Forum: [FT] Freni -> pasticche freni B650s k8(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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sorcio76 : |
22/3/2011 16:19 |
buona sera a tutti. sapete se ci sono differenze fra le pasticche dei freni del modello k6 e quelle del k8? sono passato dal modello raffreddato ad aria a quello a liquido ... non frena neanche a tirare l'ancora!!!! | |
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boltz : |
22/3/2011 20:27 |
q8 per le pastiglie, con i tubi personalmente non ho visto miglioramenti | |
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sorcio76 : |
23/3/2011 8:41 |
"pastiglie toste"???? in che senso? immagino che non sia la marca delle pastiglie. onestamente ho sempre usato pastiglie del tipo morbido sulle moto che ho avuto in precedenza, dato che quelle dure ci metteveano troppo a scaldarsi e per i primi 10 km mi toccava frenare con le scarpe! di contro è che cambi pastiglie ogni 5-6000 km. chiedevo se qualcuno sapesse se le pastiglie del modello nuovo fossero uguali a quelle del modello vecchio, dato che ne ho ancora imballate. la pigrizia che mi porta ... volevo vedere se potevo avere una risposta senza smontare la moto. | |
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boltz : |
23/3/2011 9:56 |
io ho messo le SBS XS davanti, e mi sono trovato decisamente meglio che con le originali. Altri mettono pastiglie ancora piu' aggressive, o analoche brembo (ma non mi ricordo i nomi) | |
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sorcio76 : |
23/3/2011 10:03 |
le XS ho visto che sono ceramiche ... non sono troppo dure? mi sbaglio o sono quelle sintetiche le morbide? quanta ignoranza che mi pervade!!! | |
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Babio : |
23/3/2011 10:59 |
Monta i tubi in treccia poi vai di SBS RS. | |
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sorcio76 : |
23/3/2011 13:03 |
che palle ... mi è saltato il PC mentre finivo la risposta.... se la trovate doppia è il mio PC che fa acqua da tutte le parti!!! grazie per la risp. per il momento proverò solo le pastiglie. la domanda che rimane appesa è: le sintetiche sono morbide?
ii tubi in treccia mi sembrano eccessivi per il mio "stile": i miei tragitti sono quiasi sempre casa lavoro casa giretto domenicale una vacanza all'anno massimo 2.
poi per le mie "velocità" mi sembra eccessivo il tubo in treccia. contando che si mette, se non erro, per ovviare, in caso di numerose e prolungate frenate, al surriscaldamento dei tubi in plastica originali, che si espanderebbero, perdendo pressione e afflosciando il freno. | |
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sorcio76 : |
5/4/2011 8:53 |
alla fine della fiera .... qualcuno sa come sono fatte ste pasticche? | |
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NatZan : |
5/4/2011 9:50 |
vai sul sito www.sbs.dk e vedi se trovi qualcosa | |
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Babio : |
5/4/2011 12:33 |
Sfrotunatamente per te non mi ricordo mi spiace, dovrai vincere la tua pigrizia e smontare una pinza. | |
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Stufo76 : |
5/4/2011 15:10 |
sorcio76, Citazione: non frena neanche a tirare l'ancora!!!!
ho il 1250 ma pinza e pastiglie sono le stesse, e la mia frena benissimo con l'impianto di serie, pastiglie comprese. mi viene da pensare che la tua ha qualche problema. | |
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Babio : |
5/4/2011 15:35 |
Stufo.............il 650 non ha nessun problema e' cosi' di fabbrica, frena, ma non come uno si aspetterebbe che facesse! cappitto mi haiii!!! | |
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Stufo76 : |
5/4/2011 15:48 |
Babio, Citazione:Stufo.............il 650 non ha nessun problema e' cosi' di fabbrica, frena, ma non come uno si aspetterebbe che facesse! cappitto mi haiii!!! tu hai il k6 sacs come ce l'avevo io, mentre lui parla dal k8 wc che è completamente diverso ed è uguale al 1250 | |
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Babio : |
5/4/2011 16:05 |
Si ma quello di Panzer8 mi e' capitato fra le mani! E per me frenava non come la mia perche' modificata (infatti Panzer8 se la stava mettendo a cappello ), ma frenava bisognava solo strizzare un pochino di piu' la leva perche' la sensazione che ho avuto e' stata piu' che altro di rallentamento, ma questo perche' io scendevo da un impianto modificato! | |
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sorcio76 : |
5/4/2011 19:26 |
Per la cronaca ... questo è il mio terzo Bandit. due K6 e un K8 che sembra fatto con gli avanzi della 1250 che non riescono a vendere in Italia ... che da una parte non è male (infatti se non erro il modello k9 non l'hanno importato). i k6 frenavano una bellezza anche da originali. il K8 a freni caldi (pastiglie originali) va che è una bellezza. probabilmente uno potrebbe fare chilometri col freno tirato, l'impianto potrebbe non andare mai in crisi scaldandosi e smollando i tubi dell'olio. appena piove vi assicuro che frenare o no è la stessa cosa. quale potrebbe mai essere il problema dell'impianto frenante per non frenare solo quando piove? in teoria dovrebbero essere solo le pasticche originali che sono troppo dure e di un materiale che funziona solo in temperatura ditemi voi ... | |
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sorcio76 : |
8/6/2011 8:16 |
dopo tanto tempo mi sono ricordato di svelare l'arcano!!!! la moto, che ho comprato usata, probabilmente non veniva usata da tanto e le pasticche si erano indurite, ma solo in superficie. eliminato il primo strato sono una cannonata!!! frenano che è uno spettacolo!!!! ora però voglio provare le sbs, ma le voglio cercare su internet. l'unico negozio che ho trovato che le vende, gli manca solo il passamontagna!!!! cciloro!!! | |
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Penzias : |
1/10/2011 9:25 |
Vorrei un'informazione sulle pastiglie. Su Ebay vendono pastiglie posteriori per Bandit 650 k7 marca SBS Cod. 657. Vanno bene anche se il codice non è 631? O il codice 631 è per le anteriori? Grazie anticipate e saluti. | |
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Stufo76 : |
1/10/2011 9:43 |
Penzias, Citazione: Vorrei un'informazione sulle pastiglie. Su Ebay vendono pastiglie posteriori per Bandit 650 k7 marca SBS Cod. 657. Vanno bene anche se il codice non è 631? O il codice 631 è per le anteriori? Grazie anticipate e saluti.
Basta guardare sul sito sbs: il codice 657 è per le posteriori, mentre il codice 631 è per le anteriori | |
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