Forum: [FT] Freni -> Problema. Guarnizione cilindretto pinza freno anteriore

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=65887&forumid=32


© Rover96 :

19/9/2015 8:42
 buongiorno a tutti , ho un problema con il mio bandit 400 , oggi con la moto sul cavaletto , ho notato che la gomma anteriore rimaneva leggermente bloccata , deciso a risolvere il problema , incomincio a smontare pinza e successivamente pastiglie,noto che i pistonicini sono bloccati in parte , la mia pinza è a due pistoncini , uno un po piu grande dell'altro,tirando la leva il pistoncino piu grande si muove e esce , l altro no , blocco il pistoncino piu grande e tiro la leva ,esce anche l'altro pulisco con svitol e gratto con le unghie , ora i cilindretti sono aposto , ma quando ho fatto uscire il secondo cilindretto è uscita un po , solo da una parte ,una gommina , che dovrebbe essere il parapolvere ,la domanda ora è come posso rimettere in sede quel parapolvere ? , ce bisogno di togliere il cilindretto ? , non vorrei dover eseguire uno spurgo , la moto mi servirebbe urgentemente ,infilarla con il cacciavite ho paura di romperla , consigli ? grazie a tutti in anticipo, con la funzione cerca non ho trovato assolutamente nulla.

© Satoru :

19/9/2015 15:09
 Oltre a darti la solita indicazione di andare a presentarti nell'apposita sezione prima di iniziare con le domande visto il tema sensibile per la sicurezza ti do il mio parere.
Sul GPZ ricordo una sola gommina per ogni cilindretto, se fosse così anche per il B4 (cosa probabile) quella fa la tenuta dell'olio ovvero è quella che ti assicura che a premere la leva al manubrio esca il cilindretto contro le pastiglie e non un fiotto di olio dei freni sul disco.

Secondo me l'unica opzione da valutare è quella di rimuovere il cilindretto e fare tutto per bene perché con i freni non si scherza.
Rimuovendo il cilindretto potresti purtroppo per te scoprire che la gommina si è danneggiata: io mi procurerei già il ricambio visto che hai tempi stretti per evitare di allungarli ed a quel punto farei comunque la sostituzione.

Con il cilindretto fuori vale la pena di pulirlo come si deve.
Liquido per i freni o liquido pulisci freni e spazzolino da denti usato funzionano alla grande per togliere le incrostazioni senza rovinare la finitura superficiale del cilindretto che assicura la tenuta dell'olio dei freni.

© Rover96 :

19/9/2015 17:41
 Il b4 ne ha due un paraolio e una guarnizione, comunque ho già smontato e sistemato. .

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=65887&forumid=32