Forum: [FT] Ciclistica -> Promo Wilbers ottobre 2013

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© NatZan :

30/9/2013 11:52
 solo per ottobre 2013 ci sono queste succulente promo per chi fosse interessato....


- Type 640: 380.00 Euro (normal 499.00 Euro)
- Type 641: 500.00 Euro (normal 699.00 Euro)
- Type 530: 275.00 Euro (normal 349.00 Euro)
- Type 540: 310.00 Euro (normal 399.00 Euro)
- Hydraulic preload adjustment: 150.00 Euro (normal 199.00 Euro)
- Ride height adjustment: 40.00 Euro (normal 49.00 Euro)
- Promoto fork springs: 60 Euro (normal 79.00 Euro)
- Promoto fork oil one litre: 12.00 Euro (normal 14.90 Euro)
- Racing suspension fork springs: 85 Euro (normal 99.00 Euro)
- Racing suspension fork springs one litre: 15.00 Euro (normal 19.90 Euro)


spedizione orientativamente attorno alle 20 euro.


solo per ottobre... i prezzi possono variare se si compra piu roba

[ Modificato da NatZan 22.10.2013 - 07:47 ]

© Satoru :

30/9/2013 12:21
 Qualcuno ha aperto una gabbia dello zoo...
Quali sono compatibili col TRX? E fra quelli che lo sono quali sono un upgrade rispetto all'originale del TRX revisionato tenendo conto che non mi sono mai messo a spippolare le regolazioni?

© NatZan :

30/9/2013 12:36
 Satoru,
Citazione:

Quali sono compatibili col TRX


tutti.... questi sono mono per tipologia e vengono realizzati per il 99% delle auto presenti sul mercato attuali, future e passate.

Satoru,
Citazione:

E fra quelli che lo sono quali sono un upgrade rispetto all'originale del TRX revisionato tenendo conto che non mi sono mai messo a spippolare le regolazioni


tecnicamente... l'originale trx è pari classe del 641...
in realtà l'unità wilbers anche la 540 è fatta meglio dell'originale trx....

è anche vero che il trx monta un mono completamente regolabile che se ben revisionato si difende bene.

© Satoru :

30/9/2013 12:39
 NatZan,
Citazione:

è anche vero che il trx monta un mono completamente regolabile che se ben revisionato si difende bene.


Ed immagino che revisionarlo sia piu' economico che comprare il 540.
E' cosi' o dovrei preoccuparmi anche di cambiare la molla ed a quel punto mi avvicino come costi?

I due tipi di molla per le forcelle in cosa si differenziano?

© NatZan :

30/9/2013 13:23
 Satoru,
Citazione:

Ed immagino che revisionarlo sia piu' economico che comprare il 540.


si

sulle 100/150 euro

Satoru,
Citazione:

E' cosi' o dovrei preoccuparmi anche di cambiare la molla ed a quel punto mi avvicino come costi?


la molla costa supeprgiu 100 euro ma io ad oggi uso il mono originale sulla mia da pista

Satoru,
Citazione:

I due tipi di molla per le forcelle in cosa si differenziano?


le promoto sono la versione economica di wilbers... sostanzialmente si differenziano per una finitura più approssimativa.. ma van comunque bene

© Satoru :

30/9/2013 14:13
 NatZan,
Citazione:

ma io ad oggi uso il mono originale sulla mia da pista

Se va bene a te certo non c'e' ragione che non vada bene a me che sicuramente sfrutto la moto molto meno.

NatZan,
Citazione:

NSatoruN,
Citazione:



Ed immagino che revisionarlo sia piu' economico che comprare il 540.


si

sulle 100/150 euro

Consigli su dove portarlo o spedirlo per fare fare il lavoro?
Hai una idea approssimativa di quanto tempo sia da preventivare per il lavoro?

© NatZan :

30/9/2013 20:13
 mototekna, villa carcina (BS)

© Satoru :

30/9/2013 20:55
 NatZan,
Citazione:

mototekna, villa carcina (BS)


Domattina chiamo a informarmi.
Faccio il tuo nome?

