Forum: [FT] Ciclistica -> Compatibilità forcellone

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© cqcvr :

14/3/2013 7:41
 qualcuno mi sà consigliare su quali forcelloni possono essere compatibili con quello del bandit 1200 telaio storto?(2000)
ovviamente intendo compatibilità= minor adattamenti possibili tra leveraggi e centraggi vari..

grazie

© NatZan :

14/3/2013 14:24
 dubito che tu possa trovare dei forcelloni slip on ... so che condilini gli aveva trapiantato sotto il forcellone gixxer k5

© effedizeta :

14/3/2013 17:26
 Monobraccio VFR??? :-D

Prova a sentire gost

[ Modificato da effedizeta 14.03.2013 - 17:28 ]

© NikoB4 :

15/3/2013 7:13
 cqcvr,
Citazione:

forcelloni compatibili con quello del bandit 1200 telaio storto


guarda QUESTO

© libeccio58 :

19/3/2013 20:58
 buona sera io ho montato sotto bandit 600 del 96 il forcellone del gsxr 750 con poche modifiche ottimo risultato :-o

© NikoB4 :

20/3/2013 7:17
 libeccio58,
Citazione:

sotto bandit 600 del 96 il forcellone del gsxr 750 con poche modifiche ottimo risultato


GSX-r di che anno? modifiche poche ma quali? delle foto?

tnk

© rawson :

20/3/2013 8:16
 Anch'io sono curioso di sapere qualcosa in più.
Ad esempio sulla funzionalità meccanica della modifica.
Spesso vedo solo trapianti, che mi danno da pensare più a soddisfacimento estetico, piuttosto che a miglioramenti prestazionali.

© cqcvr :

20/3/2013 8:42
 gsxr750 di che anno? foto? grazie :-?

© libeccio58 :

20/3/2013 9:36
 le foto sono su libeccio58 vedi, il suxzuki era 750 gsxr del 2000 io ho messo il completo con tutto compreso il mono per non dover modifica tutto molto piu stabile ruota 180/55/17 molto migliore in curva

© libeccio58 :

25/3/2013 18:54
 scusami ma non mi riesce di mettere le foto sul sito della modifica fatta

© ghostridermanny :

26/3/2013 22:48
 si si puo fare non e un lavorone

© libeccio58 :

29/3/2013 17:32
 provo a spiegarti come ho fatto il forcellone che prenderai deve essere conpleto con ruota e mono , devi smontare il tuo e mantenere il perno cuscinetti e il distanziale che troverai dentro il tuo,al forcellone del gsxr dovrai togliere 5 mm per parte io ho tolto con una sega ,poi messo in piano con una lima ,dovrai inserire il distanziale con i due cuscinetti tuoi su i cuscinetti del gsxr sono precisi e dovrai rimontare il tuo perno, per il mono dovrai provare prima le tue biellette o quelle del gsxr dipende da come ti trovi tu a guidarla con i pezzi pronti 3 ore di lavoro

© ghostridermanny :

29/3/2013 17:38
 va aperta la catena e richiusa ovviamente
si puo tagliare il forcellone o modificare il telaio

© libeccio58 :

29/3/2013 18:07
 la catena esce quando levi il perno del forcellone , la fai uscire dal pignone e viene via con il forcellone

© libeccio58 :

29/3/2013 18:10
 io ho montato pignone catena e corona del gsxr passo 520

© ghostridermanny :

29/3/2013 19:15
 si esce mentre nella capriata del forcellone come entra?
tagli la capriata? :-D

sul mio forum http://gsxr-sacs-air-oil.forumieren.com/t26-parliamo-di-retrotreni-1th-2nd-w-rear-end-swap
ci sono anche diverse foto

[ Modificato da ghostridermanny 29.03.2013 - 19:16 ]

© libeccio58 :

29/3/2013 19:19
 se la devi cambiare apri la catena nel mio caso ho mantenuto quella del gsxr senza dover fare nulla

© ghostridermanny :

29/3/2013 19:36
 oddio una 520 su una moto da strada con piu di 100 cavalli non e mai una buona idea

© rawson :

30/3/2013 7:07
 ghostridermanny,
Citazione:

oddio una 520 su una moto da strada con piu di 100 cavalli non e mai una buona idea


