Forum: [FT] Ciclistica -> moto che scoda.. ma è normale?(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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vindo : |
5/4/2012 20:47 |
Amo il mio b12 k2 mi piace un sacco..ma non so piu' cosa pensare..
Un altra moto che mi era piaciuta tanto era la Iuzuma, che ho tenuto per 12 anni..e ne ho fatta di cotte e di crude..
Come avevo scritto qualche topic fà..a San valentino con il b12 mi ritrovo a terra..in salita e in prima.. probabilmente per una scodata o (per fare il figo) "Hig side"
Cambio forcelle, nella caduta s'erano piegate, faccio controllare il telaio ecc cc Finalmente è ready.. Ma Ieri sera, sempre con la stessa ragazza come passeggera, parto dopo un caffè, inversione e accelero..IN PRIMA E DRITTO seppur allegramente.. causando una scodata mai vista.. vedo l'asfalto che mi viene incontro un altra volta .. poi per fortuna le PILOT POWER nuove (dot 2012 e con 400 km max di percorernza) riprendono grip.. e riesco a minimizzare l'accaduto con la Vikinga, che s'è l'è fatta adosso...
Sono un misto tra preoccupato e deluso.. adesso non sono nemmeno tanto obiettivo...dato che sto con il polso destro paralizzato, tiricchio un po la prima e la seconda.. ma a tratti.. per farvi un idea...oggi mi ha bruciato un "Ovetto 100" in accelerazione .. eppure la moto mi trasmetteva un buon feeling d'equilibrio..tanto che riesco ai semafori quasi a stare in equilibrio seppur fermo..
per inciso.. sono alto due metri, peso 120 kg e la Vikinga è 186 cm di femmina.. il B12 avrà anche coppia da vendere.. ma cosi non dovrebbe avere tutta sta foga..dovrebbe faticare a muoversi
Secondo me c'è qualcosa di sbagliato/rotto/da rifare...ma ho finito le idee.. datemi qualche idea..ditemi che non è normale Il mio b12 ha Molle forcelle wibers con olio 15w mono wilbers che dovrebbe essere come quello di serie solo revisionabile gomma post 190/50 pignone -1 dente manubrio a piega bassa yoshimura open
[ Modificato da vindo 05.04.2012 - 22:51 ] | |
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Sil11 : |
5/4/2012 20:59 |
tropo rigida dietro rispetto all'anteriore...la forza scaricata la prende tutta la gomma e il mono non fa nulla, cosi dovrebbe scodare molto di piu del normale...poi il fatto che hai tolto un dente al pignone la rende con el marce piu corte quindi piu ripresa ...amoto in accellerazione si deve un po sedere , altrimenti il grip lo si perde tutto, e la "seduta" deve essere lenta e progressiva... questa è un opinione data dalelmie espeperienze...poi parlino gli "esperti"... | |
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Raven : |
5/4/2012 21:06 |
Non capisco come possa accadere se sei dritto che la moto ti parta in scodata e per di piu' con le gomme nuove...a meno che il fondo stradale non fosse in condizioni pessime e le gomme ci hanno messo 1 pezza!
Ti e' ricapitato il fenomeno o, incidente a parte, si e' trattato di un caso isolato? Quando hai fatto inversione non e' che hai aperto quando stavi ancora curvando? In piu' cosa significa allegramente? Hai aperto di brutto o cosa? Il Wilbers che hai dietro in che condizioni e'?
Se le gomme sono nuove e il telaio e' ok secondo me non ci sono molte spiegazioni : mono/strada/troppa manetta | |
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vindo : |
5/4/2012 21:44 |
nemmeno io mi capacito.. e mi cako addosso :)
Strada pulita.. centro carreggiata senza buche o altro Siamo partiti da fermo.. diciamo girato a 180 gradi e immessi nell' altra corsia .. dopodiche ...già in movimento... ho aperto il gas.. diciamo di 1/4
Diciamo la verità..allegramente per far in modo che il yoshimura... con il suo casino... impressionasse la vikinga..ma non tanto nemmeno da impennare di un millimetro.. minXXia se l'ha impressionata..di brutto brutto
La moto dietro è alta .. il wilbers è nuovo (un anno di vita) ma mi sembra che in origine il papi l'avesse preso per un Bandit 650 | |
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vindo : |
5/4/2012 21:47 |
Sil11, Citazione: tropo rigida dietro rispetto all'anteriore
Potrebbe essere...ma anche se stock ...davanti è duretta eh :) ed è stato appena rifatto tutto con il 15w della MOTOREX | |
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vindo : |
5/4/2012 21:48 |
sirantic, Citazione: io sono 63kg,mia moglie 46...meno male ho il 650,altrimenti rischio il decollo
:) farei volentieri a scambio
di moto eh..per carità :) | |
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andrewsti : |
5/4/2012 22:06 |
magari hai beccato un po' di olio sull'asfalto..se avesse accelerato troppo avrebbe avvennato ad alzarsi davanti credo... | |
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vindo : |
5/4/2012 22:44 |
per come ha scodato..se c'era olio ero gia bello che fritto :) A parte gli scherzi no..nessuna macchia d'olio.. son ritornato stamattina con il chiaro per verificare..
