Forum: [FT] Freni -> pastiglie post finite (dove le acquisto ?)

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© SNAIL62 :

17/9/2007 15:30
 Finite completamente a 9700 Km, quelle ant invece c' è rimasto un 10 % ancora.

Stavo cercando delle sbs street excel in rete adatte alla mia moto (Bandit 1250 K7 wc), non riesco a trovarle accidenti !

Volevo, visto che per il tagliando è ancora presto, provare a montarle personalmente, già che c' ero cambiavo anche le anteriori.
Vado in un magazzino ricambi o le cerco in rete ? (ma tanto non le trovo).

[ Modificato da SNAIL62 17.09.2007 - 15:30 ]

© shalako :

17/9/2007 15:49
 provato su www.bricomoto.it????

© shalako :

17/9/2007 15:53
 I codici per la K7sono questi

Art. 65.66315 - (oppure vedi del 631HS) anteriori
Art. 65.66576 - (oppure vedi del 657LS) posteriori

© SNAIL62 :

17/9/2007 17:19
 shalako,
Citazione:


I codici per la K7sono questi

Art. 65.66315 - (oppure vedi del 631HS) anteriori
Art. 65.66576 - (oppure vedi del 657LS) posteriori


Intato grazie 1000 , cerco di capire sto sito, comunque. mi pare di capire che per pastiglie turistiche/sportive (mi piace una frenata immediata e potente) ovvero le sbs excel (sinterzzata stradale sia anterore che posteriore) siano il migliore compromesso


Ma in questa schermata sono tutte pastiglie adatte al 1250 wc ? http://www.bricomoto.it/index.asp?pag=list&kc=13361&cat=pastiglie%20anteriori

Di quelle da te menzionate sono riuscito infatti solo a trovare queste con questo codice 65.66315 (sono le anteriori che mi interessano) :-(

© shalako :

17/9/2007 17:30
 E qui le posteriori


http://www.bricomoto.it/index.asp?pag=list&kc=13362&cat=pastiglie posteriori

© SNAIL62 :

27/9/2007 17:45
 Non ho certo la pretesa di spiegare a qualcuno come si sostituiscono le pastiglie, figuriamoci, non so fare quasi nulla a parte pulire la moto e la catena :-P

Non è facile cambiare le pastiglie posteriori del wc 1250, è facilissimo ! Certamete più facile delle sacs, non c'è nessuna molletta da togliere, basta svitare i 2 bulloni che tengono la pinza da 12 e 14 mm

e poi la brugola dove sono infilate le pastiglie e ...basta. Nessuna molla, a dir il vero la molla c'è ma non si deve smontare, questa serve a tenere ben fissate le pastiglie al loro posto. Il costo ? Grazie alle dritte di un bandito (shalako) che mi ha fornito i cdici delle SBS street excel sono poi riuscito ad ordinarle ad un ricambista. Il prezzo ? 90 € sia ant che post.
Per ora ho montato solo le posteriori, per le anteriori non c'è fretta, ne ho quasi metà e le cambierò in primavera in concomitanza con le nuove gomme e nuova stagione

Stavo pensando, sarebbe utile a tutti trovare e trascrivere sul sito da qualche parte, i codici delle pastiglie più gradite ai banditi, marche e codici esatti, in modo che tutti possano consultare e ordinare (in rete o dal ricambista) senza margini di errore l' utile ricambio.

Spero d fare cosa gradita a tutti i propietari di Bandit wc 1250. Se dovete acquistare le SBS sinterizzate street excel (io non le ho provate ma se ne dice un gran bene) i codici sono i seguenti:

Anteriori 6566315

Posteriori 6566576


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[ Modificato da SNAIL62 27.09.2007 - 17:59 ]

© dario2 :

17/4/2009 15:44
 Approfitto di questo topic per chiedervi sul 1250 quanto vi durano le pastiglie freno posteriori.
Al secondo tagliando ( 7000 km ) le ho dovute sostituire perche completamente consumate e oggi al terzo tagliando ( 13800 km ) le ho sostituite nuovamente perchè erano nuovamente consumate (meno della volta precedente ma comunque non avrebbero fatto ancora molti km)