© NatZan :

30/9/2013 21:23
 si, puoi fare tranquillamene il mio nome... puoi spedirgli il mono oppure portarglielo

© Satoru :

1/10/2013 20:33
 NatZan,
Citazione:

puoi spedirgli il mono oppure portarglielo

Molto cortesi mi hanno detto che in una settimanella (lune-venere compresa spedizione) dovrei cavarmela.
Qualche cautela particolare quando faccio il lavoro? Non ho mai smontato un mono :oops:

© NatZan :

1/10/2013 21:04
 Satoru,
Citazione:

Qualche cautela particolare quando faccio il lavoro? Non ho mai smontato un mono :oops:


se trovi il modo di tener alto il culo della moto.... perchè senza cavalletto centrale non è un giochino semplice.

io prendo due cavalletti da pittore uno a destra e uno a sinistra della moto.
infilo una barra o un palo sotto il codino della moto nella zona delle pedaline posteriori e tengo la moto alzata per il "culo"...

poi sviti sotto il pererno posteriore delle biellette, il perno inferiore delle biellette e il supporto superiore del mono e ovviamente la fascetta che tiene il serbatoio separato.

ps: se non riesci a tenere il culo alto della moto puoi sempre mettere due o tre gomme in terra e gli sdrai sopra la moto.

© setolo :

1/10/2013 21:45
 Satoru,
Citazione:

Molto cortesi


Anche bravi ;-)

© francomarsi :

2/10/2013 18:08
 ahahaha già comprato l'anno scorso....ragazzi ne valeva la pena :-D :-D :-D

© Satoru :

2/10/2013 19:21
 NatZan,
Citazione:

ps: se non riesci a tenere il culo alto della moto puoi sempre mettere due o tre gomme in terra e gli sdrai sopra la moto.

Ho un box "moderno", non una piazza d'armi e anche senza la rumenta che c'e' avrei problemi di spazio per lo sdraio.
Pero' ho un paio di cavalletti: guardo come vado con le quote

© Satoru :

21/10/2013 16:08
 francomarsi,
Citazione:

già comprato l'anno scorso....ragazzi ne valeva la pena


Quest'anno tutti hanno fatto via MP o ormai nessuno ha piu' bisogno di migliorare la ciclistica?

© NatZan :

22/10/2013 6:44
 quest'anno circa 10 molle e 5 o 6 ammortizzatori

© BandiCO :

22/10/2013 12:14
 Anch'io gia' coprato come sapete da un po' ma va talmente bene che quasi quasi compro un altro kit identico,furbo no????
Forcella con molle e olio:sul 1250 ottiimo miglioramento ma sul 1200 sa il Signore come mai il miglioramento era stato eccezionale,boh.
Mono:perfetto su tutt'e due.
Giarata la lista a un po' di amici con vari titpi di moto,se son rose...

© Satoru :

22/10/2013 13:23
 NatZan,
Citazione:

quest'anno circa 10 molle e 5 o 6 ammortizzatori

Dottore,
aggiunga una molla non molle per il TRX! (arriva col suo distanziale?)
Visto che l'ho cambiato da pochissimo mi terrei l'olio che c'e' salvo rabbocco/rimozione.
Intanto domani il mono va in a revisionare in Mototekna.

© NatZan :

22/10/2013 14:29
 Satoru,
Citazione:

Dottore,aggiunga una molla non molle per il TRX! (arriva col suo distanziale?)Visto che l'ho cambiato da pochissimo mi terrei l'olio che c'e' salvo rabbocco/rimozione.Intanto domani il mono va in a revisionare in Mototekna.


le molle per il trx le ho a casa... almeno credo... nelle varie moto e nelle varie salse ho avuto Wirth, Wilbers, Promoto, WP, Ohlins, Hyperpro e Kservice... son sicuro di avere le Kservice montate sotto la mia da pista... e vado a memoria ma quasi sicuramente mi avanzano sia hyperpro che ohlins da qualche parte.

© Satoru :

22/10/2013 16:30
 NatZan,
Citazione:

le molle per il trx le ho a casa

Allora prendo le tue quando dopo lunga ritrosia mi decidero' a venire su sfidando le muliebri ire.

