Forum: [FT] Freni -> Come abbassare pedale freno della B4(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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vartost : |
26/10/2012 13:44 |
Salva a tutti, vorrei risolvere un problema... sulla mia bandit 400 il pedale è freno è troppo alto e mi costringe ad assumere posizioni impossibili e dopo pochi minuti mi stanco, la vorrei portare poco sotto o al massimo a livello della pedana dove poggio il piede... La mia domanda è come devo procedere ? Grazie | |
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Satoru : |
26/10/2012 19:08 |
Sir_J, Citazione: perche'?
Appunto: perche'? | |
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vartost : |
26/10/2012 19:23 |
setolo, Citazione: Forse il problema dipende dal fatto che tieni sempre il piede sul freno, a mio modesto parere non ti serve a nulla, usare troppo il freno posteriore è anche pericoloso
No non ho sempre il piede sul freno perchè lo dovrei tenere troppo in su e assumendo una posizione normale non potrei camminare dato che il pedale sarebbe tutto premuto... il pedale del freno è ben piu' alto della pedana mentre dovrebbe essere almeno a livello della pedana... | |
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NatZan : |
26/10/2012 20:06 |
vartost, Citazione: No non ho sempre il piede sul freno perchè lo dovrei tenere troppo in su e assumendo una posizione normale non potrei camminare dato che il pedale sarebbe tutto premuto... il pedale del freno è ben piu' alto della pedana mentre dovrebbe essere almeno a livello della pedana...
a memoria ci dovrebbe essere un registro sull'asta di rinvio dal posteriore del pedale che sale alla pompa | |
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setolo : |
27/10/2012 1:42 |
Sir_J, Citazione: perche'?
Praticamente quasi mai usato, la volta che ti serve davvero ti inchioda la ruota. Lo uso nel traffico quando sono stanco dai molti chilometri percorsi.
vartost, Citazione: il pedale del freno è ben piu' alto della pedana mentre dovrebbe essere almeno a livello della pedana
Effettivamente allora c'è qualcosa che non va... | |
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vartost : |
27/10/2012 14:52 |
NatZan, Citazione: a memoria ci dovrebbe essere un registro sull'asta di rinvio dal posteriore del pedale che sale alla pompa
Provato a svitarla ed avvitarla ma niente il pedale resto inchiodato a quell'altezza mi modifica però la corsa dello stesso piu' svito piu' diminuisce se avvito aumenta la corsa ma la posizione non varia mi sà che mi devo rivolgere ad un meccanico... A meno che non mi date qualche dritta... | |
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mm52 : |
27/10/2012 16:18 |
Calcoli quanto più basso lo vuoi tagli la leva la saldi come la vorresti | |
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Satoru : |
28/10/2012 8:00 |
setolo, Citazione:Sir_J, Citazione:
Io lo uso sempre e in ogni caso una inchiodata al posteriore non e' che crei grossi problemi
Hai mai provato ad usarlo per emergenza e trovarti a guardare frontalmente il muro che prima avevi lateralmente? Io si Prima di usarlo devo essere proprio lungo, ma taaaaaaanto lungo!!!
Io ho lasciato delle gran righe per terra i primi tempi finche' non ci ho fatto il piede. Adesso in curva mi viene molto naturale l'uso per correggere e lo trovo piu' modulabile del gas. Quando mi fermo li uso sempre tutti e due. | |
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boltz : |
28/10/2012 8:58 |
la domanda e' come regolare la leva, non come e quando usarlo.
grazie | |
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vartost : |
28/10/2012 13:51 |
Esatto, su questo mi sono arrivati pochissimi consigli, il problema non è l'uso ma che è troppo in alto e in qualsiasi situazione trovo difficile usarlo dato che il piede me lo ritrovo sotto il pedale... | |
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avolteritorno : |
30/10/2012 9:08 |
pag. 2-14 del manuale: allentare il controdado e ruotare l'asta di spinta, posizionare il pedale del freno ..., restringere il controdado per fissare... L'asta di spinta la trovi nel lato interno della piastra dove è fissato il poggiapiedi | |
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vartost : |
30/10/2012 16:35 |
avolteritorno, Citazione: pag. 2-14 del manuale: allentare il controdado e ruotare l'asta di spinta, posizionare il pedale del freno ..., restringere il controdado per fissare... L'asta di spinta la trovi nel lato interno della piastra dove è fissato il poggiapiedi
Avendola presa usata non è presente il manuale, in ogni caso ti ringrazio della dritta e anzi se possibile ti chiedo dove poter reperire in rete il manuale, ho solo quello d'officina dove vi è l'esploso dei pezzi della moto... Grazie mille | |
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