ore serali ..non fa caldissimo (circa 13 gradi) ma strada non umida e pulita
non ha accennato ad alzarsi ma è partita come un missile... così è decisamente un incubo..
Ma non potrebbe essere troppo alta dietro?? che dite.. cambia a rifare il mono?? | |
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NikoB4 : |
6/4/2012 7:26 |
vindo, Citazione: Ma Ieri sera, sempre con la stessa ragazza come passeggera, parto dopo un caffè, inversione e accelero..IN PRIMA E DRITTO seppur allegramente.. causando una scodata mai vista.. vedo l'asfalto che mi viene incontro un altra volta .. poi per fortuna le PILOT POWER nuove (dot 2012 e con 400 km max di percorernza) riprendono grip.. e riesco a minimizzare l'accaduto con la Vikinga, che s'è l'è fatta adosso...
a ridaglie!!! la ragazza è coraggiosa ma tu sei recidivo
vindo, Citazione: gomma post 190/50 pignone -1 dente
rimetti la gomma prevista, 180/55 rimetti il pignone originale, -1 corrisponde a +3 sulla corona, accorciamento dei rapporti troppo sensibile!!!
e la carburazione? modificata anche lei, se si come? dispone anche di un rotore per l' anticipo d' accensione???
A parte la questioni di cui sopra, il comportamento da te descritto fa pensare che non vi sia un buon equilibrio dinamico della moto unito al fatto che ti piace dare consistenti manate di gas per impressionare "gentili donzelle".
Consigli pratici per migliorare il comportamento possono essere, verificare assetto (taratura mono, molle e viscosità olio forcella), rimettere la rapportatura originale, verificare lo stato della carburazione.
[ Modificato da NikoB4 06.04.2012 - 09:29 ] | |
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Shape77 : |
6/4/2012 8:36 |
Mink.....a io ho un 650 K6 sacs quindi non so come si comporta il B12 ma con tutto quel popo' di roba sopra (passami il termine) la mia povera bonnie non penserebbe ma di intraversarsi, e neppure di alzarsi.. ma mestamente direbbe... "ok partiamo..ma con calma ehh !!"
Il pignone -1 come detto accorcia i rapporti, e ci sta per dare un po' di grinta in partenza, l'olio all'avantreno più denso ci sta tutto, se è come il B6,5 con l'olio originale e in due è na gondola. Il miono posteriore non saprei, ma da quel che dici o nel telaio hai un altro motore o è il mono posteriore che è stato tarato male. Probabilmente come dici tu troppo rigido e alto o non so. Ma il fatto che parta così vuol dire che lavora solo la gomma (fin che tiene) perchè il baricentro rimane comunque troppo avanti. | |
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vindo : |
6/4/2012 9:14 |
NikoB4, Citazione:
rimetti la gomma prevista, 180/55 rimetti il pignone originale, -1 corrisponde a +3 sulla corona, accorciamento dei rapporti troppo sensibile!!!
e la carburazione? modificata anche lei, se si come? dispone anche di un rotore per l' anticipo d' accensione???
La carburazione ha i Dyno stage-1 per rotore cosa intendi??
Il 190/50 dovrebbe evitare le scodate, in virtu del priofilo basso del gommone.. se rimetto la "stretta" in realtà ottengo l'effetto opposto..