Intanto il mono, dopo l'invocazione di un numero esagerato di potenze angeliche ed infernali, l'ho smontato per mandarlo a revisionare.
A vederlo da vicino non ha l'aria tanto sgrausa, anzi al confronto di quello del GPZ sembra pure un bell'oggettino. Mi sono anche accorto che il precedente proprietario aveva messo il precarico a 6, non avevo mai guardato :oops: : per me che faccio 90kg nudo tenendo il fiato e non porto passeggeri o bagaglio e' il caso di scegliere un altro settaggio?
Sicuramente nessuno dopo la fabbricazione del mezzo aveva mai provveduto non solo alla revisione del mono, ma nemmeno ad un banale ingrassaggio dei relativi perni: che fo? prima lavo col WD40 e poi ingrasso prima di rimontare?

[aggiornamento]
Ma si puo' che uno paga extra per il paccocelere1plus, si palesa in posta alle 8.38 e la sera del giorno dopo il pacco e' ancora in transito a Bergamo? :-x :-x :-x

[aggiornamento 2]
Finalmente stasera alle 20 hanno consegnato il pacco con l'ammortizzatore.
Speriamo che ci possano lavorare e rendermelo in tempo utile per un eventuale sole verso la fine di settimana prossima.

Situazione della spedizione: XA560732276IT ora consegna: 20:00
Data Ora Stato della spedizione Luogo
25-10-2013 20:00 LA SPEDIZIONE E' STATA CONSEGNATA Brescia
25-10-2013 09:15 LA SPEDIZIONE E' IN CONSEGNA Brescia
25-10-2013 01:19 LA SPEDIZIONE E' IN VIAGGIO Milano Hub Espresso
24-10-2013 19:39 LA SPEDIZIONE E' PARTITA Bergamo
24-10-2013 06:13 LA SPEDIZIONE E' IN VIAGGIO Bergamo
23-10-2013 19:55 LA SPEDIZIONE E' PARTITA Milano 4
23-10-2013 16:03 SMISTATA DAL CENTRO DI MECCANIZZAZIONE POSTALE Ufficio Postale
23-10-2013 16:03 USCITA DAL CENTRO DI MECCANIZZAZIONE POSTALE Ufficio Postale
23-10-2013 11:32 USCITA DALL'UFFICIO POSTALE Turate
23-10-2013 08:38 ACCETTAZIONE UFFICIO POSTALE Turate

[Aggiornamento 3]
Velocissimi, hanno gia' fatto e gia' spedito.
Dovrei riceverlo fra domani e dopodomani in tempo per lo spiraglio di sole previsto per la fine della settimana.

[ Modificato da Satoru 28.10.2013 - 15:48 ]

© Satoru :

29/10/2013 14:06
 Il pacco e' arrivato.
Ecco, sembrava una giornata perfetta.
Invece no.

A parte le maledizioni in turcomanno ibridato aramaico per ficcare nella sua posizione il serbatoio esterno dell'ammortizzatore, che gia' sarebbero bastate per la giornata, ho ben pensato di spanare o spezzare, non so con certezza, il bullone che fissa l'ammortizzatore al leveraggio.
Quindi adesso ho due problemi:
1) levare il bullone che non ne vuole sapere
2) trovare un bullone da sostituirgli
:-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x

© Sir_J :

29/10/2013 21:03
 Lo hai spanato o spezzato? C'e' una certa differenza!
Se lo hai spanato dovresti poterlo rimuovere e poi fai rifare la filettatura.
Se lo hai spezzato dovresti avere il pezzo rotto in mano. A questo punto se non riesci ad afferrare il moncone della parte avvitata, l'unica e' procurarsi una vite sinistrorsa, praticare un foro nella vite da svitare, e avvitare dentro la suddetta vite. Essendo sinistrorsa, continuando a stringere alla fine sviti la parte rimasta dentro.

© NatZan :

30/10/2013 10:20
 Satoru,
Citazione:

trovare un bullone da sostituirgli

se serve.... c'è

© Satoru :

30/10/2013 12:32
 Dopo 15 round non stop (45 minuti) di cortese dibattito con il bullone improntato ad un comune sentire (brutto bullone di m! cavati b! l'anima de li mortacci dell'ingegnere giapponese che ti ha progettato! c! C! ma v ecc. ecc.) ho rimosso il bullone medesimo.
Di filetto sul bullone non era rimasto nulla, come fosse stato fatto liscio di fabbrica.
Oggi provo a vedere se in giro si trova e se non si trova...
NatZan,
Citazione:

se serve.... c'è

si trova Natale che e' una garanzia.
A vedere a posteriori come era combinato probabilmente non sarebbe comunque mai e poi mai venuto via, ma sono a favore del mio invecchiamento naturale.