Sarà la mia maniera di franare che sul dritto a volte freno anche con il posteriore per bilanciare meglio la moto e in montagna nei tornanti in discesa a volte freno un pò dietro per chiudere di più la curva.
Per quanto riguarda le anteriori sono ancora al 50%

© utente inattivo :

17/4/2009 16:06
 dario2,
Citazione:

Approfitto di questo topic per chiedervi sul 1250 quanto vi durano le pastiglie freno posteriori.
Al secondo tagliando ( 7000 km ) le ho dovute sostituire perche completamente consumate e oggi al terzo tagliando ( 13800 km ) le ho sostituite nuovamente perchè erano nuovamente consumate (meno della volta precedente ma comunque non avrebbero fatto ancora molti km)

Sarà la mia maniera di franare che sul dritto a volte freno anche con il posteriore per bilanciare meglio la moto e in montagna nei tornanti in discesa a volte freno un pò dietro per chiudere di più la curva.
Per quanto riguarda le anteriori sono ancora al 50%


Uguale a me !!!

Il primo cambio l'ho fatto a 10.000 km circa, il secondo a 18.000............a me han dett che non son capace di frenare, boh, può darsi.......sicuramente ho il tuo stesso stile di guida e le pastiglie post vanno giù in fretta.......considera che a 18000, davanti, ho ancora le originali.......con il B650 le avevo cambiate a 14/15000 km !!

© Mendi :

17/4/2009 16:59
 SNAIL62,
Citazione:

Il prezzo ? 90 € sia ant che post


Eh? Non capisco! Dovresti avere due pastiglie per ogni disco, quindi farebbero 6 pastiglie in tutto.
90 : 6= 15€ per pastiglia, cioé 30 € la coppia. Ho capito bene? Se sì, è un ottimo prezzo.

Io personalmente mi sono trovato bene da www.tagomotocorse.com/ con le Carbone Lorraine SBK5, che mi sa sarebbero perfette anche per te, pur se costosette. Il sito è straordinariamente semplice da consultare e mostra i prodotti modello per modello, anno per anno.
Per la tua gsx-r non propone neanche le SBS, che pure tiene per tanti altri modelli. Propone solo le brembo di varia mescola e le carbone lorraine.
Vedi un po' tu. Ricorda che hai una sportiva...estrema! :-D

[ Modificato da Mendi 17.04.2009 - 18:00 ]

© Mendi :

17/4/2009 17:05
 Ritiro tutto.
Ho scoperto adesso che cerchi pastiglie per il bandit 1250 e non per il gsx-r!
Penso le Street Excell siano perfette per il bandit, mentre per il gsx-r sono scarsine (secondo me). ;-)

© rulomb :

8/5/2009 7:27
 In teoria si dovrebbero cambiare la pastiglie post. ogni due cambi di anteriori. Le post. dovrebbero durare il doppio di quelle anteriori. A me durano anche 2 volte e 1/2( ma c'è chi le cambia anche oltre). In frenata la moto tende ad affondare e il peso si sposta sulla ruota anteriore (ecco perchè ci sono 2 dischi e per giunta di maggior diametro) allegerendo il post. Utilizzando il freno post. per frenare rischi di bloccare la ruota e di scivolare a terra.....il post. dovrebbe essere di aiuto all'anteriore.
Diciamo che circa l'80-90% della frenata ricade sulla coppia anteriore; il freno posteriore va usato per bilanciare la frenata e in caso di frenata brusca per aiutare il freno anteriore. Ovviamente in coppia c'è più peso al posteriore e si può usare il freno post. con più vigore.
Per il discorso ABS, cambia tutto. La ruota posteriore non verrà bloccata mai e non ci sarà perdita di aderenza, quindi il guidatore sarà portato ad usare il freno posteriore più frequentemente e senza la paura del bloccaggio. ;-) e quindi le cambierai più spesso.

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