Il nostro amico dichiara di aver un Bandit 600, pertanto problemi con quella catena non ne dovrebbe proprio avere.
Sono così resistenti le più recenti, che non porterebbero problemi anche a un 1200, durerebbero però di meno.
Mi lascia però alquanto perplesso il rettificare le battute di un forcellone usando una lima.
Per tanto bravo uno possa essere, non credo si possa riuscire ad ottenere complanarità

© libeccio58 :

30/3/2013 8:21
 usando una sega e una lima per fare il piano ,il forcellone e di alluminio e non di tanto spessore si lavora bene ,ti ricordo che ho 54 anni e sono 40 che faccio il meccanico vecchia generazione , come ho detto nella mia presentazione siamo un gruppo di 5 amici tutti con esperienza nei motori poi quando vuoi venire a Roma a vedere e provare , sei mio ospite , come diceva qualcuno ,provare per credere

© ghostridermanny :

30/3/2013 11:52
 gia e vero , ogni tanto dimentico che esistono anche i 600
:-(

© rawson :

30/3/2013 12:14
 libeccio58,
Citazione:

usando una sega e una lima per fare il piano ,il forcellone e di alluminio e non di tanto spessore si lavora bene ,ti ricordo che ho 54 anni e sono 40 che faccio il meccanico vecchia generazione , come ho detto nella mia presentazione siamo un gruppo di 5 amici tutti con esperienza nei motori poi quando vuoi venire a Roma a vedere e provare , sei mio ospite , come diceva qualcuno ,provare per credere


Ho una buona manualità anchio però, visto che il mondo va avanti ed esistono anche le macchine CNC, per certi lavori preferisco servirmene.
Poi, la moto è tua e tu la usi.
Grazie per l'invito, naturalmente ricambio disponibilità, se pensi di fare un giro a NordEst

© libeccio58 :

30/3/2013 21:23
 il meccanico e un lavoro manuale , io ho conseguito un attestato di 3 anni in una scuola che si chiama don orione e per il primo anno ci facevano sgrossare solo pezzi di ferro , e vero le macchine aiutano , ma il forcellone non sono riusciti a fissarlo per poterlo lavorare ,e vero che come dici tu la moto e mia e rischio io ,ma ti posso assicurare che un meccanico della yamaha italia, e un officina di roma molto conosciuta che prepara moto per la pista sono rimasti molto entusiasti di come si porta e come va, per ghostridermanny che dice che esistono anche i 600 la mia moto monta un anteriore e un posteriore gsxr di una superbyke vera che era in mano ad un pilotra che a vinto un mondiale ,non con la suzuki ed e tutta punzonata con il suo nome e cognome

© ghostridermanny :

30/3/2013 23:07
 la scelta di lavorare un particolare cosi a mano , anche se penso che avrai rifatto gli scassi per gli scodellini/paraolio (che quindi il piano un po lo danno)
e opinabile ,il forcellone si fissa sul piano fresa e si lavora lateralmente (ne faccio circa 20 all anno) cosi si ha l opportunita di fare un lavoro di precisione , come sarebbe giusto
anche perche sul tuo telaio non hai i registri del gioco assiale come sul gsxr da cui viene il forcellone infatti anche la conformazione e del perno /cuscinetti e differente
forse io la penso diversamente perche non ho studiato al don orione , ma ho due laueree d ingegneria
dei 40 anni spesi in moto piu di 23 anni facendo il pilota collaudatore (ricerco quindi la quasi perfezione), oltre certificare per il tuv tedesco veicoli pesantemente modificati (la perfezione in questo caso e d obbligo)
alla fine credo che potresti avere anche l autografo di kevin , ma resta sempre un 600 , bandit
sono come dicevo poc anzi , scelte
anche io uso cerchi in carbonio bst , sospensioni wp od öhlins (non in vendita al pubblico) e impianti isr (prototipo)
l importante che tu sia contento e che ti trovi appagato

pensa che ce chi si esalta con un t-max con lo scarico malossi........ :-D

© cqcvr :

31/3/2013 11:11
 che risposta! c'è un avatar per inchinarsi a ghostridermanny?!!! :-)

© Kerlok :

6/4/2013 7:39
 Ma alla fine che vantaggi porta avere un forcellone di un gsxr 750 sotto un bandit (oltre che estetici), specialmente se 600??? Chiedo perché la scimmia ogni tanto mi dà dei colpi alla testa :-P :-P

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