Forum: [FT] Freni -> Pastiglie per TRX con pinze R1 gialle

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© Satoru :

25/6/2013 18:54
 Oggi ho provato per la prima volta il lunapark dei bambini cresciuti, ovvero il pistino di Castelletto di Branduzzo.

Ed e' risultato piu' che evidente che al momento la moto rallenta, ma non frena.
O perlomeno che vorrei frenasse di piu' perche' in fondo al rettilineo per rallentare dovevo dedicarmi alle litanie dei santi.
La leva non diventava spugnosa, semplicemente frenava poco

Materiale frenante ancora ce ne sta: gli do' una passata con la mola o la carta abrasiva ancora si e' "solo" vetrificato in superficie?
Cambio direttamente che faccio prima?
Che mi consigliate?
Nel caso che ci metto come pastiglie? (marca/modello/codice)

Denghiu'

© NatZan :

25/6/2013 20:03
 Satoru,
Citazione:

Cambio direttamente che faccio prima?


Satoru,
Citazione:

Nel caso che ci metto come pastiglie? (marca/modello/codice)


SBS per quelle pinze fà la mescola RS la DC e la DS

la RS e racing stradale, la DC è racing pista al carbonio...
le RS funzionano bene anche sul bagnato... freneno ottimamente sull'asciutto durata media
le DC sul bagnato e da fredde sono assolutamente inutili... piu freni e piu frenano... quando le sfrutti abbestia arricciano l'asfalto... durano un secolo
le DS hanno i pregi di entrambe senza nessun difetto... tranne il costo spropositato (Circa l'80% in piu delle RS)

il modello esatto per quelle pinze è SBS 634... quindi io ti consiglio le SBS 634RS.... se puoi permettertele SBS634DS

© Satoru :

26/6/2013 6:18
 NatZan,
Citazione:

se puoi permettertele SBS634DS

Ad una guardatina in giro vedo 135€ vuoto per pieno?
La Marianna la va in campagna! e' il loro prezzo giusto o sto guardando nel posto sbagliato?

© NatZan :

26/6/2013 8:50
 io col trx ho sempre usato su strada le RS e su pista le DC
le DS non le ho mai prese...

© NatZan :

26/6/2013 8:53
 Satoru,
Citazione:

135



si, a coppia.... te ne servono due coppie


il miglior prezzo che tu possa trovare per le DS si aggira sulle 240 euro per il set anteriore completo
il miglior prezzo che tu possa trovare per le RS si aggira sulle 70 euro per il set anteriore completo


vedi un po...

© NatZan :

26/6/2013 8:55
 orpo ho sbagliato... la differenza di prezzo RS->DS non è dell'80% ma del 250%

© Satoru :

26/6/2013 10:19
 Direi che faccio RS perlomeno come primo esperimento.

Certo che se poi dovesse scimmiarmi in futuro la pista per cose con velocita' di punta superiori rispetto a castelletto dovrei pensare al doppio set.
Ma probabilmente a quel punto dovrei pensare anche a qualcosa di diverso rispetto alle M5.

© NatZan :

26/6/2013 11:09
 le RS vanno benissimo anche per la pista... non ti preoccupare

© Satoru :

26/6/2013 16:18
 Venerdi' mattina le ritiro da Cislaghi a Milano

© Stufo76 :

27/6/2013 15:04
 Le RS vanno benissimo, provate anche su piste veloci con staccate violente e tenendo un passo non proprio da fermone.
Quello che non vanno bene proprio per nulla sono le gomme: finché vai sui pistini e/o sei alle prime armi va bene tutto, ma poi devi metterci come minimo delle sportive decenti.

© Stufo76 :

27/6/2013 15:08
 Mi correggo, ho visto che hai le M5... vanno benone anche quelle, non ti preoccupare.
Chissà perché ero convinto che avessi le Z6...

© Satoru :

27/6/2013 19:46
 Stufo76,
Citazione:

Mi correggo, ho visto che hai le M5... vanno benone anche quelle, non ti preoccupare.

I trucioli delle gomme altrui in effetti ci si sono incollati meravigliosamente.
E poi Castelletto e' un pistino ed io sono un fermone. :-)

© Satoru :

28/6/2013 18:23
 Ritirate e gia' montate.
Adesso bisogna solo provarle.
Comunque le vecchie avevano ancora un fracco di materiale: non capisco perche' non frenassero.
C'e' modo di capire guardandole se si siano vetrificate o abbiano qualche altra sfiga?

Non posso escludere che facessero semplicemente quello che dovevano fare e sia semplicemente io che volevo frenare in meno spazio.
Quando ho cambiato quelle del GPZ frenava molto peggio del TRX: appena in temperatura (2-3 arresti in citta') non frenava manco a 50km/h

© Stufo76 :

1/7/2013 13:20
 Satoru,
Citazione:

I trucioli delle gomme altrui in effetti ci si sono incollati meravigliosamente.
E poi Castelletto e' un pistino ed io sono un fermone. :-)

Ma anche su una pista seria e anche se vai forte vanno benone le stesso ;-)

© Stufo76 :

1/7/2013 13:23
 Satoru,
Citazione:

Ritirate e gia' montate.
Adesso bisogna solo provarle.
Comunque le vecchie avevano ancora un fracco di materiale: non capisco perche' non frenassero.

Magari sono semplicemente di qualità "standard"

Citazione:

C'e' modo di capire guardandole se si siano vetrificate o abbiano qualche altra sfiga?

Non saprei, aspetto qualcuno più preparato :-D

© Satoru :

1/7/2013 18:03
 Stufo76,
Citazione:

Magari sono semplicemente di qualità "standard"

A guardare i numeretti sembrerebbero Carbone Lorraine A3, in teoria sinterizzate e non una schifezza eccessiva (anche se qualche report di vetrificazione di trova in internete)
Certo e' che se le frenate ad alta velocita' si supponeva risolvessero un po' il problema cosi' non e': in velocita' frenavano poco all'inizio della sessione e frenavano poco alla fine.
Certo puo' benissimo essere che frenassero come pastiglie "normali" e semplicemente io volessi di piu'.

© Satoru :

6/7/2013 10:52
 Ho provato le pastiglie nuove e risolto un problema se ne genera un altro.
Bisognera' che mi muova di piu' sulla sella e magari anche che dia un po' di sostegno extra alle forche.
Adesso tende ad alzarsi il posteriore mentre prima non lo faceva :-D

© NatZan :

6/7/2013 18:01
 Satoru,
Citazione:

se ne genera un altro


passa a trovarmi che risolviamo

© Stufo76 :

8/7/2013 15:01
 Satoru,
Citazione:

Adesso tende ad alzarsi il posteriore mentre prima non lo faceva :-D

Quando stacchi, prova a stendere le braccia e ad arretrare il qlo sulla sella

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