Forum: [FT] Freni -> freno anteriore(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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onesto : |
4/8/2006 1:15 |
Alur che significano 1 2 3 4 sulla rotellina del freno? | |
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Lorenzo_83 : |
4/8/2006 1:58 |
Sono le posizioni di regolazione della leva. Credo sia la lontananza o vicinanza dalla manopola. | |
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Sir_J : |
4/8/2006 6:58 |
Citazione:
onesto ha scritto: Alur che significano 1 2 3 4 sulla rotellina del freno?
semplicemente sono posizioni diverse della leva per adattarle alla tua mano. per cambiare posizione, allarga un po' la leva (spostala al contrario di come si frena), regola la rotella e lascia la leva. Trova una posizione comoda. | |
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tatone : |
4/8/2006 7:46 |
per la regolazione devi spostare la leva avanti, girare la rotella sulla posizione desiderata ..... | |
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SNAIL62 : |
4/8/2006 9:27 |
Io preferisco tenerla sul max ovvero su 1 (credo che la regolazione sia simile a tutti). Così appena sfiori la leva la frenata è più immediata | |
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Toro : |
4/8/2006 9:50 |
Citazione:SNAIL62 ha scritto: Io preferisco tenerla sul max ovvero su 1 (credo che la regolazione sia simile a tutti). Così appena sfiori la leva la frenata è più immediata
Hmm...
Non vorrei dire una cagata ma quel regolino è in pratica un cerchio con 4 pirulli di lunghezza diversa che altro non fanno che aumentare o diminuire la lunghezza tra manopola e leva. I pratica non hai una frenata più immediata, quella resta sempre identica, ma una leva più o meno distanziata dalla manopola. Insomma, per intenderc: se hai le dita lunghe la metti sul 4, se hai le dita corte la metti sull'uno, se sei nel paese della mia fantasia e sei medio, la metti a 3 o quello che resta. | |
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Toro : |
4/8/2006 9:52 |
Hmm... però forse aumenta anche la leva che azioni, di conseguenza fai più o meno sforzo. Sull'1 devi strizzare di più, sul 4 è molto più sensibile...
...ma resta il fatto che un bel chissenefrega è la soluzione migliore | |
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Sir_J : |
4/8/2006 9:57 |
no, giusto quello che hai detto nel primo intervento, Toro. La rotellina sposta solo la posizione della leva. la frenata non cambia | |
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Barone : |
4/8/2006 10:47 |
non so che moto hai, ma sul B12 c'è una identica regolazione per la leva frizione. | |
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onesto : |
4/8/2006 11:47 |
allora mi sa che il disco freno anteriore si sta consumando o la pasticca perchè ci sta di + a frenare.A proposito pasticca ferno anteriore?Marca prezzo? | |
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rulomb : |
9/8/2006 8:31 |
Sono le 4 posizioni per regolare la distanza della leva del freno dalla manopola; andrebbe regolata in base alla grandezza della mano del pilota e alla lunghezza delle dita. A mio modesto parere più è lontana e più "leva" c'è, ovvero c'è più margine per gestire la frenata. Viceversa avvicinandola di più ci sarà più prontezza ma meno "gioco" con cui gestire lo sforzo sulla leva. Saludos. | |
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rawson : |
9/8/2006 14:08 |
Citazione:
-Barone- ha scritto: non so che moto hai, ma sul B12 c'è una identica regolazione per la leva frizione.
Minchia, questa mi è nuova. | |
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