Forum: [FT] Freni -> Upgrade impianto frenante(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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andrewsti : |
24/1/2012 11:25 |
Ciao a tutti! Avrei bisogno di qualche info...ho cercato in rete, ma per il mio gsxf non ho trovato nulla... Vorrei montare delle pinze freno più performanti sui miei dischi, e una pompa radiale. Questo intervento l'avevoi già portato a termine sulla mia vecchia moto, ma su questa vorrei fare un lavoro più di fino... So che i dischi freno che monto sono gli stessi dell'SV prima serie, come anche le pastiglie.... la mia domanda è quindi questa, se le pastiglie sono le stesse ed anche i dischi...posso ipotizzare che gli attacchi delle pinze alla forcella siano i medesimi come quote? e quindi cercare degli adattatori per le pinze che siano studiati per l'SV?
per capirci: http://www.svrider.com/forum/showthread.php?t=132215
grazie
[ Modificato da andrewsti 24.01.2012 - 11:26 ] | |
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NatZan : |
24/1/2012 12:16 |
Citazione: posso ipotizzare che gli attacchi delle pinze alla forcella siano i medesimi come quote? e quindi cercare degli adattatori per le pinze che siano studiati per l'SV?
si! | |
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andrewsti : |
24/1/2012 12:37 |
forse avrei delle nissin 6 pistoncini...se passano nei cerchi...
[ Modificato da andrewsti 24.01.2012 - 12:37 ] | |
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NatZan : |
24/1/2012 13:01 |
andrewsti, Citazione: forse avrei delle nissin 6 pistoncini...se passano nei cerchi...
generalmente le 6 pistoni fanno piu schifo delle 4....
in quanto le pastiglie molto grandi di solito si flettono e si surriscaldano
ci sono rari casi di 6 o piu pistoncini che lavorano bene.... tipo le radiali della yamaha (in quanto le pastiglie sono accoppiate a 2+1 ci sono anche alcune pinze di superqualità tipo le beringer o le spiegler o cose del genere
quindi .... meglio delle pinze 4 pistoncini.... se poi le trovi tipo le brembo triple bridge assiali sono il top con le 4 pastiglie separate una per pistoncino | |
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andrewsti : |
24/1/2012 17:30 |
se non ricordo male queste avevano una pastiglia per pistoncino...una marea di pastigliette! | |
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NatZan : |
24/1/2012 17:48 |
andrewsti, Citazione: se non ricordo male queste avevano una pastiglia per pistoncino...una marea di pastigliette!
allora è roba serissima... montale tranquillo
anche se a memoria assiali con 6 pistoncini e 6 pastiglie separate non me ne ricordo.... su che moto erano montate? | |
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andrewsti : |
24/1/2012 17:58 |
questo non me lo ricordo...intanto deovrei chiedere al proprietario se le ha ancora! forse però ho trovato le brembo triple bridge che dicevi... | |
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ghostridermanny : |
25/1/2012 13:25 |
taglia la testa al toro fai un upgrade dell avantrano rovesciate con radiali | |
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NatZan : |
25/1/2012 14:10 |
ghostridermanny, Citazione: taglia la testa al toro fai un upgrade dell avantrano rovesciate con radiali
ho giusto in garage che mi cresce un kit del genere... forche rovesciate con pinze radiali | |
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andrewsti : |
25/1/2012 18:52 |
alla fine se non ho capito male, queste triple bridge che ho preso, sono identiche a quelle radiali, dovrebbe cambiare solo l'attacco...comunque sia, sono pinze derivata da moto dipo rsv1000r o ducati 999...credo che sul gsxf vadano più che bene! sulla vecchia moto avevo sostituito anche le forche...ma se non le trovi esattamente lunghe uguali è un casino per l'assetto, è un casino centrare la ruota, cuscinetti, ecc...no, preferisco migliorare quello che c'è! quest'anno ho revisionato per bene le originali (paraoli, boccole, ecc) , se riesco, a fine 2012 farò modificare le forche internamente, con pompanti, molle e quant'altro...
appena arriva la roba e inizio i test vi aggiorno! | |
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NatZan : |
26/1/2012 7:50 |
andrewsti, Citazione: con pompanti, molle e quant'altro...
non si possono montare pompanti dentro forcelle nate senza... come quelle del gsxf
puoi cambiare le molle e/o i pifferi
andrewsti, Citazione: queste triple bridge che ho preso, sono identiche a quelle radiali, dovrebbe cambiare solo l'attacco...comunque sia, sono pinze derivata da moto dipo rsv1000r o ducati 999...credo che sul gsxf vadano più che bene!
no... tra pinze radiali e assiali cambia tutto... cambia proprio la struttura della pinza non solo l'attacco le triple bridge assiali vengono usate di serie sulle ktm superduke e sulle ducati 999 e 749
con triple bridge si identifica la pinza brembo con 1 pastiglia per ogni pistoncino in modo da raddoppiare l'angolo di attacco della frenata.
