Forum: [FT] Freni -> Lunghezza tubo freno anteriore B4.

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© utente inattivo :

14/7/2005 12:13
 Salve, vorrei farmi fare il tubo in treccia da una ditta qui in zona che li fa. Siccome però vorrei evitare di smontare l'originale prima di avere il nuovo, sapete dirmi di che lunhezza lo devo far fare?

© Rollyzan :

14/7/2005 12:48
 ma non puoi prendere un pezzetto di filo e misurartelo direttamente sulla moto? Magari poi ci riposti anche la lunghezza esatta del tubicino e fai contenti tutti. MA vuoi utilizzare un tubo unico da pinza a pompa o metti la giunta a metà?

© cips :

14/7/2005 14:00
 vedi che il tubo originale è diviso in 2, porta 1 sdoppiatore che a me hanno fatto togliere. ho comprato un tubo intero la lunghezza è di 80cm esclusi i raccordi. il tubo che ho preso è in treccia guainato trasparente, compresi raccordi e olio mi è costato 32euro :-D


P.S.
si consiglia il tubo già a misura, non quello venduto a metraggio perchè è più sicuro.

[ Modificato da cips il 14/7/2005 14:02 ]

© utente inattivo :

14/7/2005 15:38
 Si può definire sicura la scelta del mono tubo da pinza a pompa? Perchè quello originale è raccordato?

© NatZan :

14/7/2005 15:48
 tra mono tubo e sdoppiato non c'è differenza.....

due scelte tecniche diverse ... stesso risultato finale...

© utente inattivo :

14/7/2005 15:59
 Ma la lunghezza è 80 o 90? Prendero il mono tubo. Qui inzona c'è uno che li fa su misura però non credo che siano già a misura. Sarà pericoloso Cips?

[ Modificato da DonnieBrasco il 14/7/2005 17:00 ]

© utente inattivo :

14/7/2005 16:11
 E il diametro?

© Pandit :

14/7/2005 16:18
 Citazione:


DonnieBrasco ha scritto:
E il diametro?


Il diametro interno è standard (non mi ricordo se 3 o 4 mm), l'esterno può variare di poco secondo il tipo di rivestimento o la ditta. Preoccupati solo della lunghezza e dell'inclinazione dei raccordi alla pompa e alla pinza. ;-)

© cips :

14/7/2005 16:19
 non so se è pericoloso, non penso..fatto sta che a me hanno consigliato quello già a misura. la lunghezza è 80cm il tubo e diventa 88-90 mettendo i raccordi. io l'ho comprato in un negozio di ricambi/accessori moto. se lo vuoi già pronto prova ad andare da un motoricambi altrimenti penso che vadano bene lo stesso quelli fatti su misura. diametro? non so non ho il tubo a portata di mano per verificare.
Quello dei tubi ha detto che ci sono vari diametri?

© cips :

14/7/2005 16:21
 x i racordi vedi stesso dalla moto, comunque o entrambi diritti o uno diritto e l'altro leggermente curvo che sarebbe quello che va vicino la pompa. facci sapere

© amignec :

14/7/2005 18:27
 io ho comprato per la mia B4 i tubi da 75 all'anteriore, eliminando lo sdoppiatore, e al posteriore da 70 domani spero di montarli.
I raccordi all'anteriore se non erro sono inclinati entrambi di 25.


[ Modificato da amignec il 14/7/2005 19:35 ]

© utente inattivo :

15/7/2005 14:44
 Si 75 da occhiello a occhiello davanti, non più lungo (sempre bypassando lo sdoppiatore). Tra l'altro mi sono accorto che il mecca che mi ha rifatto i paroli mi ha rovinato il dado della pinza freno, quello dove si attacca il raccordo. Per smontarlo ho dovuto usare delle pinze adeguate ed ho avuto fortuna a smontarlo. Prima di darla al mecca la pinza l'avevo smontata e rimontata più volte senza alcun problema quindi...

© Magicko :

15/7/2005 15:35
 Io sul B6 ho sostituito il kit completo con quello da assemblare della breaking mettendo due diretti dalla pompa anterirore senza sdoppiatore e devo dire che un pò di differenza si sente..... anche se prima i vecchi tubi erano andati ( 4 anni circa) e quindo forse erano loro che non andavano :-D

© utente inattivo :

15/7/2005 18:09
 Mamma mia ho smontato la pinza posteriore e penso che non sia mai stata revisionata, inutile dire che era tutto inchiodato, ora cambio le pasticche, ed il freno davanti è una bomba ora!!!

© utente inattivo :

15/7/2005 19:33
 Sistemate le pasticche dietro, sono brembo di colore blu. Avevo smontato la pinza, ora la moto è leggermente frenata dietro, probabilmente le pasticche nuove si devono assestare. Ho detto una fesseria?

© amignec :

15/7/2005 20:25
 ma mi sembra difficile che per colpa delle pasticche nuove la moto sia frenata..
A me è capitata la stessa cosa ma con le pasticche anteriori, andando a guardare bene mi accorgo che dopo la frenata le pasticche non tornavano correttamente al loro posto, per risolvere puoi mettere un piccolo strato di grasso nei laterali della pasticca e tutto si dovrebbe sistemare.. io dovetti passare un pò di carta vetrata in modo da eliminare un pò di vernice dalla pasticca che non la faceva scorrere bene.

© utente inattivo :

16/7/2005 15:35
 Tu dici che non scorrono bene nei fermi cilindrici? Il fatto è che quelle dietro hanno anche una molla che ne limita appunto lo scorrimento.

© amignec :

16/7/2005 18:37
 io fossi in te la prova la farei.. metti un pò di grasso su dove scorre la pasticca e in caso lima un pò la vernice sui laterali della pasticca.. vedi se si risolve così..

© utente inattivo :

17/7/2005 12:30
 Ho fatto un pò di frenate molto leggere senza mai stressare le pasticche (per evitare di cuocerle) ed ora sembra che si siano assestate. La moto adesso non sembra più frenata.

© utente inattivo :

17/7/2005 19:07
 Oh comunque ho risolto il problema freni. Il post è stato più che esaustivo ed a titolo informativo come richiesto da Rolly dico che il tubo singolo è da 75 cm (lunghezza calcolata da occhiello ad occhiello)

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