Forum: [FT] Freni -> B4 perdita olio pinza freno posteriore

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© metodica :

4/6/2009 19:41
 Ragazzi, ho notato che la mia pinza posteriore perde olio a gogo.
A dire il vero me lo aspettavo anche, perchè l' anno scorso quando comprai la moto la pinza era bloccata e non c'era olio nella vaschetta. Smontammo una pinza e notammo un consumo anomalo delle pastiglie (una sana ed una a ferro). C' era un pistoncino bloccato (che dico bloccato, saldato).
Disaccoppiammo la pinza e cercammo di uscire il pistoncino, ma non si muoveva neache a cannonate. Allora pensammo di sciogliere la murga che si era sicuramente formata e che lo teneva saldato, con una pistola termica, riscaldando la mezza pinza incriminata. Intanto con una pinza cercavamo di fare gioco sul pistoncino (una parte di esso era fuori). Dopo ore ed ore di combattimento riuscimmo ad estrarlo, però:
1) Scaldando la pinza rovinammo sicuramente la guarnizione raschiaolio, ed il parapolvere anch' esso in gomma
2) Facendo gioco con la pinza abbiamo spizzicato la parte finale del pistoncino, quella a contatto con la pastiglia
3) tenendo mezza pinza tra la morsa, e non interponendo niente, rovinammo anche la parte della mezza pinza che va a contatto con l' altra metà (non so se mi sono spiegato).

Io ero un pò impaziente di prendere la moto, riaccoppiammo il tutto senza andare troppo per il sottile a dire la verità, controllando soltanto che non ci fossero perdite d' olio evidenti. Dall' anno scorso ad oggi, nessun problema evidente, anche se non riuscivo a fidarmi della pinza, e la frenata posteriore non mi ha mai convinto più di tanto.
Oggi noto che la ruota dalla parte della pinza è tutta schizzata d' olio, e toccando la pinza da sotto, e tutta bagnata e sudicia d' olio. Il livello sta diminuendo, ma in compenso frena benissimo. Ora siccome me la caco non poco, sono stato da un meccanico che mi ha detto che serve il kit di revisione della pinza. Poichè sono sicuro che alla suzuki spareranno cifre folli, e considerato che potrebbero essersi danneggiate parti della pinza non comprese nel kit revisione, preferirei optare per una pinza nuova (ops usata, perchè non c' ho una lire per ora), ed ho trovato uno che mi vende una pinza per un suzuki 750 gsxr srad del 96 a 25 euro spedita.
La pinza è questa

Va bene? Mi conviene? E' uguale a quella del b4?
Aiutatemi please, altrimenti devo fermare la moto!

[ Modificato da metodica 04.06.2009 - 20:56 ]

© Satoru :

4/6/2009 21:22
 Se vuoi a 25 ti spedisco la pinza originale con tutto del serbatoio e della pompa.

© Rollyzan :

5/6/2009 15:39
 metodica,
Citazione:

Allora pensammo di sciogliere la murga che si era sicuramente formata e che lo teneva saldato, con una pistola termica, riscaldando la mezza pinza incriminata. Intanto con una pinza cercavamo di fare gioco sul pistoncino (una parte di esso era fuori)

mizzeca.. dei macellai... poi vi lamentate che la moto ha problemi... porca miseria, non ci si improvvisa meccanici, ne va della vostra sicurezza!!!!
:-x

© metodica :

5/6/2009 16:48
 quale sarebbe stato il modo corretto di procedere?

© schizzo_nos :

7/6/2009 21:18
 il modo corretto interessa anche a me, dato che a breve andrò a sostituire le pastiglie posteriore, qualche informazione in più non fa mai male. sempre se non vi disturba :-D

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