estremamente valide e dal costo irrisorio sono le sumitomo monoblocco di yamaha a mio parere nel mercato assiale giapponese le migliori sul mercato
top assoluto per le assiali sono le brembo racing attacco 40 monoblocco http://www.ebay.it/itm/Brembo-P4-32-36-Racing-Bremszangen-40mm-axial-Titankolben-CNC-Ducati-Corse-/230727405408?pt=Motorrad_Kraftradteile&hash=item35b86ccf60
ma non penso ne valga la pena | |
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andrewsti : |
26/1/2012 12:39 |
per non fare confuzione le pinze sono queste:
meglio delle tokiko di serie credo... | |
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overkill22 : |
26/1/2012 12:55 |
se le pinze sono uguali a quelle del'sv vai su sv-italia e cerca un mio post in cui ne parlo, li ci sono i riferimenti per prendere gli adattatori e pure le pinze giuste, la moto è cambiata totalmente dopo questo intervento. ne vale la pena.. | |
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andrewsti : |
26/1/2012 17:42 |
le pinze le ho prese proprio su sv-italia, già comprese di adattatori... al massimo se non dovessero andare sulla mia finiranno sull'sv di mio fratello!
per quanto riguarda i pompanti, il meccanico che mi ha fatto le forche mi ha detto che facendo qualche modifica può metterli...ma non chiedetemi come perchè non lo so!
[ Modificato da andrewsti 26.01.2012 - 18:38 ] | |
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ghostridermanny : |
27/1/2012 13:26 |
che pompa freno monterai... | |
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andrewsti : |
27/1/2012 17:56 |
pompa radiale del cbr1000r... | |
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ghostridermanny : |
27/1/2012 22:28 |
piccola... | |
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andrewsti : |
28/1/2012 0:47 |
cioè? Non basta? | |
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ghostridermanny : |
28/1/2012 15:16 |
non e il massimo | |
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andrewsti : |
28/1/2012 23:19 |
consigli su altro proveniente dalla serie? | |
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ghostridermanny : |
30/1/2012 12:12 |
una semiradiale brembo dei 749-999-848-1098 etc | |
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andrewsti : |
30/1/2012 14:50 |
che differenza c'èì sul pistoncino? | |
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ghostridermanny : |
30/1/2012 22:49 |
essendo 600 sui PISTONCINI | |
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andrewsti : |
31/1/2012 9:47 |
che ne dite delle pastiglie carbonne loraine? | |
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andrewsti : |
2/2/2012 12:32 |
ho preso delle pastiglie braking alla fine...trovate a 70 spedite! | |
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andrewsti : |
3/2/2012 11:21 |
pompa arrivata...ho montato la vaschetta...aspettando le pinze... anche se qui il meteo da -14...e penso che un test salterà per un po' di tempo... | |
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andrewsti : |
8/2/2012 12:30 |
torniamo a mettere un po' di carne al fuoco?
c'è da rivedere un attimo gli adattatori...devo spessorare la parte che va alla pinza...
iniziamo con la nissin per fare qualche prova... | |
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NikoB4 : |
9/2/2012 15:47 |
andrewsti, Citazione:torniamo a mettere un po' di carne al fuoco? andrewsti, Citazione: iniziamo con la nissin per fare qualche prova...
essendo un appassionato di tuning non posso che apprezzare e complimentarmi per i continui lavori che stai eseguendo sulla tua moto, tuttavia estremizzare le prestazioni di una moto che "sportiva" non è, non so quanti miglioramenti/benefici reali potrai avere nella guida "turistica" che questa moto predilige. | |
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andrewsti : |
9/2/2012 17:37 |
è vero, non è una moto sportiva...e soprattutto io non ho un manico sportivo...l'impianto frenante mi interessa parecchio però, perchè ho intenzione di fare luuunghi viaggi, molto carico, ed in 2...e se mi tocca fare 10km in discesa preferisco andare sul sicuro...poi se ci scappa qualche staccatina da solo, ben venga!
ps, ricevere complimenti da te è un onore! | |
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andrewsti : |
10/2/2012 9:25 |
con le vecchia moto infatti avevo cappottato...radiale su pinze originali, zero modulabilità, ruota bloccata, forcelle a pacco, e notevole sato in avanti con caduta in piedi... poi montai forcelle diverse e pinze brembo oro, e li era diventata una goduria, rallenti con un dito e stacchi da paura! infatti non è tanto l'impianto frenante che mi da da pensare, quanto le forcelle... comunque gli attacchi definitivi arriveranno a breve...spero...su mia specifica...vediamo cosa salta fuori! | |
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andrewsti : |
23/2/2012 7:45 |
supporti arrivati...
e pinze montate...
spurghiamo???
ah, non è inerente, ma mi faccio un po' di auto-ot! mi sono preso questo carrellino accostamoto:
figata!!!
[ Modificato da andrewsti 23.02.2012 - 07:58 ] | |
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andrewsti : |
23/2/2012 7:47 |
Primo test per strada...booooohhhh!!!!! pensavo fosse molto più incisiva la cosa, ma probabilmente le pastiglie si devono adattare al disco usato, anche se ho smussato gli spigoli a causa le leggero gradino sul bordo...
