Forum: [FT] Freni -> Guarnizioni e pistoncini pinza b4(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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antonio : |
13/11/2011 10:41 |
salve qualcuno sa dove posso trovare i parapolvere e pistoncini per le pinze del b4? grazie | |
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Pitbull : |
13/11/2011 19:25 |
sono ricambi originali...solo in Suzuki! | |
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Pitbull : |
14/11/2011 13:26 |
nel dubbio fai come indicato dal venditore: misura le tue, se sono da 34mm allora vanno bene | |
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antonio : |
14/11/2011 20:52 |
eh non sai come mi rompe rismontarla per misurare ..... | |
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Pitbull : |
14/11/2011 21:27 |
non la devi smontare per cambiarle? | |
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antonio : |
15/11/2011 7:27 |
l'ho smontata già Una volta e pulita tutta ora non Vorrei di nuovo e poi non sono questi | |
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wkowalski : |
15/11/2011 8:17 |
antonio, Citazione: salve qualcuno sa dove posso trovare i parapolvere e pistoncini per le pinze del b4?
Valuta se non ti convenga trovare/adattare delle pinze usate... gli oring della honda che avevo costavano 12 euro cadauno, se poi ci metti pure i pistoncini ti costa un occhio.
ciao
WK | |
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antonio : |
15/11/2011 8:53 |
non ho capito? | |
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NikoB4 : |
15/11/2011 9:56 |
antonio, Citazione: eh non sai come mi rompe rismontarla per misurare .....
devi solo staccare la pinza dal fodero e misurare il diametro del pistoncino, un' operazione di pochi minuti. | |
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wkowalski : |
15/11/2011 14:37 |
antonio, Citazione: non ho capito?
Volevo dire che se hai i pistoncini grippati da cambiare, forse se cerchi tutto l'impianto usato su ebay potresti addirittura risparmiare.
ciao
WK | |
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antonio : |
15/11/2011 18:53 |
non riesco a trovarlo su ebay, vorrei mettere una pinza compatibile perchè prenderla usata come questa rischio di avere lo stesso problema perchè sempre 21 anni ha | |
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sasa1977 : |
28/3/2012 16:50 |
Ciao, domanda per i piu' esperti:
Il gsf 400 con singola pinza freni all'anteriore di che misura ha i due pistoni ?
Per caso 34 mm e 27 mm ?
La pinza è una tokico ?
Per una buona revisione della pinza ,consigliate di sostituire sono parapolvere e tenute ? oppure anche il pistone ? | |
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sasa1977 : |
30/3/2012 15:24 |
C'è qualcuno che puo' dare una risposta ?? | |
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pontex : |
30/3/2012 20:31 |
Io ho revisionato la pinza anteriore del mio b4, gli anelli di tenuta esterni erano da sostituire mentre quelli interni erano in buono stato come i pistoncini. Il problema maggiore era la morchia che si era formata dentro e che è andata via con un semplice lavaggio di acqua, sgrassatore e una bella soffiata col compressore. Su ebay inglese trovi gli anelli di tenuta esterni ed interni a circa 10€ spediti. Inutile scrivere che la frenata è migliorata. | |
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sasa1977 : |
31/3/2012 18:20 |
Grazie Pontex,visto che vorrei cambiare le guarnzioni mi puoi confermare se il diametro dei pistoni della pinza anteriore è di 34mm e 27 mm ? | |
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Sil11 : |
31/3/2012 22:55 |
chiedi a giuspe...in passato mi sembra che gli diedi una o 2 pinze del b4 a 2 pistoncini... | |
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Tittia : |
1/4/2012 2:21 |
sasa1977, Citazione: visto che vorrei cambiare le guarnzioni mi puoi confermare se il diametro dei pistoni della pinza anteriore è di 34mm e 27 mm ?
Sasa, si, i pistoncini sono di 34 e 27mm. | |
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avolteritorno : |
27/5/2012 9:39 |
Già che ci siamo, ho cambiato le pasticche al B4,tolto e pulito i pistoni e rimontato. Ora non riesco a spurgare bene.la leva freno resta sempre lenta mentre prima dell cambio andqva bene. Cosa faccio? | |
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avolteritorno : |
27/5/2012 9:44 |
A proposlto,quando freno la pinza spinge il disco verso l'interno ruota. Fa una piccola torsione. È normale?
