Forum: [FT] Ciclistica -> Trasmissione B4 ancora(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=63856&forumid=31
|
utente inattivo : |
9/11/2013 9:22 |
Ciao ragazzi, arriva l'inverno, arrivano i lavoretti... Approfitto della bontà della mia dolce metà (visto che vado in Brasile x 1 mese), che nel frattempo farà il tagliandino alla stregaccia. Ho sempre il problema della trasmissione che è cortissima... Allora, non uccidetemi ma faccio una domanda stupida: corona e pigngone dell B4 sono uguali a quelli della B6? nel senso, senza contare i denti, se prendo uno della b6 ci sta nella b4 o montano diversamente? Lo so che ho il meccanico in casa, ma su quel che voglio sulla moto mi devo 'arrangiare' da sola!!
Grazie e buon weekend!! | |
|
Sil11 : |
9/11/2013 23:52 |
non mi sembra siano uguali...il b4 mi sembra sia passo 520, il b6 525 o 530...comunque non conviene...considerando che un kit completo costa poco piu di 100E...e se propio non ci sei...lo cerchi usato da qualche moto rottamata... | |
|
wkowalski : |
10/11/2013 10:09 |
strega, Citazione: Allora, non uccidetemi ma faccio una domanda stupida: corona e pigngone dell B4 sono uguali a quelli della B6? nel senso, senza contare i denti, se prendo uno della b6 ci sta nella b4 o montano diversamente?
non saprei... ma perchè non vuoi prendere il kit della b4? Se vuoi allungare il rapporto finale, prendi un kit della b4 con un pignone con un dente in più.
ciao
WK | |
|
utente inattivo : |
10/11/2013 21:24 |
Bello Sil!!!! Perchè a gennaio vado dai miei e faccio un giro nella Suzuki Brasil, ma il B4 lì non esiste!!! Per questo chiedevo, magari lo prendevo di la!! :P
WK: ho già 2 denti in più, ma è troppo 'corta' per il mio passo e va subito su di giri, inoltre ho un kit getti maggiorati e la marmitta aperta, il motore è impiccatissimo. Sto pensando seriamente in mettere 46 denti anzichè i 47 da manuale.
Grazie comunque!!! | |
|
wkowalski : |
10/11/2013 23:07 |
strega, Citazione: WK: ho già 2 denti in più, ma è troppo 'corta' per il mio passo e va subito su di giri, inoltre ho un kit getti maggiorati e la marmitta aperta, il motore è impiccatissimo. Sto pensando seriamente in mettere 46 denti anzichè i 47 da manuale.
2 denti in più al pignone e ancora non basta??? :-O O hai messo un paio di turbine, o c'è qualcosa di strano... tieni conto che hai un 400 4 cilindri, è normale che giri alto. 46 invece di 47 cambia pressochè nulla...
ciao
WK | |
|
Sil11 : |
11/11/2013 13:26 |
se vuoi prenderla in brasile, allora non devi fare altro che segnarti il passo della catena...per il pignone e corona...dovresti vedere da catalogo... N° DENTI PIGNONE 14
N° DENTI CORONA 46
PASSO CATENA 525
N° MAGLIE 114
se non erro, ma è dav erificare dl ricambista...la catena è la stessa dell'sv, solo che sv ha 120 maglie, poi il pignone e la corona..non so...forse compatibili ancora con sv o con rgv gamma | |
|
utente inattivo : |
12/11/2013 16:35 |
Grazie Sil!!! Adesso mi informo x la SV!!!
WK: lo so che lavora su di giri, ma con le modifiche lavora veramente alta, è molto corta, quindi devo allentare un po la pressione sul motore, ho riporto tutto sull'originale, che non voglio assolutamente fare, o ammorbidisco un pò i giri... leggendo qua e la, credo che 46 denti potrebbero aiutare un pò più di 47, com gearing commander ho visto che recupero 4 o 6km/h, non ricordo di preciso, quindi sono abbastanza per quelli di adesso!!! | |
|
wkowalski : |
12/11/2013 16:47 |
strega, Citazione: leggendo qua e la, credo che 46 denti potrebbero aiutare un pò più di 47
46 invece di 47 allungano di 1/46... ovvero uno squallido 2%... non stare a perderci tempo, se non togli almeno 3 denti non ha senso.
ciao
WK | |
|
|
NatZan : |
13/11/2013 9:15 |
vai sul sito pbr e ravana un po con i modelli... dovresti trovare il tutto...
questo è il pignone originale
disponibile pbr da 14 a 16
questa è la corona originale
disponibile da 42 a 50
se fai tutto nuovo fatti un 15 - 42 che la allunghi bene
con gli originali a poco meno di 100 sei a 6000 giri, con il 15.42 arrivi a 5000
compatibilità pignoni...
il pbr 433 (pignone b4) viene usato anche su
gsx-r 400 gsx-x 400 gilera saturno Suzuki TS-ERN 250 Suzuki TS 250
il pignone del DR 350 (mod. 435) è molto simile, dovrebbe montare senza problemi, però è passo 520... dovresti accoppiarlo con una corona pari... tipo la 795 del Suzuki GS 500 E
tra l'altro volendo la fanno anche da 39... cosi allunghi ancora di più...
la corona | |
|
Stufo76 : |
13/11/2013 9:19 |
[OT] che senso ha allungare i rapporti su un b4 (che conosco bene, l'ho avuto) ? | |
|
NatZan : |
13/11/2013 13:35 |
Stufo76, Citazione: [OT] che senso ha allungare i rapporti su un b4 (che conosco bene, l'ho avuto) ?
lo stesso senso che ha accorciarli sul b1250... ma tant'è... | |
|
|
Stufo76 : |
13/11/2013 15:31 |
wkowalski, Citazione:LOL ciao WK infatti io quasi quasi sulla mia (b1250 ndr) li allungherei | |
|
|
(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=63856&forumid=31
|