Per il pignone vabbe..hai ragione.. si accorciano..ma tanto da modificare in questa maniera lo spunto iniziale o da renderla inguidabile
ma se chiamo l'esorcista? magari è stata posseduta da uno spirito demonianco? tipo lo spirto Dorsoduro che le fa credere d'essere una moto da cross | |
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vindo : |
6/4/2012 9:18 |
Shape77, Citazione: Ma il fatto che parta così vuol dire che lavora solo la gomma (fin che tiene)
Mi metto il cuore in pace.. faccio passare le festività.. giusto per non arrabbiare la mamy :) e martedi smonto tutto.. forcellone e mono e vediamo cosa c'è... | |
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NikoB4 : |
6/4/2012 9:54 |
vindo, Citazione: Il 190/50 dovrebbe evitare le scodate, in virtu del priofilo basso del gommone.. se rimetto la "stretta" in realtà ottengo l'effetto opposto..
il 190/50 è solo più largo e tra l' altro non monta bene sul cerchio del B12, ci vorrebbe una cerchio più largo, senza contare che non è omologato!
vindo, Citazione: La carburazione ha i Dyno stage-1 per rotore cosa intendi??
com' è tarato il kit? il rotore è situato sul lato dx del motore nel coperchio piccolo e serve a determinare la posizione dei 4 pistoni rispetto ai pms e di conseguenza a gestire l' anticipo d' accensione.
vindo, Citazione: Per il pignone vabbe..hai ragione.. si accorciano..ma tanto da modificare in questa maniera lo spunto iniziale o da renderla inguidabile
da quello che scirivi sembra che sia così. comunque visto che un pignone costa circa 15€, alla luce di quanto ti è già accaduto non pensi valga la pena di provare a montare un pignone con la dentatura originale? i rapporti di trasmissione finale del B12 sono 15/45. | |
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rederik : |
6/4/2012 10:40 |
forse dico una banalità, ma se fosse il posteriore disallineato? spiegherebbe la scodata in rettilineo... ma probabilmente darebbe anche altri segnali che invece non si sono verificati, boh...
vindo, Citazione: la Vikinga è 186 cm di femmina
NikoB4, Citazione: impressionare "gentili donzelle".
vacci piano niko, se tanto mi dà tanto la Vikinga non ama sentirsi chiamare "gentile donzella"... | |
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mm52 : |
6/4/2012 11:24 |
La moto, senza mani, va diritta? Se si non dovrebbe essere la ciclistica
1 dente di pignone in meno, con la coppia che ha il B12 potrebbe forse mettere in crisi le gomme. Da quanto tempo hai tolto il dente? Potrebbe essere il caso di abituare il polso ai nuovi rapporti. | |
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Raven : |
6/4/2012 12:51 |
comunque sia, finche' non hai identificato la causa e posto rimedio evita di srotolare il gas (soprattutto con la tipa a bordo)! | |
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boltz : |
6/4/2012 12:54 |
gomma fredda, polso caldo
vindo, Citazione: Il 190/50 dovrebbe evitare le scodate, in virtu del priofilo basso del gommone.. se rimetto la "stretta" in realtà ottengo l'effetto opposto..
Ottimo. | |
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vindo : |
6/4/2012 16:29 |
mm52, Citazione: La moto, senza mani, va diritta?
Si.. è anche nei movimenti quasi da fermi è maneggevole da far paura..
unica cosa ho montato il bauletto.. per cui c'è il solito ondeggiamento del manubrio se lo mollo con tutte e due le mani.. | |
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mm52 : |
6/4/2012 20:49 |
vindo, Citazione: è maneggevole da far paura
Mica avrai sfilato troppo le forche alzando troppo il posteriore? | |
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vindo : |
6/4/2012 23:11 |
mm52, Citazione: Mica avrai sfilato troppo le forche alzando troppo il posteriore?
No, dopo il Volo acrobatico di san Valentino ho rifatto le forcelle..riorosamente in stock
Oggi pomeriggio ho reingrassato la catena e mi son dedicato a guardare il mono.. mi sta balenando l'idea che forse il precedente prop non abbia montato le biellette + corte voi sapete quanto dovevano essere lunghe???
Il Wilbers è proprio nuovo nuovo di pacca.. ho chiesto al papy e m'ha confermato che ha le specifiche di uno di serie, solo che è rigenerabile.. proverò lo alleggerirò di una tacca In officina avrei anche la disponibilità di un ohlins Gixxer 1000 k3 ma dovrei farlo revisionare.. io pista zero.. per cui non so se ne vale la pena | |
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sdoppietta : |
7/4/2012 6:52 |
cambia moto. tanto di questa non ti fidi più. pressione delle gomme a? | |
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vindo : |
7/4/2012 13:47 |
sdoppietta, Citazione: cambia moto. tanto di questa non ti fidi più.