A questo proposito mi sono informato meglio, il mio B4 dovrebbe avere una pinza anteriore oscillante, fatta per seguire le oscillazioni del disco. La mia perplessità è che frenando da fermo la pinza fa una specie di torsione flettendo verso l'interno ruota anche il disco, forse perchè i pistoncini sono solo da un lato e spingono verso l'interno ruota. Non avevo mai notato la cosa, mi chiedo se sia normale che da fermo la pinza non si adatti alla posizione del disco e se posso stare tranquillo. La staffa vincolata a due barre cui cui scorre la pinza per oscillare serve anche per svincolare le pasticche per cambiarle e nell'occasione ho visto che la pinza scorreva bene sulle barre. Non è lenta, ma si allarga e stringe verso la staffa con una certa facilità . In movimento non ci sono comportamenti e rumori strani del freno, ma non mi sono messo a guardare il disco per non distrarmi. Che dite, è normale che da fermo la pinza non oscilla ma torce?
[ Modificato da avolteritorno 28.05.2012 - 18:34 ] | |
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Tittia : |
29/5/2012 15:36 |
provo a risponderi io.
non è normale che la pinza spinga il disco, controlla se le barre di cui parli siano ingrassate...la pinza deve scorrere libera cosi si adatta quando freni e non spinge il disco.
per lo spurgo veloce munisciti di una siringona e spingi l'olio da sotto cosi riempi subito tutto il circuito....una volta che l'olio arriva fin su alla vaschetta, chiudi quest'ultima e inizi a fare il normale spurgo...pompi con la leva e apri/chiudi veloce la vite di spurgo della pinza finchè la leva diventa bella dura | |
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avolteritorno : |
29/5/2012 16:54 |
Ok.grazie.Le barre le ho lubrificate come da manuale con grasso al silicone. Dopo un giro andava meglio. La siringa l'avevo usata per aspirare e riattivare la pompa,ma era troppo debole. A saperlo prima che dovevo fare il contrario. ..poidopo aver pompatodi continuo ho tirato la leva mantenendola tirata con un elastico per un giorno e va meglio.ora provo a fare lo spurgo come dici. | |
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Tittia : |
29/5/2012 17:43 |
per fare lo spurgo è necessario che la leva si fermi prima di toccare la manopola...altrimenti non riesci a buttare fuori l'aria...se la leva si blocca esegui il normale spurgo: 10 pompate con la leva, tieni tirata la leva, apri/chiudi lo spurgo della pinza. ripeti l'operazione....facci sapere come è andata... | |
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avolteritorno : |
6/6/2012 17:00 |
Tittia, Citazione: per fare lo spurgo è necessario che la leva si fermi prima di toccare la manopola
si fermava Tittia, Citazione: esegui il normale spurgo
rifatto Tittia, Citazione: facci sapere come è andata
discretamente. Frenare frena, la pinza si è assestata e non si sposta più, forse aveva bisogno di qualche frenata. La leva dà una resistenza decente, ma non buona. In sintesi: -ho smontato la pinza per cambiare pasticche -mentre facevo rientrare un pistoncino è uscito fuori l'altro (tipo vasi comunicanti) -a quel punto li ho tolti entrambi e ho pulito tutto, tolto i parapolvere, puliti e rimessi, lasciati dov'erano i paraolio -rimontato, montato pasticche -rimesso il circuito in pressione (non so neanche io come ho fatto): per tentativi: riempire d'olio la vaschetta e pompare all'infinito, tirare con una siringa dal foro dello spurgo, fare lo spurgo tradizionale quando l'olio è cominciato ad uscire -nottata con elastico per tenere la leva in tensione -ri-spurgo come consigliato da Tittia ora medito di cambiare i tubi per migliorare la cosa. La leva comunque dà una resistenza decente. Non ho mai toccato la pompa, tanto per la cronaca. Dalla pinza, nonostante i parapolvere e i paraoli vecchi, non si vedono perdite. | |
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antonio : |
8/6/2012 12:37 |
pontex, pontex mi posti il link di dove li hai comprati ? | |
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Tittia : |
4/7/2012 18:55 |
avolteritorno,
molto bene.. se ora la frenata va bene con i tubi in treccia andrà meglio... | |
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