Forum: [FT] Ciclistica -> Banditi, GSX e sospensioni...(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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cammelloMongolo : |
9/6/2015 13:14 |
Solo per dar da mangiare alle mie scimmie, vi chiedo:
tra Bandit 1250 (recenti, diciamo dal 2007 in poi) e GSX1250FA, stesso periodo, le sospensioni sono uguali? Dico mono e forcelle... nel senso: se non trovo nulla di specifico per il GSX, posso pensare di prendere, che so, delle cartucce forcella per il Banditone? Idem per il mono?
Grazie! | |
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BandiCO : |
9/6/2015 16:09 |
Da prender con le pinze nella speranza di risposte piu' fondate ma non mi sembra di aver mai sentito/letto che ci fossero stati cambiamenti delle sospensioni tra i due modelli. | |
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cammelloMongolo : |
9/6/2015 16:23 |
Intanto grazie.. | |
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banditvenice : |
9/6/2015 17:08 |
Non mi pare ci siano differenze... | |
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cammelloMongolo : |
9/6/2015 18:47 |
Grazie! | |
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NatZan : |
9/6/2015 19:20 |
Fare le cartucce complete sul b1250 forse è pure troppo... Con un buon set di molle sistemi a dovere | |
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BandiCO : |
9/6/2015 19:33 |
Se giri sul forum trovi discussioni sui kit mono molle olio con ottimi prezzi se ti interessa. | |
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cammelloMongolo : |
11/6/2015 10:00 |
Grazie! | |
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Pinela : |
17/6/2015 11:37 |
Stavo per aprire un Topic proprio su questo amletico dubbio! Sicuramente quest'inverno devo fare un upgrade alle forcelle,viaggio piuttosto allegro(anche se non sono certo un manico) e purtroppo il mio stile di guida e i freni non mi aiutano ad essere "dolce" nella guida come vorrebbe questa moto. Quindi siamo al punto di partenza:vorrei far ela spesa 1 volta e poi non pensarci più. Visto che non ho la pianta dei soldi in giardino però,magari kit pompanti e molle potrebbero bastare. Qualcuno ha concretamente consigli su marca e tipo? | |
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JLynne : |
17/6/2015 13:21 |
tutto dipende da cosa intendi per allegro.
Il bandit lo migliori perché di serie è fatto tutto al risparmio (sospensioni in primis) ma non lo trasformi in una moto sportiva. | |
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NatZan : |
17/6/2015 15:11 |
Come già scritto prima anche nella guida parecchio spinta di solito il kit molle,olio e moni640 da grandi soddisfazioni | |
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Pinela : |
17/6/2015 15:16 |
Vero che non si tira fuori una GSX-R,però vorrei una forcella che non vàda a pacco ogni volta che si alza il ritmo,che dia una sensazione di solidità. | |
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NatZan : |
17/6/2015 16:27 |
Quel che chiedi lo ottieni con un buon kit molle e olio... Da non trascurare il mono che aiuta molto a controllare i trasferimenti di carico | |
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NatZan : |
17/6/2015 16:30 |
Se vuoi proprio spendere (tanti) soldi ho una forca paioli rsu 43 perfetta per il bandit.... Nuova nuova mai montata | |
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Pinela : |
17/6/2015 16:56 |
Chissà quante modifiche da fare però! Tanti soldi quanti? | |
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Pinela : |
17/6/2015 16:56 |
Chissà quante modifiche da fare però! Tanti soldi quanti? | |
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NatZan : |
17/6/2015 20:48 |
le modifiche non sono tante... ti viene dato tutto il kit completo
forche (nuove!!) staffe per pinze fren pinze freno brembo oro pastiglie perno ruota cerchio coppia dischi freno branking wave da 32 (1000 km percorsi) parafango distanziali ruote
il kit è completo e praticamente pronto da montare (vanno adattati di pochissimo i distanziali ruote--- ma non si può fare se non con tutto montato...)
i soldi... 500 euro le forche, 200 le pinze, 300 i dischi.... tutto insieme 800 euro... | |
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Pinela : |
18/6/2015 7:19 |
Diavolo se mi fa gola!il problema è che monto l'ABS;il sensore come lo monto?e le piastre di sterzo restano le mie? | |
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NatZan : |
18/6/2015 11:15 |
Pinela, Citazione: Diavolo se mi fa gola!il problema è che monto l'ABS;il sensore come lo monto?e le piastre di sterzo restano le mie?
le piastre restano le tue
per montare il sensore abs il problema è decisamente più grande... direi quasi irrisolvibile.
detto questo... con la base di circa 100 kit wilbers montati... risolvi alla grande il tuo problema con kit molle + olio e mono
ho avuto solo una volta la necessità di fare anche i pompanti ... su uno che usava il 1250 parecchio in pista... (na decina di uscite a stagione).... ma non sembra il tuo caso | |
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BandiCO : |
18/6/2015 11:37 |
Come ti diceva il Nat sono tra i tanti ad avere il kit Wilbers base (montato sia sul 1200 che sul 1250)e mi trovo molto bene,bel salto ripsetto a quanto montato di serie.Poi se vuoi qualcosa in piu' sul mono puoi salire dal modello base aggiungendo regolazioni varie se pensi ti possano essere utlili-sappi che piu' o meno il mono te lo tarano su misura,magari se viaggi in due valuta la manopola per il precarico...-.
Quando ho avuto bisogno di consigli su cosa e da chi acquistare il Nat è sempre stato un pozzo di consigli tecnici e mi ha fatto pure risparmiare. | |
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Satoru : |
18/6/2015 13:31 |
BandiCO, Citazione: Poi se vuoi qualcosa in piu' sul mono puoi salire dal modello base aggiungendo regolazioni varie se pensi ti possano essere utlili-sappi che piu' o meno il mono te lo tarano su misura
Io i ciappini spippolabili sul mono li ho di serie. Praticamente li ho toccati una sola volta dopo che l'ho fatto rigenerare perché con le regolazioni vecchie era troppo brusco sulle sconnessioni della strada. Le due regolazioni delle forche non le ho mai toccate. Insomma: secondo me vai sereno senza spippoli e risparmia. | |
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Pinela : |
18/6/2015 18:38 |
Grazie per le risposte ragazzi,visto quindi l'impossibilità di montare il sogno della Paioli,a questo punto andrò di Wilbers. Natzan:finita la stagione avrai mie notizie per chiederti la disponibilità e i prezzi. Grazie | |
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Pinela : |
20/6/2015 14:37 |
Oggi il mio meccanico mi ha detto che la staffa per il sensore ABS non è un problema,il problema è la ruota fonica sul cerchio. NatZan,mi puoi magari dare qualche dato tecnico in più sul materiale?almeno le giro al meccanico e vedi che dice. | |
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