Forum: [FT] Motore e alimentazione -> Catena Distrubuzione [sapete che ho un b4? :-x](c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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utente inattivo : |
21/2/2005 19:39 |
Ciao A tutti ho trovato il problema era la catena di distribuzione molto lenta ora dovrei sostituirla sapete dove sono i riferimenti e che sigla ha per comprarla Grazie o addirittura se avete la pagina del manuale grazieeeeee
[ Modificato da Rollyzan on 25/2/2005 9:44 ] | |
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Klaudio : |
22/2/2005 8:36 |
Scusa, ma, se si è bloccato a causa della catena di distribuzione prevedo che ci sia un bel danno. Un problema di catena che porta al blocco in genere è perchè i pistoni hanno sbattuto sulle valvole, il che equivale ad una catastrofe!!
Inoltre cambiare catena di distribuzione comporta un lavoro non indifferente, tipo l'apertura del motore o l'inserimento di una catena con maglia a ribattere e quindi la necessità dell'idoneo attrezzo, forse sul 400 c'è comunque necessità di sbarcare il motore.
Ciao C. | |
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pier : |
22/2/2005 10:16 |
non conosco perfettamente il b400, credo che la filosofia strutturale del motore sia come il mio b12. per cambiare la catena devi togliere il coperchio punterie, estrarre i pattini guida della catena e togliere gli alberi a cammes. la catena è un pezzo unico e non ti occorre nessun attrezzo specifico. senza manuale puoi solo entrare nel tunnel della disperazione..... ciao, pier
[ Modificato da pier on 22/2/2005 11:17 ] | |
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NatZan : |
22/2/2005 11:13 |
per cambiare la catena del b4 hai 2 opzioni:
1) sbanchi completamente il motore .......
2) spacchi la catena vecchia, spacchi quella nuova, le agganci, le fai passare attorno all'albero motore senza sbancarlo, ribatti e chiudi la catena nuova......... | |
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GreenDevil : |
22/2/2005 11:22 |
Mi hanno detto (non so se è vero) che esiste una catena che è già venduta aperta, con la relativa maglia per richiuderla una volta montata, non è originale suzuki e costa sugli 80 euro..solo che non so la marca..
Però se hai bloccato il motore per via della distribuzione temo che avrai sicuramente altri danni da sistemare...in bocca al lupo comunque!! | |
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NatZan : |
22/2/2005 12:14 |
può darsi.......
nella maggior parte dei casi la catena di distribuzione (anche non originale) viene venduta chiusa
poi serve lo spaccacatena (attrezzo fattoapposta) e il richiudicatena...
senza il richiudicatena è difficile ribattere la maglia | |
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edobandit : |
24/2/2005 7:21 |
La catena si compra aperta, chiusa non la monta praticamente nessuno, la fa la DID, basta aprire l' originale agganciare la nuova catena alla vecchia, farla scorrere, chiuderla e ribadirla con un semplice martello e un po' di estro. Però, come giustamente dice Klaudio, se il motore è bloccato è probabile che le tue valvole siano un po' stortarelle. Conviene mettere il motore sul tavolo, scoperchiarlo e metterci il naso dentro. Anche perchè se la catena è finita probabilmente avrà più di 70.000 Km quindi necessita comunque di un accurata revisione alle valvole.
Ciao. | |
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NatZan : |
24/2/2005 8:55 |
io ne ho comprate tre di catene di distribuzione.... tutte e tre non originali tutte e tre DiD tutte e tre me le hanno vendute chiuse..... poi vanno aperte.....
tutte e tre ...... tranne quella del TRX che si monta chiusa senza sbancare il motore (catena di distribuzione ad un lato del motore, che può essere sostituita senza aprire il motore......) | |
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utente inattivo : |
24/2/2005 21:13 |
allora ho aperto il motore danni fortunatamente non ne ho fatto tutto ok i km sono 63.000 mi sapete dare mica la sigla della catena perche io sono di genova e i ricambisti mi stanno facendo molti problemi grazie | |
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NatZan : |
25/2/2005 8:53 |
prendi la catena vecchia e portala dal ricambista... | |
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GreenDevil : |
25/2/2005 19:05 |
ma non basta il libretto della moto?? | |
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NatZan : |
28/2/2005 9:30 |
no........
ripeto...... catene, candele, filtri, pastiglie....... portate sempre con voi il campione (se possibile) dal ricambista.......... | |
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edobandit : |
1/3/2005 22:25 |
Bah io l' ho sempre comprata già aperta.. Comunque puoi trovare la catena che vuoi da ognibene http://www.ognibenechaintech.it Il modello dovrebbe essere 115-F, 118 maglie. Per la messa in fase devi fare riferimento al manuale tecnico. Comunque, in linea di massima basta mettere l' albero motore al rferimento "T" sul rotore d' accensione (cilindro 1 al PMS) e gli alberi al riferimento marcato in testa (in modo che i due riferimenti siano rivolti all' interno) ... però, ripeto, con il manuale viene molto meglio e se sbagli solo di un dente rischi grossi danni.
Bye. | |
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giuliob4 : |
3/6/2007 9:41 |
ti consiglio di trovarne 1a usata con la centralina guasta x 200-300 euro te la metti a casa smonti tutto e il motore lo trpianti,il telaio lo demolisci e ti rimangono molti pezzi!!! solo il pèedalino 50 euro!!!! alla fine risparmi ed avrai sicuramente 1 motore con meno km | |
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Satoru : |
3/6/2007 10:49 |
Anche io sono dell'idea che fai prima a metterci un altro motore. Lo porti via a poco e hai sempre il vecchio se ti serve qualche pezzo di ricambio. In alternativa un B4 intero incidentato cosi' hai il gemello per i trapianti dei prossimi anni. | |
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NatZan : |
3/6/2007 14:41 |
penso che al 2005 al 2007 potrebbe aver anche cambiato moto | |
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