Forum: [FT] Ciclistica -> Kit Forcella Bitubo x 1250: qualcuno ce l'ha ???(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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BandiCO : |
20/11/2013 17:43 |
Allora è una scimmia invernale contagiosa:ho gia' cambiato molle con le Wilbers e relativo olio ma pensavo anch'io a uno step successivo. Vale la pena? Mi metto in coda e leggo. | |
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peppeunz : |
26/11/2013 14:41 |
quindi anche tu hai la scimmia... questo kit mi sembra molto valido, inoltre sul sito leggo che aggiunge regolazioni compressione-estensione
io lo abbinerei alle molle progressive, sempre bitubo
il kit cartuccia è bello ma poi hai comunque solo il precarico come regolazione, e costa circa 100€ in più... | |
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maxxtzit : |
26/11/2013 15:02 |
peppeunz, Citazione: quindi anche tu hai la scimmia... questo kit mi sembra molto valido, inoltre sul sito leggo che aggiunge regolazioni compressione-estensione
io lo abbinerei alle molle progressive, sempre bitubo
il kit cartuccia è bello ma poi hai comunque solo il precarico come regolazione, e costa circa 100€ in più...
...nel primo Kit la regolazione compressione/estensione e' regolabile nel senso che quando lo installi, a seconda delle lamelle che metti, ottieni piu' o meno frenatura idraulica (a corredo del kit ci saranno delle istruzioni che ti spiegano il dafarsi se non ho capito male) , una volta installato hai sempre e solo la regolazione del precarico molla, ok? La differenza con il kit piu' caro e' che penso che ti diano la cartuccia e la molla lineare gia' tarata a seconda delle tue esigenze e del peso presunto tra pilota, zavorrina e bagagli. Io optero' per quello piu' economico perche' ho gia' le molle progressive Hyperpro che non lavorano male pero' vorrei un po' piu' di frenatura idraulica e questo kit assolve al compito, ho trovato anche una alternativa di eguali qualita e prezzo ancor minore... http://www.ebay.it/itm/181266111721?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649 ...al quale puoi abbinare le loro molle progressive... http://www.ebay.it/itm/MOLLE-FORCELLA-MUPO-PER-SUZUKI-BANDIT-1250-GSF-2006-2011-/200991151654?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item2ecc019626 ...oppure ancora c'e' questo Full-Optional ... http://www.ebay.it/itm/KIT-VALIGETTA-NAKED-SPORT-MUPO-PER-SUZUKI-BANDIT-1250-GSF-2006-2011-/200990783035?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item2ecbfbf63b
Che la sia con te !!! | |
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NatZan : |
26/11/2013 15:31 |
io comunque quando provai con piglio sportivo il b1250 non mi sembrò cosi tragico di anteriore... anzi....
forse un pelino di sostegno all'anteriore.... ma si puoi far quel che vuoi... non si otterrà mai un avantreno sportivo... nemmeno piantandoci delle ohlins da 50 da superbike...
è una moto che pesa.... deve muoversi | |
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peppeunz : |
26/11/2013 16:12 |
ci sarebbe anche matris...cartuccia completa...800€
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NatZan : |
26/11/2013 18:05 |
maxxtzit, Citazione: ...considerando la forcella ed il peso della moto non va male come esce di serie, con le progressive e l'olio migliora il sostegno ma, avendo l'olio piu' denso (15w contro 10w originale), rimane un po' dura sopratutto a temperature basse, la soluzione progressive + olio 10w + freno idraulico con Bitubo o Mupo mi sembra per me la soluzione ideale tra resa e spesa
di solito con i pompanti non si va mai oltre un 7,5w di densità olio.... si usa quasi sempre il 5w altrimenti la forca non lavora... mi sembra strano che hyperpro consigli il 15w... | |
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NatZan : |
26/11/2013 19:36 |
maxxtzit, Citazione: la forca standart cioe' senza pompanti...
il bandit 1200 e 1250 hanno di serie il pompante.... per questo non si usa un olio denso.... in quanto con le lamelle del pompante non lavora, diventa poco scorrevole
mentre il 400/600/650 hanno il piffero che chiede gradazioni più elevate (dal 15 in su di solito) | |
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NatZan : |
26/11/2013 19:38 |
dimenticavo, quella foto è una foto di repertorio.... in quanto è la stessa per tutte le moto. | |
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maxxtzit : |
26/11/2013 20:09 |
...ero convinto che il Bandit avesse solo i flauti, grazie per la dritta illuminante !!! I pompanti venduti da Bitubo allora rispetto a quello di serie hanno la possibilità di fare una regolazione che con gli originali non si può' fare... giusto ??? Max | |
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NatZan : |
26/11/2013 21:47 |
maxxtzit, Citazione: giusto
no da quel che so... fanno esattamente le stesse cose... probabilmente i bitubo lo fanno meglio | |
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NatZan : |
26/11/2013 21:57 |
ho guardato i kit bitubo e, no, nessun kit aggiunge qualche regolazione in piu rispetto a quello che ha di serie il bandit (solo precarico)
il kit matris invece aggiunge le regolazioni idrauliche | |
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maxxtzit : |
27/11/2013 6:22 |
...ottime dritte ( come sempre!! ) Natzan ! | |
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NatZan : |
27/11/2013 9:49 |
peppeunz, Citazione: sotto al n° 15?
no, dentro al 15
il 15 è il pompante | |
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BandiCO : |
27/11/2013 14:35 |
Senza arrivare allo splendido kit Matris avendo gia' cambiato molle e olio vista la forcella del 1250 il kit Bitubo farebbe fare un gran salto in avanti?Il gioco potrebbe valere la candela o i miglioramenti sarebbero minimi? | |
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NatZan : |
27/11/2013 15:01 |
BandiCO, Citazione: Il gioco potrebbe valere la candela o i miglioramenti sarebbero minimi?
io non lo farei, ma questo non significa che non ci sarebbero miglioramenti.
in teoria basterebbe cambiare le lamelle al pompante e sei a posto | |
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maxxtzit : |
30/12/2013 16:39 |
...scimmie piu' Natale sono una combinazione disastrosa :
... Kit Pompanti Bitubo, Fork Brace, Soffiette protezione steli alle quali ho aggiunto questo ...
....alias Manubrio 28 SW-Motech Non-Shock Endurance !!!!!
Domani si collauda, se non scrivo piu' sapete che fine ho fatto !!!
Max | |
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BandiCO : |
31/12/2013 10:51 |
Usti,cos'è,lo Shuttle???? | |
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peppeunz : |
13/1/2014 8:04 |
buono a sapersi per le DID pensavo di prenderle anch'io
scusate, l'olio forcella originale del banditone è un SAE 10? | |
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peppeunz : |
13/1/2014 9:01 |
link utile Suspension Oil Chart
il banditone monta uno Showa SS8, che è quindi un sae10 | |
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peppeunz : |
11/2/2014 17:13 |
preso kit molle e olio
a breve si monterà
ah, l'olio è un silkolene pro rsf 15 | |
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