In meccanica è come con il cuore.. tutto nasce spontaneo.. tipo i voli ma alla base c'è sempre un perche questo accade.. e io DEVO scoprirlo :)
pressione delle gomme a?
Le avevo appena cambiate.. penso il gommaro le abbia messe in stock
con le sportmax le tenevo 2.3 e 2.5 | |
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sdoppietta : |
7/4/2012 18:22 |
il gommaro spesso mette pressioni da pieno carico.. se magari ti ha messo un 2.8 2.7 dietro coi dunlop e il freddo.. le gomme le hai cambiato dopo la prima caduta? | |
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vindo : |
7/4/2012 19:32 |
sdoppietta, Citazione: il gommaro spesso mette pressioni da pieno carico.. se magari ti ha messo un 2.8 2.7 dietro coi dunlop e il freddo.. le gomme le hai cambiato dopo la prima caduta?
Yes.. dopo il volo ho rifatto praticamente tutto o quasi forcelle..cambiati gli steli con altri nuovi + molle wilbers e olio nuovi Cambiate le pedane..controllato in carozzeria trittico e sostituita carena post. e paraurti Io negli anni ho sempre usato le BATTLAX.. su questa c'erano i sportmax dot 2010.. e il gommaro stavolta mi ha consigliato le Michelin Power
Il gommaro è affidbile.. svogliato sin che vuoi ma affidabile :) Lui le gomme le tiene + bassse.. ma io sono pesantino..e quasi sempre con la zavorra :) | |
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sdoppietta : |
8/4/2012 9:31 |
quindi sei caduto con i dunlop e hai scodato coi michelin se non ho capito male.. | |
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vindo : |
8/4/2012 17:21 |
si..è corretto.. è andata cosi... | |
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Sir_J : |
8/4/2012 17:59 |
comunque, se non ti offendi, secondo me dipende solo da come guidi. Non sara' certo una tacca di ammortizzatore o 1 mm di forcella o ancora 0,1 bar di pressione gomme a generare reazioni cosi' brutali, specie se in 2 pesate 200 kg. Il bandit e' tutto tranne che una moto cattiva, per avere scodate cosi' violente devi per forza aprire il gas con troppa veemenza. Apri dolcemente e il bandit diventa una bicicletta | |
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vindo : |
8/4/2012 22:50 |
Sir ..non mi offendo..anzi il tuo parere di conoscitore del bandit è apprezato..
diciamo che le tue perplessita sono anche mie.. Nell' ultima scodata ho sicuramente usato il gas allegramente ... ma non sono tanto impressionabile.. e l'ultima scodata non era un semplice errore di gas.. anche se ovviamete ipenso n concausa
non sono "Vale" ..ma vado in moto da sempre .. e ho sempre avuto Nked JAP
per dirla.. nel '86 ho comperato un Honda CBN 400 su un giornale d'annunci per 150mila lire, spinta sino a casa.. cambiata batteria ..fatti il cambio d'olio e pastiglie e gomme e sono andato a Berlino ..con la Suzu 650GT a cardano sono andato in Grecia..con le GpZ 550 UniTrak sono arrivato in Ungheria e al confine con la Romania..per non contare 12 anni di Inazuma.. con la quale sono arrivato a Palermo da Trieste in due giorni Ho guidato sotto tutti i tempi e su un sacco di strade o stradacce..quasi sempre col passeggero e non sono MAI caduto..
In effetti... di proprietà ..ho quasi sempre guidato moto 750cc.. ed è questa la mia perplessita e i miei dubbi, che però entrano in contrasto con le esperienze passate.. ma il Bandit ..per come è strutturato in pesi ..telao e motore.. non è una "Streetfighter da Whellie" ma una moto che da emozioni forti ma trasmette anche sicurezza..
Ora..il bandit è cosi.. ma la mia non lo è... Sembra anche a me impossibile che una tacca di ammortizzatore o 1 mm di forcella possa generare reazioni cosi' brutali, anche perche sforiamo il muro dei 200 kg :) ma qualcosa ci deve essere di sicuro..perche non era proprio una roba controllabile..e mi son stufato di finire a terra:)
[ Modificato da vindo 09.04.2012 - 00:55 ] | |
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vindo : |
9/4/2012 12:42 |
boltz, Citazione: oggi ne lasci una marrone sulle mutande
aggiungo "fondente" in stile cioccolato pasquale :)
Buona pasquetta a tutti | |
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vindo : |
10/4/2012 13:48 |
smontata mezza moto.-.. giochi perno forcellone ..cuscinetti.. regolari.. tra un po porto le gomme e i cerchi dal gommaro..cosi per controllarla bene che non sia fallata di suo..
