Forum: [FT] Freni -> La frenata ogni tanto si allunga (B4)(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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rocker_69 : |
21/6/2011 19:40 |
Ciao A tutti. da circa una settimana la frenata del mio B4 è diventata "Strana" e non so se è dovuta al olio vecchio oppure a tubo che avendo quasi vent'anni. praticamenete sento la frenata che ogni tanto perde leggermente efficacia , ho la sensazione che sino a metà corsa non succeda nulla e solo strizzando bene la leva si ottiente qualcosa. lo fa soprattutto a caldo. premetto che le pastiglie hanno circa 5000 km e quando le ho cambiate ho sostrituito anche il disco anteriore. devo aggiungere che il freno posteriore io lo uso molto poco. probabilmente è l'olio da sostituiire ma anche il tubo pernso che sia più sicuro cambiarlo e a proposito è possibile eliminare quel raccordo che hanno messo? se dovessi cambiare tutto come debbo procedere e cosa devo sostituire olre al tubo e all'olio? è il caso di sostituire anche gli o-ring dei pistoncini (non credo che sia sia mai stato fatto). grazie . ciao | |
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Satoru : |
22/6/2011 5:45 |
Potrebbe anche solo esssere la necessita' di uno spurgo fatto per bene. Comunque dopo 20 anni non e' una brutta idea se i tubi li cambi. Se dai pistoncini non perdi olio di solito non c'e' bisogno di cambiare gli oring. Visto che sei dietro un'occhiatina comunque la darei per vedere se c'e' da fare un po' di pulizia alle pinze. | |
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ege : |
22/6/2011 9:17 |
se metti un tubo in treccia della lunghezza totale (dalla pinza alla pompa) puoi eliminare il raccordo che si trova sulla forcella. | |
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sasa1977 : |
22/6/2011 10:02 |
Sostituzione con dei tubi in treccia, olio freni nuovo,spurgo e tutto ritorna meglio di prima | |
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boltz : |
22/6/2011 12:36 |
rocker_69, Citazione: noi iscritti al sito è in aggiunta a quello già applicato ai loro prodotti
si
per il tubo, credo che se gli dai la lunghezza e che tipo di banjo devono mettere, te lo possono fare anche "su misura". Prova a chiedere a loro. | |
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ege : |
23/6/2011 9:38 |
confermo, io sono andato in un negozio di ricambi, e mi hanno dato i tubi della lunghezza desiderata e i finali da avvitare. | |
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rocker_69 : |
23/6/2011 10:37 |
boltz, Citazione: si
per il tubo, credo che se gli dai la lunghezza e che tipo di banjo devono mettere, te lo possono fare anche "su misura". Prova a chiedere a loro.
ege, Citazione: confermo, io sono andato in un negozio di ricambi, e mi hanno dato i tubi della lunghezza desiderata e i finali da avvitare.
grazie per la dritta... | |
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pontex : |
23/6/2011 12:31 |
Ciao che pastiglie hai montate ora? Perchè lo stesso effetto lo faceva anche a me, ora che ho cambiato le pastiglie (sbs street excel) non lo fa più, c'è da dire che all'inizio però frenano poco e sono abbastanza più aggressive sul disco, infatti si scalda molto di più rispetto a prima. Però per quanto riguarda la frenata nulla da eccepire ;) | |
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rocker_69 : |
23/6/2011 23:15 |
pontex, Citazione: Ciao che pastiglie hai montate ora? Perchè lo stesso effetto lo faceva anche a me, ora che ho cambiato le pastiglie (sbs street excel) non lo fa più, c'è da dire che all'inizio però frenano poco e sono abbastanza più aggressive sul disco, infatti si scalda molto di più rispetto a prima. Però per quanto riguarda la frenata nulla da eccepire ;)
purtroppo non lo ricordo mi pare fossero sbs ma non ci posso giurare comunque non erano le Street excel di questo ne sono sicuro. come la senti la frenata con le street excel? | |
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pontex : |
25/6/2011 15:44 |
Come potenza è migliorata, ora frena di più ed è pure più modulabile, in più non presenta quel problema che faceva prima e che hai descritto tu.. | |
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rocker_69 : |
26/6/2011 23:00 |
proverò a sostiruire allora i tubi con quelli a treccia. grazie a tutti | |
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Vituzass : |
8/7/2012 1:45 |
Io ho un problema simile , le pastiglie le ho cambiate massimo 7000 km fà , ma non ho fatto lo spurgo !la moto ha 20 anni !Cambio nuovamente le pastiglie o provo a spurgare soltanto? | |
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FilippoC : |
8/7/2012 11:43 |
Dopo 20 anni una revisione completa + pulizia dell'impianto frenante, con sostituzione di tubo, guarnizioni, liquido e già che sei anche pasticche anche se non finite è obbligata dal buon senso. Il tutto anche per il posteriore. Fatto questo se hai ancora problemi se ne riparla... Il tubo in treccia migliora un po' la sensibilità, il comando diventa meno spugnoso, ma non è obbligatorio e soprattutto da solo non risolve eventuali problemi, un impianto a posto va benissimo anche col tubo sintetico. Poi mi raccomando tira la leva solo con 2 dita! Lamps!
[ Modificato da FilippoC 08.07.2012 - 13:45 ] | |
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OrangeDriver : |
23/7/2012 8:18 |
...io ho fatto uno spurgo e ho montato un Braking Wave...e mi sembra che il tutto sia soddisfacente...ad una spesa accettabile..;quest'inverno vado anch'io di tubi in treccia....e sicuramente di sostituzione molle forcella (sperando che Eibach proponga qualcosa x il Gsf 400..)perchè la comodità nell'assorbimento sconnessioni stradali è buona però appena si spinge un attimo (soprattutto in due..)il limite delle forche è evidente. | |
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