Forum: [FT] Freni -> Incidente causa freni(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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Cafè_Racer : |
20/5/2005 13:30 |
Non è successo a me, questa mattina mi ha telefonato un mio amico (yama R1) di Gallarate dicendomi che suo fratello si è "auto-ribaltato" con il suo Bandit1200S del 2001 (se non ricordo male, comunque il modello post 2000). Praticamente stava procedendo a 50 all'ora, ha frenato e le pastiglie anteriori si sono bloccate con risultati facilmente immaginabili... lui ha solo qualche botta e il bandito ha rotto le carene. Il mio amico non è stato in grado di spiegarmi quale pastiglia si è bloccata e la vera entità dei danni ed io non conosco (avrei dovuto conoscerlo a breve per fare un giro insieme a loro) il fratello bandito.
Il punto è questo, come ca**o succede una roba del genere e soprattutto come evitare che possa accadere?
Per le carene gli hanno chiesto una cifra intorno agli 800 euro ( ), suppongo e spero per entrambi i gusci, in piu' ci sarebbe il telaietto reggi faro. Adesso io mi fiondo su Ebay, se qualcuno puo' aiutarci è graditissimo.
:batman: | |
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fabu : |
20/5/2005 15:25 |
anzitutto auguri di pronta guarigione al bandito. sono un po' scettico sulla dinamica pero', a 50 all'ora se pinzi tutto quanto meno scivoli(tipo puff daddy nel video di every breath you take) | |
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Notturnia : |
20/5/2005 16:24 |
non è che ha pinzato come un disperato ??? | |
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Cafè_Racer : |
20/5/2005 20:07 |
Ho parlato al telefono con il proprietario del Bandit così mi ha spiegato meglio cosa è successo.
Lui dice che ha fatto un frenata normale, che si stava immettendo su una rampa di una tangenziale e che all'improvviso la ruota anteriore ha cominciato a saltellare violentemente fino a farlo cadere. Mi ha detto che per terra c'erano dei segni intermittenti di frenata. Giura che andava piano, che vi devo dire... la reazione della forcella è tipica di una staccata al super-limite con molle a fondo corsa ma lui insiste sul fatto che stava andando tranquillo. Il preventivo è di 1300 euro (minchia).
Mi ha detto che è talmente spaventato che vuole cambiare l'impianto frenante anteriore... | |
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NatZan : |
23/5/2005 9:02 |
bisognerebbe smontare pinze e pastiglie per dare un occhiata all'impianto... magari restava leggermente pinzato, si surriscaldano , si espandono e bloccano definitivamente la gomma (succede ad es. ai TRX che montano la pompa freni della R6-r1 con le leve del trx... resta infinitesimalmente pompata... dopo 10-15 km si blocca la ruota anteriore | |
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