Il Wilbers poi è NUOVO NUOVO.. SMONTATO ANCHE QUELLO e aumentato di tue tacche il precarico.. Non so che fare..se lasciare questo nuovo nuovo o montare l'Ohlins che ha 330 d'interasse e un 10mila km sulle spalle ..ma è regolabile..
voi che dite??? Ho recuperato un cerchio posteriore della Hayabusa e monto quello
[ Modificato da vindo 10.04.2012 - 15:49 ] | |
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rederik : |
10/4/2012 15:18 |
Io riproverei con il 180 regolamentare dietro, gonfiato il giusto, e con un settaggio "medio" del mono... ah, e magari anche il pignone "regolamentare".
...praticamente un "hard reset" del mezzo! Da lì, con parametri standard, riparti provando i vari settaggi, uno alla volta.... | |
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pontex : |
10/4/2012 15:33 |
Che ne dici invece di far provare la tua moto ad un altro possessore di bandit 1200 che è in zona e di provare tu la sua? | |
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Mendi : |
10/4/2012 16:35 |
Io avevo prorio un bandit 1200 k2. Una volta mi ha scrollato di sella come un ciaci., per colpa mia. Uscivo dal mio drive-in per una curva di 90° che mi immettesse sulla statale. Ho aperto il gas neanche troppo bruscamente con moto ancora pegata, è scivolato il posteriore e mi sono trovato per terra. Certamente gomme fredde, ma certamente gomme troppo dure. La coppia in basso del b1200 è talmente elevata ed immediatamente disponibile che solo gomme morbide e non troppo dure la possono tenere. Tutto il resto c'entra poco. Quindi una pressione sui 2.5 basta e avanza. | |
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vindo : |
10/4/2012 18:21 |
rederik, non male come l'idea... il 180 l'ho venduto xro :) | |
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vindo : |
10/4/2012 18:25 |
pontex, mi sembra un ottima idea.. l'ho fatta provare a un esperto del motocross.. s'è cacato anche lui.. per lo scodamento mi sa che il problema era proprio il pignone... | |
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vindo : |
10/4/2012 18:26 |
Mendi, da oggi pom ho messo 2.7 sul posteriore.... troppo? monto il 190/50 | |
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NatZan : |
10/4/2012 19:03 |
vindo, Citazione: monto il 190/50
vindo, Citazione: troppo
il cerchio del bandit da 5,5 non permette un corretto montaggio del 190
per montare il 190 va usato minimo il 6J | |
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JLynne : |
10/4/2012 20:03 |
Scusa ma mi sa che te le vai a cercare con il lanternino le condizioni critiche: Citazione: con la stessa ragazza come passeggera, parto dopo un caffè, inversione e accelero.
e lo hai fatto brutalmente immagino per ottenere quel risultato; aspetta qualche Km che la ruota si scaldi e magari prova prima da solo altrimenti la wikinga la prima e la seconda volta te l'ha perdonata ma la terza potrebbe suggerirti di prendere un quad. Citazione: gomma post 190/50
ascolta gli ignoranti che ti hanno scritto qui dentro, rimonta il 180.
A caldo se proprio non lo fai con moto molto piegata non scoderai più, stanne certo, al massimo un pelo ti si solleva l'anteriore ma proprio un pelo | |
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vindo : |
10/4/2012 22:26 |
JLynne, Citazione: suggerirti di prendere un quad
:) povera stella... è proprio tosta ....
comunque mi ha mostrato delle foto dove era lei che guidava un quad :) | |
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NatZan : |
10/4/2012 22:40 |
vindo, Citazione: fidati... ci sta ...eccome....
se hai il cerchio da 6 allora il 190 si può montare correttamente a parere personale sul b12 meglio il 180
il 190 monta sul cerchio da 5,5 ma non correttamente.... se vuoi puoi montare pure il 240 sul cerchio da 5,5... il fatto che meccanicamente si monta non significa che funzioni bene | |
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vindo : |
11/4/2012 14:12 |
rimontato anche il pignone da 15 sembra impossibile.. con una minuteria cosi semplice.. ha perso un sacco di verve :) | |
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