Forum: [FT] Freni -> Info Sostituzione Pinze e Spurgo su 1250

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© maxxtzit :

31/1/2012 12:58
 Ciao a tutti, chiedo anticipatamente scusa per la mia domanda :oops: ma mi cimento poco per volta a far il meccanico ed ho bisogno di un'informazione :-? :
a breve sostituiro' le pinze con altre Nissin piu' performanti, per fare lo spurgo (mantenendo i tubi originali) e' meglio iniziare dalla pinza destra ( dove arriva un solo tubo ) , dalla sinistra ( dove arrivano due tubi ) o e' indifferente?
Con il circuito dell' ABS bisogna fare qualche procedura particolare o si procede come al solito ?

Grazie mille ;-) !!!

Max 8-)

© chiotto :

31/1/2012 13:13
 chiedi a NikoB4, magari con un messaggio (lo conosci anche, era tra i partecipanti alla gita primaverile di Roccaverano), grande banditmeccanico (anzi banditProfessore :-) )

© maxxtzit :

31/1/2012 13:18
 chiotto,
Citazione:

chiedi a NikoB4, magari con un messaggio (lo conosci anche, era tra i partecipanti alla gita primaverile di Roccaverano), grande banditmeccanico (anzi banditProfessore :-) )


... NicoB4 ha MP :-D !!!

Grazie Chiotto !!!

Max 8-)

© Satoru :

31/1/2012 13:37
 Personalmente procederei all'inverso: prima i tubi, poi le pinze.
Ricordati che le guarnizioni in rame fra tubi e pinze andrebbero cambiate quando si smontano.

© Pitbull :

31/1/2012 17:35
 io credo che si possa procedere come sempre...comunque per curiosità, quando hai risposta, riportale qui! tks ;-)

© ghostridermanny :

1/2/2012 12:48
 sarebbe bello sapere ch pinze (le guarnizioni sono in alluminio)

© Satoru :

2/2/2012 13:31
 ghostridermanny,
Citazione:

le guarnizioni sono in alluminio


Sono pronto a scommettere che sono di rame quelle che avevo sul GPZ ed anche quelle che mi hanno dato con le tubazioni BFGoodridge.
Dal peso le pinze sembrano di piombo :-D

© Pitbull :

2/2/2012 15:33
 Satoru,
Citazione:

Sono pronto a scommettere che sono di rame...


concordo ;-)

© ghostridermanny :

2/2/2012 21:27
 erano in rame fino alla fine dei 90

© Satoru :

3/2/2012 21:23
 ghostridermanny,
Citazione:

erano in rame fino alla fine dei 90

1999, al pelo!

© ropelaia :

27/3/2012 15:47
 spurga prima la parte dove arrivano i due tubi, coś spurghi completamente il circuito dalla pompa alla prima pinza, poi spurghi la seconda, in questo modo spurghi la parte restante, ovvero il ponticello.
Ciao

© kalos :

12/4/2012 20:25
 Vale anche per il k2 del 2004?

© Gianbandito :

13/4/2012 9:09
 Io ho cambiato pompa e tubi 20 gg fa.........personalmente per spurgare ho usato una siringa da catetere! :-D . Ho collegato un tubicino alla valvola di spurgo della pinza freno, l'altra estremità alla siringa e dopo aver riempito fino all'orlo la vaschetta del liquido dei freni ho "tirato" l'olio (e l'aria) dentro la siringa...........3 minuti in totale e lavoro ven fatto.

© maxxtzit :

17/4/2012 10:25
 ...il lavolo l'ho fatto, ho installato due pinze Nissin Ex CBR 600 RR 2003/4 + Pompa Nissin 19x21 + Pastiglie SBS RS , la frenata e' sicuramente migliorata anche se pensavo a qualcosa in piu', lo spurgo e' stato fatto a regola d'arte ma il comando rimane ancora un po' "spugnoso" anche se meno della pompa originale, il meccanico m'ha detto che dovrebbe esser colpa di tutto il circuito dell' Abs comunque tutto sommato mi ritengo soddisfatto :-) .

Max 8-)

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