandolo di un punto perchè la molla posteriore scattava un po troppo.
nessun problema invece per l'anteriore.
Vi terrò informati circa il comportamento della moto appena le molle si saranno assestate

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