Forum: [FT] Ciclistica -> Quale Manubrio per GSX1250FA...?

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© Piegatorefolle :

16/7/2012 13:11
 Ciao Banditi!

Volendo sostituire il manubrio originale delle nostre banditone, cosa si potrebbe mettere su?

Dando un'okkiata sulla baia ci sono un sacco di manubri WRS, in alluminio e disponibili in colori diversi.

Però vengono offerti con 3 livelli di piega differenziati, piega bassa, media o alta...

Cosa si potrebbe montare sulla nostra banditona?

Altre marche da suggerire?

Ultima domanda per chi lo avesse già fatto, è complicato sostituire il tutto oppure si fa facilmente da se?

[ Modificato da Piegatorefolle 16.07.2012 - 15:12 ]

© Piegatorefolle :

17/7/2012 8:53
 Nessuno....?

vi piace proprio il manubrietto cromato....? :-D

© FilippoC :

17/7/2012 9:15
 Piegatorefolle,
Citazione:

disponibili in colori diversi

Piegatorefolle,
Citazione:

3 livelli di piega differenziati, piega bassa, media o alta...


Stai facendo delle domande tipo:
Vorrei comprarmi un paio di pantaloni, che taglia e colore mi consigliate?
Lamps!

© rederik :

17/7/2012 10:54
 Piegatorefolle,
Citazione:

Dando un'okkiata sulla baia ci sono un sacco di manubri WRS, in alluminio e disponibili in colori diversi.

Intendevi forse WRP?

Piegatorefolle,
Citazione:

Però vengono offerti con 3 livelli di piega differenziati, piega bassa, media o alta...

Alta è troppo alta, media è molto simile all'originale... meglio bassa! *

Piegatorefolle,
Citazione:

Cosa si potrebbe montare sulla nostra banditona?
Altre marche da suggerire?

Io ho un WRP piega bassa e mi trovo molto bene. Sul 650 avevo un PBR piega bassa e mi trovavo altrettanto bene.*
Ci sono anche rizoma e barracuda, ma secondo me paghi il nome e basta...

* DISCLAIMER: ovviamente sono opinioni personali




Piegatorefolle,
Citazione:

Ultima domanda per chi lo avesse già fatto, è complicato sostituire il tutto oppure si fa facilmente da se?

Molto semplice, devi solo prestare attenzione a due cose:
1- il posizionamento del forellino per l'incastro dei blocchi frizione e acceleratore: non sempre il sx e il dx sono simmetrici...
ti conviene smontare il manubrio originale, appoggiare i due manubri a testa in giù con le estremità (corrispondenti alle manopole) allineate al terreno, e prendere i riferimenti per i fori..
2- attenzione al passaggio dei tubi freno e frizione: se prendi un manubrio eccessivamente largo tireranno troppo. Io sul B12 ho dovuto modificare leggermente il passaggio di un cavo, non ricordo quale, e cambiare leggermente l'inclinazione del terminale del tubo (che è serrato con una vite). il manubrio è 2cm per lato più largo.

Consigli sparsi:
- non svitare completamente la vite dei contrappesi, rischi di trovarti un bullone incastrato in mezzo al tubo... allentala 1/2 cm , spingila all'interno per togliere pressione al tassello di gomma e poi preparati a smadonnare per qualche minuto per estrarli :-D
- tieni i contrappesi originali: non saranno bellissimi, ma se pesano 20 volte tanto quelli superfighetti in ergal un motivo c'è ;-)
- per togliere le manopole infila il beccuccio di una pistola ad aria compressa sotto la manopola, così la fai staccare senza grossi sforzi

[ Modificato da rederik 17.07.2012 - 12:57 ]

© rederik :

17/7/2012 11:14
 PS: io li ho sempre avuti su moto nude, potrebbe anche darti noia al cupolino, non ne ho idea...

© Piegatorefolle :

19/7/2012 8:46
 Grazie Rederik,

in rete esistono sia i WRP, che i WRS, questi ultimi sono in ergal, di vari colori a sezione fissa, cioè nel nostro caso da 22.

Però mi intrigava il manubrio a sezione variabile, ma dato che la gattona non vibra è praticamente inutile...

Penso che prenderò il manubrio a piega bassa, abbinato coi risers inclinabili che sono su bikerfactory.

Che la trasformazione abbia inizio...ho in mente di mettere degli accessori tutti di colore azzurro.

© Satoru :

19/7/2012 10:41
 Piegatorefolle,
Citazione:

Però mi intrigava il manubrio a sezione variabile, ma dato che la gattona non vibra è praticamente inutile


Se metti un manubrio leggero a sezione fissa con i contrappesi fighetti in ergal magari le vibrazioni le ottieni ;-)

© rederik :

19/7/2012 11:48
 Piegatorefolle,
Citazione:

Penso che prenderò il manubrio a piega bassa, abbinato coi risers inclinabili che sono su bikerfactory.


Mi posteresti il link? ho spulciato un po', ma ho trovato solo risers fissi...

© Piegatorefolle :

19/7/2012 13:22
 rederik,
Citazione:

Mi posteresti il link? ho spulciato un po', ma ho trovato solo risers fissi...


Eccoti il link.

http://www.bikerfactory.it/it/Riser-manubrio-per-moto-1000036/Prolunghe-manubrio-ad-inclinazione-variabile-per-manubri-%C3%9822-mm.--%23108%23-1002371/Suzuki-1250-GSF-1250-Bandit-S--1000289.php

Questi sono per manubrio da 22, ci sono anche per manubri conici da 28

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