Forum: [FT] Ciclistica -> Kit Forcella Bitubo x 1250: qualcuno ce l'ha ???

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© maxxtzit :

20/11/2013 15:12
 http://www.bitubo.com/articoli-dettaglio.php?ID=KFORK048&Marca=SUZUKI&Modello=Bandit%201250%20N



...e se ce l'ha come si trova :-?

Arriva l' inverno :-( e con esso il solito gruppone di :scimmia: :munky: :scimmia: :munky: :scimmia: !!!!!

Grazie a chi mi rispondera' ;-) !

Max

© BandiCO :

20/11/2013 17:43
 Allora è una scimmia invernale contagiosa:ho gia' cambiato molle con le Wilbers e relativo olio ma pensavo anch'io a uno step successivo.
Vale la pena?
Mi metto in coda e leggo.

© maxxtzit :

20/11/2013 17:58
 BandiCO,
Citazione:

Allora è una scimmia invernale contagiosa:ho gia' cambiato molle con le Wilbers e relativo olio ma pensavo anch'io a uno step successivo.
Vale la pena?
Mi metto in coda e leggo.


...io ho messo 2 anni fa olio e progressive Hyperpro :-) , il risultato e' stato buono ma manca ancora secondo me un po' di freno idraulico, adesso devo cambiare l'olio e gia' che smontavo coglievo l'occasione.
Il meccanico dove vado (ottima nomina e competenza dall'elettronica alla sospensionistica) mi ha proposto un cambio olio, parapolvere, tenute e chiusura artigianale dei passaggi olio per frenarla un po' a 150€, la cartuccia Bitubo da 500 euri mi sembra eccessiva e come prezzo e come tutto anche rapportato all'utilizzo ed indole della Banditona, questo kit potrebbe essere una buona via di mezzo ;-) .



...la scimma nel frattempo e' cresciuta :-P !!!

© peppeunz :

26/11/2013 14:41
 quindi anche tu hai la scimmia...
questo kit mi sembra molto valido, inoltre sul sito leggo che aggiunge regolazioni compressione-estensione

io lo abbinerei alle molle progressive, sempre bitubo


il kit cartuccia è bello ma poi hai comunque solo il precarico come regolazione, e costa circa 100€ in più...

© maxxtzit :

26/11/2013 15:02
 peppeunz,
Citazione:

quindi anche tu hai la scimmia...
questo kit mi sembra molto valido, inoltre sul sito leggo che aggiunge regolazioni compressione-estensione

io lo abbinerei alle molle progressive, sempre bitubo


il kit cartuccia è bello ma poi hai comunque solo il precarico come regolazione, e costa circa 100€ in più...


...nel primo Kit la regolazione compressione/estensione e' regolabile nel senso che quando lo installi, a seconda delle lamelle che metti, ottieni piu' o meno frenatura idraulica (a corredo del kit ci saranno delle istruzioni che ti spiegano il dafarsi se non ho capito male) , una volta installato hai sempre e solo la regolazione del precarico molla, ok?
La differenza con il kit piu' caro e' che penso che ti diano la cartuccia e la molla lineare gia' tarata a seconda delle tue esigenze e del peso presunto tra pilota, zavorrina e bagagli.
Io optero' per quello piu' economico perche' ho gia' le molle progressive Hyperpro che non lavorano male pero' vorrei un po' piu' di frenatura idraulica e questo kit assolve al compito, ho trovato anche una alternativa di eguali qualita e prezzo ancor minore...
http://www.ebay.it/itm/181266111721?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
...al quale puoi abbinare le loro molle progressive...
http://www.ebay.it/itm/MOLLE-FORCELLA-MUPO-PER-SUZUKI-BANDIT-1250-GSF-2006-2011-/200991151654?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item2ecc019626
...oppure ancora c'e' questo Full-Optional :-D ...
http://www.ebay.it/itm/KIT-VALIGETTA-NAKED-SPORT-MUPO-PER-SUZUKI-BANDIT-1250-GSF-2006-2011-/200990783035?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item2ecbfbf63b

Che la :scimmia: sia con te :lol: !!!

© NatZan :

26/11/2013 15:31
 io comunque quando provai con piglio sportivo il b1250 non mi sembrò cosi tragico di anteriore... anzi....


forse un pelino di sostegno all'anteriore.... ma si puoi far quel che vuoi... non si otterrà mai un avantreno sportivo... nemmeno piantandoci delle ohlins da 50 da superbike...