© Satoru :

31/10/2013 13:58
 NatZan,
Citazione:

se serve.... c'è

Per ora nessuna buona notizia perche' non e' un pezzo standard.
Ci sta guardando un mio amico per capire se riesce a farmela su misura, ma certo che se si potesse imbustare e spedire l'esemplare originale non sarebbe male.
Mi fai sapere qualcosa in PM o si skype?

© Satoru :

10/1/2014 10:28
 Il dado alla fine me lo avevano costruito su misura (senza l'anti vibrazione sostituito con il frenafiletti forte), ma a parte una scappata all'eicma (autostrada) non avevo piu' usato la moto.
Ieri ho fatto un giretto (70km andata e ritorno in ufficio, nulla di eccitante) approfittando del fatto che non ci sono gelate notturne e le strade sono quindi in ordine anche all'ombra.

L'impressione e' positiva.
Direi che nell'impostazione di mezzo dei freni idraulici copia meglio la strada di prima.
Non e' nervosa ne' secca sulle asperita' mentre prima con il freno idraulico settato al massimo, ovvero come l'ho ricevuta e guidata per un anno abbondante, aveva questo comportamento.
Prima della revisione a meta' regolazione del freno in compressione si insaccava brutalmente negli avvallamenti e in accelerazione rendendola poco piacevole.

Aspetto la bella stagione (e magari di visitare il noto spacciatore di ferraglia di Lodrone per cambiare le molle anteriori) per vedere se trovo altri miglioramenti
Gia' ci fossero solo questi cambiamenti si tratterebbe di 150 euro ben spesi.

© peppeunz :

13/1/2014 8:02
 promozione non più attiva, vero?

© Satoru :

14/1/2014 10:13
 peppeunz,
Citazione:

promozione non più attiva, vero?

Non lo so, ma in genere periodicamente l'opportunita' si ripresenta.

© NatZan :

14/1/2014 11:22
 purtroppo no, ma ti faccio fare un prezzo ad hoc e se ti piace compri

© peppeunz :

14/1/2014 16:12
 NatZan,

a me interessa, per ora, molle progressive forcella ed olio (che sae consigli? pensavo ad un 15, non avendo modificato la parte idraulica...)
attendo tue news

grazie

© Thecoolrider :

5/4/2014 16:58
 Sono un utente nuovo, prometto che a breve andrò a presentarmi in sezione adeguata ^_^
Domanda per NatZan: E' lei che si occupa della vendita dei suddetti pezzi di ricambio?

© NatZan :

6/4/2014 11:51
 Thecoolrider,
Citazione:

Domanda per NatZan: E' lei che si occupa della vendita dei suddetti pezzi di ricambio?


no... la vendita la fa il mio spacciatore tettesko... in quanto l'esclusiva wilbers per italia è di Rinolfi
io faccio da tramite.... e tramitando diversi utenti ... riesco a spulciare prezzi assolutamente interessanti...

© Thecoolrider :

6/4/2014 15:05
 NatZan,
Citazione:


no... la vendita la fa il mio spacciatore tettesko... in quanto l'esclusiva wilbers per italia è di Rinolfi
io faccio da tramite.... e tramitando diversi utenti ... riesco a spulciare prezzi assolutamente interessanti...

Risulta un problema se a breve mi metto tra questi diversi utenti? a breve revisionerò del tutto la forcella, e già che ci sono metto mano pure alle molle per indurirle un pò!

© NatZan :

6/4/2014 22:34
 Thecoolrider,
Citazione:

Risulta un problema se a breve mi metto tra questi diversi utenti? a breve revisionerò del tutto la forcella, e già che ci sono metto mano pure alle molle per indurirle un pò!

nessun problema... mandami modello e anno della moto ti faccio avere il prezzo....

sia di wilbers che di promoto (con relativo olio specifico)

© Thecoolrider :

9/4/2014 11:53
 NatZan,
Citazione:

nessun problema... mandami modello e anno della moto ti faccio avere il prezzo....

sia di wilbers che di promoto (con relativo olio specifico)

Mandato MP!!
Comunque Bandit 600 del 2000!

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