Forum: [FT] Ciclistica -> compatibilità forcella rf 900 r - b12 2002(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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koopa : |
17/7/2011 12:54 |
Ciao ragazzi, ho distrutto le forcelle del mio b12 ed ho trovato ad un buon prezzo quelle di un rf 900, secondo voi sono compatibili ?? | |
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NatZan : |
17/7/2011 12:56 |
koopa, Citazione: Ciao ragazzi, ho distrutto le forcelle del mio b12 ed ho trovato ad un buon prezzo quelle di un rf 900, secondo voi sono compatibili ??
distrutto foderi o steli?
perchè gli steli con 200 euro li metti nuovi | |
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koopa : |
17/7/2011 13:21 |
praticamente la ruota è a un paio di cm dai collettori, la moto è dal mecca e lui mi ha detto che ha una forcella di un rf che potrebbe andare bene, non so se foderi e piastre sono danneggiati, gli steli sono piegati. | |
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NatZan : |
17/7/2011 13:53 |
scusa se la moto è dal mecca... e la forcella è dal mecca...
di al mecca.. ciapa 200 euri... se la forcella va su senza problemi ok... sennò me li ridai...
una coppia di steli forcella per bandit 1200 costa sui 200 euro nuovi... quindi... | |
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makkio : |
17/7/2011 14:00 |
se hai distrutto la forcella devi vedere se hai piegato anche le piastre...e anche i cuscinetti sterzo andrebbero controllati.
la forcella del bandit 1200 da quanti mm di diametro è? | |
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koopa : |
17/7/2011 14:21 |
penso da 43mm | |
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rawson : |
17/7/2011 14:32 |
Se serve una forcella, io la ho, anche con molle Wilbers | |
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koopa : |
17/7/2011 14:38 |
prima vorrei sapere se quella dell rf 900 può andar bene, rawson tengo in considerazione la tua offerta, grazie | |
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makkio : |
17/7/2011 20:00 |
guarda, se il diametro degli steli e la lunghezza totale coincide, penso che si possano adattare. devi chiaramente vedere se l'attacco delle pinze è lo stesso e se la ruota la puoi montare senza modifiche al perno e alle boccole. Per non parlare della costante elastica della molla che non deve essere piu tenera di quella originale del b12, altrimenti ti troverai a guidare un gommone.
Ma tanto, come ti abbiamo detto, al 90% la piastra inferiore di sterzo e i relativi cuscinetti saranno da sostituire, a quel punto devi vedere se vale la pena fare l'adattamento.
che poi in effetti, se la moto è dal mecca e il mecca puo definirsi tale, dovrebbe metterci non piu di cinque minuti a scoprire se si possono adattare o meno. Sicuramente coi pezzi davanti è piu facile che parlare per ipotesi.
[ Modificato da makkio 17.07.2011 - 21:01 ] | |
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