è una moto che pesa.... deve muoversi

© peppeunz :

26/11/2013 16:12
 ci sarebbe anche matris...cartuccia completa...800€ :-D :-D



© maxxtzit :

26/11/2013 17:50
 NatZan,
Citazione:

io comunque quando provai con piglio sportivo il b1250 non mi sembrò cosi tragico di anteriore... anzi....
forse un pelino di sostegno all'anteriore.... ma si puoi far quel che vuoi... non si otterrà mai un avantreno sportivo... nemmeno piantandoci delle ohlins da 50 da superbike...
è una moto che pesa.... deve muoversi


...considerando la forcella ed il peso della moto non va male come esce di serie, con le progressive e l'olio migliora il sostegno ma, avendo l'olio piu' denso (15w contro 10w originale), rimane un po' dura sopratutto a temperature basse, la soluzione progressive + olio 10w + freno idraulico con Bitubo o Mupo mi sembra per me la soluzione ideale tra resa e spesa ;-) !

© maxxtzit :

26/11/2013 18:03
 peppeunz,
Citazione:

ci sarebbe anche matris...cartuccia completa...800€ :-D :-D




...piuttosto di cambiare avantreno e' meglio spenderli cosi' pero' con 800€ prendi la valigietta Mupo o un Kit analogo Wilbers e hai la sospensionistica nuova davanti e dietro ;-) :hey: oppure ancora davanti fai Bitubo molle + pacco lamellare e dietro ti do il mio mono con circa 15.000km con molla progressiva Hyperpro montata e leveraggi + 2cm a prezzo ridicolo con permuta del tuo mono completamente originale :-D !!!

© NatZan :

26/11/2013 18:05
 maxxtzit,
Citazione:

...considerando la forcella ed il peso della moto non va male come esce di serie, con le progressive e l'olio migliora il sostegno ma, avendo l'olio piu' denso (15w contro 10w originale), rimane un po' dura sopratutto a temperature basse, la soluzione progressive + olio 10w + freno idraulico con Bitubo o Mupo mi sembra per me la soluzione ideale tra resa e spesa


di solito con i pompanti non si va mai oltre un 7,5w di densità olio.... si usa quasi sempre il 5w altrimenti la forca non lavora... mi sembra strano che hyperpro consigli il 15w...

© maxxtzit :

26/11/2013 18:18
 NatZan,
Citazione:


di solito con i pompanti non si va mai oltre un 7,5w di densità olio.... si usa quasi sempre il 5w altrimenti la forca non lavora... mi sembra strano che hyperpro consigli il 15w...


...il Kit Hyperpro molla progressiva piu' olio e' corredato per l'appunto da olio 15w ed e' fatto per la forca standart cioe' senza pompanti...
http://www.wrs.sm/it/sospensioni-molle-forcelle/39892-kit-molle-forcella-progressive-olio-putoline-hyperpro-suzuki-gsf-1250-s-bandit-07-13.html



...mettendoci poi dei pompanti puoi cambiare l'olio e metterlo della gradazione come specificavi tu ;-)

Citazione:

]Sviluppato dalla Bitubo sui campi di gara, il kit forcella "K FORK" è stato messo a punto per trasformare una forcella originale stradale in una unità dalla resa paragonabile alle forcelle da gara, per trarre il massimo nella guida.
Il Kit è composto da:
- Pistoni estensione in Ergal ricavati dal pieno
- Pistoni compressione in Ergal ricavati dal pieno
- Fori di passaggio flussati con tolleranze centesimali
- Pacchi lamellari piramidali con curva di progressione evoluta.
- Fascette di tenuta ad alto scorrimento
- Olio Synt a bassisima viscosità, sviluppato in collaborazione con Fuchs_Silkolene, per una perfetta costanza di resa alle massime prestazioni.


Max 8-)

© NatZan :

26/11/2013 19:36
 maxxtzit,
Citazione:

la forca standart cioe' senza pompanti...


il bandit 1200 e 1250 hanno di serie il pompante.... per questo non si usa un olio denso.... in quanto con le lamelle del pompante non lavora, diventa poco scorrevole

mentre il 400/600/650 hanno il piffero che chiede gradazioni più elevate (dal 15 in su di solito)

© NatZan :

26/11/2013 19:38
 dimenticavo, quella foto è una foto di repertorio.... in quanto è la stessa per tutte le moto.

© maxxtzit :

26/11/2013 20:09
 ...ero convinto che il Bandit avesse solo i flauti, grazie per la dritta illuminante ;-) !!! I pompanti venduti da Bitubo allora rispetto a quello di serie hanno la possibilità di fare una regolazione che con gli originali non si può' fare... giusto :-? ??? Max 8-)

© NatZan :

26/11/2013 21:47
 maxxtzit,
Citazione:

giusto


no
da quel che so... fanno esattamente le stesse cose... probabilmente i bitubo lo fanno meglio

© NatZan :

26/11/2013 21:57
 ho guardato i kit bitubo e, no, nessun kit aggiunge qualche regolazione in piu rispetto a quello che ha di serie il bandit (solo precarico)

il kit matris invece aggiunge le regolazioni idrauliche

© maxxtzit :

27/11/2013 6:22
 ...ottime dritte ( come sempre!! ) Natzan !

