Forum: [FT] Freni -> olio freni e tubi(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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marcobg59 : |
9/2/2010 12:14 |
Tra poco farò il "tagliando" al b650s k7. Anche se la uso poco vorrei cambiare l'olio dei freni, ha pur sempre tre anni, e pensavo di cambiare pure i tubi mettendoli in treccia. Le pastiglie le ho cambiate lo scorso anno( originali suzuki ) Non mi aspetto chissà che, ma non vorrei perdere la sua modulabilità . Quali sono gli aspetti,se ci sono, negativi nell'uso dei tubi in treccia su tale moto? Qualche d'uno ha esperienza simile? grazie , marco | |
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ghostridermanny : |
9/2/2010 12:33 |
cambia tranquillo sara solo piu pronta (e piu resistende ad un uso sportivo)senza perdere modulabilita......... | |
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Rollyzan : |
9/2/2010 12:43 |
con solo tre anni io farei solo il cambio del liquido, i tubi li cambierei solo se fosse necessario, per uso molto sportivo ed in pista.
Comunque li puoi cambiare senza problemi. Occhio a toccare l'impianto frenante se hai l'abs, potrebbe non digerire la modifica.
lamps | |
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Banditos-Latino : |
9/2/2010 18:51 |
come t ha detto rolly se senti che la frenata è diventata spugnosa allora cambia anche i tubi..se lo fai perchè comunque vuoi una frenata 1po' più pronta..cambia pure tranquillo...sul bandit i tubi in treccia non fanno perdere la modulabilità della frenata..anzi la migliorano 1po'..
occhio quando poi riempi l'impianto frenante di olio..stai attento a non lasciare bolle d'aria..altrimenti alla prima frenata vai driiiiiiiiiiiiittoo driiiiiiiiiiiiiiitto nel fosso... .......ma anche no!!! | |
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marcobg59 : |
10/2/2010 8:46 |
Vorrei cambiare pure i tubi perché tra poco il figlio vorrebbe fare la patente x la moto, sarebbe un eccesso di "sicurezza". Quanto al lavoro da fare lo farebbe un meccanico di professione...io sono negato x tali compiti. Grazie a tutti, marco | |
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fispino : |
11/2/2010 9:45 |
Io ritengo che la sostituzione dei tubi freno abbia un senso se legata alla normale manutenzione che per quanto prevista dal manuale (4 anni) è anche molto preventiva. Altra cosa è l'impiego veramente sportivo. Male non fa, ma il rapporto costo/beneficio francamente è poca cosa. Più tangibile, o più correttamente vantaggioso è il vantaggio di un olio nuovo, ben spurgato, delle pastiglie frenanti adatte ..... Se come detto da altri si tratta di scimmia la questione è diversa. Figurati che io ho cambiato tubi, dischi wave le maledette Carbon lorraine SBK5 (tutta roba praticamente a costo zero) ma se devo quantificare il valore aggiunto che noto all'impianto frenante in potenza e modulabilità ..... mah! Forse se avessi veramente speso per la modifica i 400/450 eu necessari all'acquisto ovviamente affermerei che i vantaggi sono tangibili. | |
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