Forum: [FT] Ciclistica -> Biellette +25 o + 45 altezza finale?(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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Mirko975 : |
29/1/2016 17:05 |
Salve a tutti, chiedo una lucidazione, se qualcuno sa la risposta, volevo aumentare l'altezza del posteriore, so che l'argomento è gia stato trattato, ma non ho letto da nessuna parte in internet, la risposta al mio dubbio, cambiando le suddette biellette per alzare il post. la dicitura "+25mm" o "+45mm" (o qualunque altra altezza) corrisponde all'altezza di cosa? Della sella pilota? Quindi essendo il posteriore fulcrato all'inizio, la coda finale va su di più (e di quanto???) oppure corrisponde all'aumento dell'altezza nella parte finale del codone?
In pratica, ponendo una bielletta "+40"... la moto risulta "+40" nella punta finale del codone o, o il "+40" risulta nella sella e il codone se ne va nel cielo verso l'ignoto?
So che è un po una sega mentale, ma alla fine lo faccio per un fatto estetico, ma non vorrei prendere un +40 e ritrovarmi la coda 10cm piu in alto di ora a mo di "krukkolandia"
Grassssie
[ Modificato da Mirko975 29.01.2016 - 18:10 ] | |
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tataritsch : |
29/1/2016 22:53 |
ti rispondo che solo sfilando le forke di 2,5 millimetri kambi un mondo.......
onde evitare moto krukke......
opterei x un 2,5
poi sta a te.....
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Mirko975 : |
1/2/2016 11:07 |
Ok, infatti io le forcelle davanti le ho sfilate di circa 1 e mezzo, quindi vado con il 2.5 onde evitare di girare a culo alto :)
Grazie | |
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HoRnEtSbUsTeR : |
1/2/2016 11:55 |
Corrisponde alla maggiore altezza della punta finale del codone. Il rapporto reale del leveraggio è circa 1 a 3 cioè per ogni mm che accorci la bielletta la moto si alza di circa 3. Io presi il kit da +25 qualche anno fa ma lo tolsi subito, la progressività del mono secondo me ne risente troppo; molto meglio un mono più lungo oppure con interasse regolabile. | |
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HoRnEtSbUsTeR : |
1/2/2016 14:48 |
Mi permetto di aggiungere che se la questione è solo e soltanto estetica meglio procurarsi un sottocodone di ricambio e tagliare via il paraspruzzi a filo; poi metti un portatarga aftermarket con i supporti per le frecce e ti assicuro che visivamente la moto dietro si alza molto. .. ah, e metti pure una gomma 190 | |
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Mirko975 : |
1/2/2016 15:38 |
Ti dirò, fin'ora anche nella guida davvero cattiva, in montagna, ho visto solo vantaggi in termini di agilità ed entrata/uscita in curva, mai un problema in staccata, l'avrò fatto da un paio d'anni ormai (nel dubbio tocco sempre ferro) tanto che lo sto facendo anche sulla ninja (ovviamente pure sul forum kawa non molti sono d'accordo con me) | |
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Mirko975 : |
1/2/2016 15:41 |
Ehhh gia fatto da 'mo con tanto di targa alla Dievel
La gomma da 190 mi piacerebbe ma la Suzuki non mi hanno dato il nulla osta
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HoRnEtSbUsTeR : |
1/2/2016 16:11 |
Mirko975, Citazione: La gomma da 190 mi piacerebbe ma la Suzuki non mi hanno dato il nulla osta
E tu fai l'autocertificazione no? | |
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Mirko975 : |
1/2/2016 16:24 |
Alt, fermo, fai un bel respiro profondo e spiegati meglio...Stai tenendo in mano un bicchiere d'acqua davanti ad uno che viene dal deserto!!!! Non sai quanto vorrei farlo, sia sul B12 che sul Ninja...Ma entrambe le case non rilasciano una cippa!! Sta autocerificazione cos'é??? | |
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tataritsch : |
1/2/2016 17:12 |
fai prima a comprarti un telaio immatricolato in germania......
ps
ripensandici le hai trovate più corte le biellette + sono lunghe più abbassi----------
[ Modificato da tataritsch 01.02.2016 - 18:17 ] | |
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Mirko975 : |
1/2/2016 17:20 |
Più corte
Ahhhh seeee adesso ho capito...Per carità, gia così, fra targa, specchietti, scarico ecc...Mi svangano i coglioni...Figurati che rischio con una ruota fuori libretto!!! | |
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HoRnEtSbUsTeR : |
1/2/2016 17:54 |
Appunto, sei già nella merda fino al collo...nuota | |
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Mirko975 : |
15/2/2016 16:15 |
Alla fine ho messo biellette +25, a livello di seduta, si è un po più coricati in avanti, ma nemmeno poi tanto, nemmeno sfilando le forcelle di quasi due cm, si nota granchè differenza, la moto, almeno per me, si comporta pure meglio in entrata e uscita di curva, mi sono fatto il monte grappa a tirata di collo sia in salita che discesa e va decisamente meglio, non "chiude" assolutamente in modo eccessivo in curva e a livello estetico ne guadagna tanto....Mi sa che proverò pure le +45!!!
Mi sono trovato davvero meglio, tanto che ho appena finito lo stesso trattamento sulla Ninja e pure con lei mi trovo con una guida davvero più pronta e agile | |
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