© peppeunz :

27/11/2013 8:57
 scusate io sono una capra
ma le lamelle dove sono contenute?
esploso forcella bandit 1250

sotto al n° 15?

© NatZan :

27/11/2013 9:49
 peppeunz,
Citazione:

sotto al n° 15?


no, dentro al 15

il 15 è il pompante

© BandiCO :

27/11/2013 14:35
 Senza arrivare allo splendido kit Matris avendo gia' cambiato molle e olio vista la forcella del 1250 il kit Bitubo farebbe fare un gran salto in avanti?Il gioco potrebbe valere la candela o i miglioramenti sarebbero minimi?

© NatZan :

27/11/2013 15:01
 BandiCO,
Citazione:

Il gioco potrebbe valere la candela o i miglioramenti sarebbero minimi?


io non lo farei, ma questo non significa che non ci sarebbero miglioramenti.

in teoria basterebbe cambiare le lamelle al pompante e sei a posto

© maxxtzit :

30/12/2013 16:39
 :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia:

...scimmie piu' Natale sono una combinazione disastrosa :-D :







... Kit Pompanti Bitubo, Fork Brace, Soffiette protezione steli alle quali ho aggiunto questo :-o ...





....alias Manubrio 28 SW-Motech Non-Shock Endurance :oops: !!!!!

Domani si collauda, se non scrivo piu' sapete che fine ho fatto :cesso: !!!

Max 8-)

© BandiCO :

31/12/2013 10:51
 Usti,cos'è,lo Shuttle???? :-o

© maxxtzit :

31/12/2013 14:59
 BandiCO,
Citazione:

Usti,cos'è,lo Shuttle???? :-o


:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

...il TomTom e' un po' "invasivo" :-o ma e' facilmente removibile e l'attacco e' a prova di vibrazioni e rotture :hammer: !!!

© peppeunz :

12/1/2014 17:22
 maxxtzit,

Citazione:

Fork Brace
Manubrio 28 SW-Motech Non-Shock Endurance



il Fork Brace interessa pure a me, è davvero utile?

quel manubrio lì a che serve su una stradale come la nostra, che non vimbra neanche al minimo :-) ?
230!
un bel wrp nero non ti piaceva?

© maxxtzit :

12/1/2014 18:10
 peppeunz,
Citazione:

il Fork Brace interessa pure a me, è davvero utile?

quel manubrio lì a che serve su una stradale come la nostra, che non vimbra neanche al minimo :-) ?
230!
un bel wrp nero non ti piaceva?


...il Fork Brace secondo me funziona e serve ;-) , sento la moto piu' precisa sopratutto nei tornanti molto lenti , pe quanto riguarda il manubrio... indovina cosa avevo prima :-D ???
Il WRP sezione variabile da 28 con adattatori 22/28 e rialzo + 2cm , il Bandit vibra poco, ok :hey: pero' ho avuto e ho problemi di tunnel carpale e meno vibrazioni mi arrivano alle mani meglio sto comunque per dovere di cronaca il manubrio Krukko le riduce ancora sensibilmente :fango: !!!

Altro consiglio: non avro' mai piu' altra pastiglie aldifuori delle Did ZCOO , sono pazzesche :-o !!!!!

Max 8-)

© peppeunz :

13/1/2014 8:04
 buono a sapersi per le DID
pensavo di prenderle anch'io

scusate, l'olio forcella originale del banditone è un SAE 10?

© maxxtzit :

13/1/2014 8:45
 peppeunz,
Citazione:

scusate, l'olio forcella originale del banditone è un SAE 10?


...dovrebbe essere SAE 10 ma se te lo confermano è meglio :-D !

© peppeunz :

13/1/2014 9:01
 link utile
Suspension Oil Chart

il banditone monta uno Showa SS8, che è quindi un sae10
;-)

© peppeunz :

11/2/2014 17:13
 preso kit molle e olio


a breve si monterà

ah, l'olio è un silkolene pro rsf 15

© maxxtzit :

11/2/2014 23:12
 peppeunz,
Citazione:

preso kit molle e olio


a breve si monterà

ah, l'olio è un silkolene pro rsf 15




...la scimmia vince sempre :-D !!!!!!

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