Forum: [FT] Ciclistica -> forcelle anteriori rumorose

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=64043&forumid=31


© dadodesi :

20/1/2014 8:55
 Ciao a tutti, da ottobre 2013 ho una gsx 650 f, prima avevo un vstrom 650 del 2006.

Sulla nuova moto ho notato che quando prendo piccole buche oppure avvallamenti si sentono cioccare gli ammortizzatori anteriori, questa cosa si verificava anche sulla vstrom e tutti dicevano che era normale per quella moto, ma su questa qualcuno di voi mi sa dire se e' normale, se qualcuno ha riscontrato sulla sua moto la stessa cosa.

grazie a tutti e

Buon divertimento..... ;-)

© Sir_J :

20/1/2014 9:25
 se per cioccare intendi un colpetto secco tipo scatto, assai probabilmente c'e' da regolare il gioco del cannotto di sterzo. Il meccanico dovrebbe impiegare tra i 30 e i 40 secondi per farlo, e' proprio una stupidata. Puoi fare una prova: controlla se lo fà anche pinzando con il freno davanti in modo da comprimere la forcella. Fai la prova a bassissima velocita', non piu' di 2-3 km/h dando un colpetto secco di freno anteriore.

© wkowalski :

20/1/2014 10:16
 Sir_J,
Citazione:

probabilmente c'e' da regolare il gioco del cannotto di sterzo


quoto. Un altro metodo per verificare è appoggiare la ruota anteriore a un muretto, quindi far rimbalzare la forcella tenendo un dito metà sulla piastra sterzo a ore 6, metà sul cannotto: se c'è gioco lo senti subito e non rischi di confonderti con eventuali giochi che potrebbero avere i dischi o le pinze dei freni.
E' normale che dopo 1000-2000 km il gioco sia da regolare, è un lavoro di pochi minuti che si presume gratis, visto che sei in garanzia.

ciao

WK

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=64043&forumid=31