Forum: [FT] Ciclistica -> Gomme B4(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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utente inattivo : |
1/3/2013 17:17 |
Su su... dite che gomme avete sulla vostra B4... Sul Kawa abbiamo le metzler roadtec z6, che non sono affatto male ma mi sembrano troppo robuste x la strega. Pensavo alle Pirelli Diablo Rosso, ma non vado forte, quindi preferirei gomme da strada strada... | |
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avolteritorno : |
1/3/2013 18:07 |
Io ho usato le Pirelli Sport Demon, adesso dovrei cambiarle e pensavo proprio alle diablo rosso, se trovo la misura adatta. Le Sport Demon sono durate tanto e tengono sul bagnato. Sono andate abbastanza bene, ma sono solo per "tutti i giorni". Non so dirti delle performances di agilità e varie perchè non sono un asso, però le Sportmax del vecchio proprietario, anche se erano andate, sull'asciutto sembravano migliori, soprattutto andando svelti. | |
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NatZan : |
1/3/2013 18:26 |
era un bel po che non si sentiva questa domanda!!! | |
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NatZan : |
1/3/2013 18:36 |
il b4 ha il problema della gomma posteriore... ovvero ha una misura 150/70 che non da molta scelta....
ad oggi a catalogo hai questa
AVON STORM 2 AV56 (69W)TL REAR STRADAL BRI.BT020 (U) (69W)TL REAR STRADALE BRI.BT021 (69W)TL REAR STRADALE BRI.BT023 (69W)TL REAR STRADALE BRI.BT45 69H TL REAR STRADALE BRI.BT45 69V TL REAR STRADALE BRI.G602 69V TL REAR STRADALE BRI.T30 (69W)TL REAR STRADALE CON.FORCE 69W TL REAR STRADALE CON.MOTION 69W TL FRONT STRADALE CON.ROADATTACK (69W)TL REAR STRADALE CON.ROADATTACK 2 69V TL REAR STRADALE CON.ROADATTACK 69V TL REAR STRADALE DUN.GT501 69V TL REAR STRADALE DUN.ROADSMART (69W)TL REAR STRADALE DUN.ROADSMART 69V TL REAR STRADALE DUN.ROADSMART II (69W) TL REAR STRADALE DUN.ROADSMART II 69V TL REAR STRADALE DUN.STREETSMART 69H TL REAR STRADALE DUN.STREETSMART 69V TL REAR STRADALE MET.LASERTEC (69V)TL REAR STRADALE MET.LASERTEC 69H TL REAR STRADALE MET.LASERTEC 69V TL REAR STRADALE MET.ROADTEC Z6 (69W)TL REAR STRADALE MET.ROADTEC Z8 INTERACT (69W)TL REAR ST MIC.PILOT ACTIV 69H TL/TT REAR STRADA MIC.PILOT ACTIV 69V TL/TT REAR STRADA MIC.PILOT ROAD (69W)TL REAR STRADALE MIC.PILOT ROAD 2 (69W)TL REAR STRADA MIC.PILOT ROAD 3 (69W)TL REAR STRADA MIC.PILOT ROAD 3 69V TL REAR STRADALE MIC.PILOT ROAD 69V TL REAR STRADALE PIR.ANGEL (69W)TL REAR STRADALE PIR.DIA.STRADA (69W)TL REAR STRADALE PIR.MT75 69H TL REAR STRADALE PIR.SPORTDEMON 69H TL REAR STRADALE PIR.SPORTDEMON 69V TL REAR STRADALE
da segnalare le nuove bridgestone T30 e le dunlop StreetSmart | |
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cinema : |
2/3/2013 17:44 |
io con le diablo pirelli solo km 6000 avendo fatto la francia alzazia | |
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Giuspe : |
3/3/2013 10:25 |
Mio consiglio personale:
Continental --> posteriore 150/70 RoadAttack --> anteriore 110/70 SportAttack
La moto diventa molto reattiva nei cambi di direzione, stabile e precisa. Inoltre sono pneumatici che entrano rapidamente in temperatura e che si comportano benissimo anche su bagnato, umido, sporco... specie l'anteriore. Il posteriore non è proprio al top ma la misura 150/70 non permette di scegliere altro (l'ideale sarebbe la SportAttack, ma c'è solo 150/60)
Con il mio stile di guida mi durano mediamente 12-14mila km (sono arrivato anche a 18mila e le ho cambiate per sicurezza, non perchè fossero finite).
In passato ho provato: Dunlop D205, Michelin Macadam 50, Pirelli SportDemon, Metzeler Z6, Avon Storm ST, Continental RoadAttack+SportAttack, Dunlop Qualifier, Michelin PilotRoad3+Power la combinazione con le continental per me resta la migliore.
Passando da pneumatici sport-touring come il Metzeler Z6 al mix continental ci si trova un pò spiazzati poiché l'anteriore più appuntito reagisce immediatamente al minimo movimento manubrio e, alle prime curve, ci si ritrova a correggere più volte la traiettoria (raddrizzando e ripiegando la moto) poichè la piccolina stringe la curva più del previsto. Dopo un pò si capisce che bisogna semplicemente entrare in curva più veloci.
La scelta degli pneumatici è abbastanza personale e dipende dall'utilizzo e dallo stile di guida, ma il B4 ama la guida sportiva e chi la possiede raramente non ama scatenarla. | |
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utente inattivo : |
15/3/2013 17:44 |
Infatti, non amo la guida spericolata, nemmeno il traffico e non pretendo molto dalla strega, però credevo che un confronto mi avrebbe schiarito un pò le idee, ma invece... Le Z6 non sono male, ma le reputo dure, forse perchè la ZR7 non piega come la banditina... Ma terrò presente il mix continental (adesso la devo tenere ferma x via del mono rotto), la tua descrizione mi ha stuzzicato!!! | |
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Tittia : |
4/5/2013 18:18 |
Giuspe,
Conti Attack 1 oppure 2 ??? sia per le sport che per le road, quale mi consigli?? facensdo anche un mix tra le due, sport 1 e road 2 ad esempio...
Un altra domanda, se non ci fosse il vincolo dell'omologazione al posteriore per la sportattack la metteresti?
però voglio evitare di dover cambiare due volte la posteriore ogni anteriore. se con la sport dietro il consumo è uguale e si cambiano assieme è perfetto...altrimenti metto la road.
[ Modificato da Tittia 04.05.2013 - 19:20 ] | |
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