[ Modificato da andrewsti 23.02.2012 - 11:22 ] | |
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NikoB4 : |
23/2/2012 20:46 |
andrewsti, Citazione: pensavo fosse molto più incisiva la cosa,
beh...con pompa radiale, tubi in treccia e pinze brembo le aspettative erano alte!!!
andrewsti, Citazione: probabilmente le pastiglie si devono adattare al disco usato
è normalissimo che le pastiglie debbano adattarsi un tantino, ad ogni modo è importante che lo spurgo sia stato fatto a regola d' arte. | |
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NatZan : |
23/2/2012 21:11 |
poi dipende da che pastiglie hai montato...
sul pompino (SZR 660) con pinza e disco brembo oro
pastiglie newfren normali... frenata inutile.... potevi strizzare e sembrava di avere l'impianto in legno compensato... non frenava nemmeno a pacche pastiglie sbs RS.... frenata inutile.... appena sfioravi frenava pure troppo... appena frenavi un po troppo il rischio di bloccaggio era veramente assurdo.... e le mie costole ne sanno qualcosa durante la prima edizione della 20.000 pieghe
la vera differenza in un impianto frenante lo fanno sempre le pastiglie... sono loro che trasformano l'energia cinetica in calore... quindi sono il 100% della capacità frenante | |
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andrewsti : |
24/2/2012 7:39 |
l'ho usata ancora ieri sera...rientrato dopo mezzanotte...ho regolato la leva una tacca "più in la", allontanandola dalla manopola. la modulabilità è eccezionale, basta un dito per rallentare o fermarsi in una franata normale! non ho osato testare frenate potenti, perchè le pastiglie sono nuove e il brecciolino è sempre in agguato, quindi vi saprò dire un po' più in la...probabilmente sabato o domenica! oppure, sabato E domenica! le pastiglie che ho montato sono gold fren carbo-ceramiche...che quando ho limato gli spigoli mi sono sembrate molto morbide...vedremo!
con il dire che pensavo fosse più incisiva, non intendevo che non sia migliorata eh! sicuramente c'è un abisso da prima! | |
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ghostridermanny : |
24/2/2012 11:36 |
cosi ad occhio mi pare che pinze siano un po alte come contatto | |
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andrewsti : |
24/2/2012 12:22 |
risultano così:
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ghostridermanny : |
24/2/2012 18:49 |
sbaglio o il nottolino frega in qualcosa ? bisognerebbe vedere da sopra | |
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andrewsti : |
24/2/2012 20:05 |
in quella foto il nottolino toccava contro il bullone che si vede in alto. ora ho messo bulloni non autobloccanti, più sottili, ma con una buona dose di frenafiletti! | |
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ghostridermanny : |
26/2/2012 12:25 |
ma le pinze non sono filettate gia di loro? | |
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andrewsti : |
26/2/2012 16:57 |
le pinze si, ma la flangia no, anche perchè rimane nella parte esterna dell''attacco forcella. | |
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ghostridermanny : |
27/2/2012 10:50 |
la flangia e come fosse il piedino forcella quindi non capisco perche non puoi usare come ancoraggio la filettatura delle pinze mi sono perso qualcosa? | |
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rawson : |
27/2/2012 11:04 |
ghostridermanny, Citazione: mi sono perso qualcosa?
Si. Guarda l'immagine delle flange che ha usato, hanno solo fori passanti | |
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andrewsti : |
27/2/2012 11:07 |
esatto! anche perchè per la posizione che doveva assumere la pinza, non potevo fare le staffe in altro modo... | |
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ghostridermanny : |
27/2/2012 11:22 |
la staffa che ha i fori passanti e posta nella posizione tradizionale quindi il filetto nativo della pinza viene usato per il fissaggio
mo spiegatemi la differenza ...
perche hai messo dei bulloni dietro ,sicurezza??? | |
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rawson : |
27/2/2012 11:44 |
La foto della flangia che ha usato è questa. Come puoi ben vedere, non c'è niente di filettato.
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NatZan : |
27/2/2012 12:34 |
nel sistema tradizionale il foro sulla forcella è passante, e sulla pinza filettato
probabilmente le brembo non sono filettate | |
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andrewsti : |
27/2/2012 14:36 |
le brembo sono filettate, con stesso passo delle originali oltretutto, infatti sto usando le stesse viti... è nella parte alla forcella che non c'è filetto e ho dovuto mettere il bullone. | |
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andrewsti : |
27/2/2012 17:48 |
si infatti! il bullone è avvitato sulle brugole, lato forcella, e tiene impacchettati fodero e staffa. la pinza invece ha i fori filettati! comunque frena proprio bene! ora sento la forcella un pelo deboluccia, anche se appena revisionata. la cosa più semplice sarebbe sostituire le molle...ma a me le cose semplici non piacciono molto... | |
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ghostridermanny : |
28/2/2012 13:02 |
si adesso da computer (iphonedimerda) che ho visto bene le foto si capisce pensavo fossero per fermare le pinze da li la mia discussione... | |
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(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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