Forum: [FT] Ciclistica -> Froche a steli rovesciati su Bandito 600 del 2000??(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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Jeannot : |
23/8/2016 13:29 |
Ciao a tutti! Sono pivello sia del forum che del Bandito. L'ho appena preso e ne vorrei fare una cafè racer... E' un 600s del 2000 e, oltre a voler far volare via tutto dal cupolino al codone, vorrei mettergli una bella forca a steli rovesciati...che ne dite? Secondo me cambia subito faccia al mezzo. Ho visto che molti di voi sono dei mostri della tecnica...mi sapete dire che modelli sono compatibili senza troppo sbattimento?
Grazie mille!!!
Jeannot | |
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NatZan : |
23/8/2016 13:49 |
Nessuno | |
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Jeannot : |
23/8/2016 16:05 |
ah...capisco. E con un po' più di sbattimento?
scherzi a parte, non c'è proprio l'opportunità o è una cosa che si riesce a fare? | |
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NatZan : |
23/8/2016 16:55 |
Con un po di sbattimento.... Tutte. Devi cambiare entrambe piastre... Ovviamente steli... Di conseguenza cerchio perno dischi freno pinze ruota parafango... Spiantare il perno dalle tue e metterlo nelle nuove.... Cuscinetti di sterzo... Poi resta il problema manubrio... Salvo che tu prenda delle forche da una nacked ci devi mettere i riser... Sperando che tubi freno e gas siano lunghi abbastanza. Altrimenti ripiegare su semimanubri come si regola una vera café racer dovrebbe avere. Se metti i semi devi inventarti cavallotti per specchiati. Aggiungiamo che la pompa originale potrebbe non essere adeguata alle nuove pinze quindi nuova pompa e probabili nuovi tubi.
Ideale sarebbe trovare un avantreno completo di tutto... Spannometricamente direi un lavoro che in pezzi dovrebbe costare tra le 600 e pe 1000€.. Poi dipende cosa scegli... Un avantreno completo hyosung comet 650 sicuramente ti costa meno di quello di un hornet ultime serie e enormemente meno di un ohlins Aprilia tuono factory. | |
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NikoB4 : |
24/8/2016 8:50 |
Jeannot, Citazione: scherzi a parte, non c'è proprio l'opportunità o è una cosa che si riesce a fare?
Compatibile: forcella GSX-R 750/1100 1991 completa di piastre, semimanubri, pinze freno, pompa freno, tubi freno, cerchio anteriore, dischi freno
Modifiche da fare per il montaggio: a) spianta l' asse dalla piastra inferiore della forcella originale e metterlo sulla piastra inferiore di sterzo GSX-R (i cuscinetti sono gli stess) b) monta dei reiser sulla piastra superiore GSX-R oppure sostituiscila con una della ABM (ABM costo non trascurabile) c) smonta la leva frizione completa del fissaggio+cavallotto per lo specchietto SX sul manubrio originale e monta il tutto sul seminaubrio d) se usi una pompa freno originale della GSX-R utilizza il cavallotto originale per il montaggio dello specchietto DX e) ti servono 2 "cravatte" da montare sugli steli per fissare il faro f) devi adattarre i fissaggi della strumentazione alla piastra superiore di sterzo GSX-R
Se monti i semimanubri considera che la posizione sarà caricata in avanti, devi quindi prevedere degli arretratori per le pedane al fine di correggere anche la posizione/inclinazione delle gambe.
La modifica è sicuramente fattibile ma......non senza una cifra consistente da spendere, non senza una buona manualità e creatività, non senza difficoltà e compromessi. | |
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Jeannot : |
25/8/2016 9:52 |
Grazie mille! consigli davvero molto utili, mi metto al lavoreo | |
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Jeannot : |
25/8/2016 9:54 |
Grazie faccio la lista della spesa e due conti...mi sa che l'investimento è mica da ridere... | |
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Jeannot : |
25/8/2016 15:15 |
Penso che opterò per un avantreno intero, se lo trovo... | |
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NikoB4 : |
26/8/2016 7:52 |
Jeannot, Citazione: Penso che opterò per un avantreno intero,
quello che ti ho descritto nel post precedente é un avantreno intero.
per meno che tu possa spendere....350€ senza il cerchione, poi le modifiche per il montaggio. L' up grade che vuoi realizzare non ti costa meno di 500€. | |
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effedizeta : |
26/8/2016 9:53 |
NikoB4, Citazione: monta dei reiser sulla piastra superiore GSX-R
Concordo su tutto. Questo passaggio però eviterei (forare la piastra superiore) IMHO.
Inoltre:
- hai un problema con il fincorsa manubrlio (piastra inferiore gsxr da spianare e realizzare dei finecorsa sul telaio magari in teflon) - il blocchetto dell' accensione con il bloccasterzo non è nella stessa posizione, quindi lo "perdi" - se vuoi mantenere l' impianto frenante ed il cerchio originale devi fare dei distanziali per le pinze (vanno portate verso l' asse ruota di qualche mm) - l' impianto elettrico è dentro il faro ... per ogni modifica accertati che ci stia
Buon lavoro | |
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NikoB4 : |
26/8/2016 13:04 |
effedizeta, Citazione: Questo passaggio però eviterei (forare la piastra superiore) IMHO.
in realtà lo eviterei anch' io, soluzione economica che ho visto realizzata con piastre di rinforzo in acciaio.
NikoB4, Citazione: sostituiscila con una della ABM (ABM costo non trascurabile)
220€ solo la piastra | |
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tataritsch : |
27/8/2016 10:48 |
Come piastra inferiore usa quella del gsxr 1100 dal 93 al 95 eventualmente dischi gsxr...che anno una campanatura più alta..e non cambi il cerchio sennò il cerchio di un gsxr sempre delle ultime serie gsxr W.... la piastra abm le trovi sulla baia a prezzi decorosi.. gsxr 1100 dal 90 al 94 sono compatibili,non per anni antecedenti..rammenta ti che la forca è più corta di 2 cm del b12 potresti avere dei gravi problemi di Assetto...... Accorci l' avAncorsa di un botto e potrebbe chiudere nelle curve.e vibbrare come una pazza superati i 160 km/h | |
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sonic86 : |
25/9/2018 19:06 |
Buonasera a tutti..possiedo un B600 del 1997 che sto iniziando a prepare in cafe racer.. causa di un incidente devo sostituire l'avantreno....cambiare per cambiare vorrei migliorare e avrei per l'appunto trovato un avantreno completo di tutto (ruota dischi pinze piastre semimanubri ecc) gsxr 750/1100 90-92 solo che guardando le misure online, mi sembra molto più corto del originale..qualcuno ha realmente provato questa modifica?? le quote sicuramente si stravolgeranno.. ma rimane guidabile o è meglio cercare un avantreno originale? (scusate ho cercato un po e ho letto diverse discussioni ma non ne vengo a capo)grazie a chi avrà voglia di rispondere per l'ennesima volta su questo argomento
[ Modificato da sonic86 25.09.2018 - 20:06 ] | |
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rawson : |
25/9/2018 22:23 |
Io ho montato la forcella del GSX 1100 r del 1992 e, per recuperare 2 cm di lunghezza, mi son costruito una piastra superiore ad ala di gabbiano. C'è anche chi non lo fa e si dice contento del risultato. La mia moto è stata però anche alzata 3 cm dietro. Una così vecchia forcella va per forza revisionata e questo farà lievitare la spesa. | |
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