Forum: [FT] Motore e alimentazione -> Kit cilindrata B4

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=16602&forumid=33


© Giuspe :

22/3/2005 14:51
 Tempo fa ricordo che fu postato qualcosa sui kit di aumento cilindrata per i Bandit...

Non ho trovato più il post vecchio...con il link al sito!

C'era un kit per B4 (pistoni e bielle mi sembra) che lo portava a 450cc con un incremento di prestazioni del 25%...

Chi si ricorda il link????
Nat....????

© NatZan :

22/3/2005 16:47
 trattasi del kit JE pistons...

niente bielle, solo pistoni maggiorati ad alta compressione...

il kit dovrebbe essere questo

http://www.tts-performance.com/catalog/product_info.php?cPath=475_478&products_id=484

è per il gsxr400, ma il motore è uguale a quello del bandit 400



io l'ho fatto sul trx.....

© Giuspe :

22/3/2005 16:48
 Diciamo che è più una curiosità...

...però nel caso in cui decidessi di rifare il motore (che adesso ha 64mila km) forse un pensierino si potrebbe fare!

Grazie Nat... è quello lì!
Domanda???
440 sterline incluso il lavoro vero???
Non è male!

Quasi quasi!!! :-o

Rapporto di compressione 13:1 ...me gusta! :-D

© NatZan :

22/3/2005 17:02
 Citazione:



440 sterline incluso il lavoro vero???



si.... e poi ti danno anche la signorina gratis nel garage che tutti i pomeriggi ti lava la moto in magliettina di cotone bianca.....


no trattasi di 440 sterline + vat (tipo iva inglese) + spedizione

escluso il trattamento superficiale con grafite ptfe...
escluso il lavoro di montaggio e smontaggio...
escluso il lavoro di alesatura dei cilindri originali...



se ti interessa l'importatore italiano della JE è al Euro-racing...

i prezzi sono identici.... (leggermente più alti quelli italiani)


per darti un idea la euro racing per i pistoni del trx mi aveva chiesto 253 euro + iva + spedizione + trattamento ... a pistone!!!

totale per la coppia 700€

io li ho presi su ebay nuovi a 283 euro la coppia... ma era un "acquisto sbagliato" da parte di un utente americano.


la CPS pistoni speciali ti farebbe i pistoni su commissione a circa il 20% in meno rispetto a quelli della JE.

io li stavo per prendere dalla CPS ma poi ho trovato l'offertona.



se il b4 ti piace, e comincia ad avere il motore stanco, il kit maggiorazione cilindrata è un ottimo acquisto....

ti ritrovi con una moto che conosci, un motore praticamente nuovo, con circa 60 cv alla ruota... mica male...........

[ Modificato da NatZan on 22/3/2005 18:03 ]

© Giuspe :

22/3/2005 20:39
 Ah, ecco!
Infatti ricordavo che la spesuccia veniva intorno agli 800 euro... (escluso smonta e rimonta)

Bè, la mia B4 non la venderò mai! Questo è certo!
Se in futuro prenderò un'altra moto, la Banditina non andrà in pensione! Anzi pensavo di elaborarla per benino!

Per questo, prima o poi dovrò pensare di rifare il motore...e a quel punto l'ideale sarebbero pistoni nuovi e rialesatura! Quindi kit cilindrata! :-D

Non è una cosa che farò a breve...ma inizio a valutare...
Se tra un pò di mesi racimolo un dei soldini con la laurea magari ci scappa anche l'albero a camme, e qualcosina al reparto sospensioni...

Ti ringrazio per le info! ;-)

© Sil11 :

30/3/2005 22:46
 albero a camme?

che miglioria porta...
dove lo trovi...
che differenze ci sono?

© NatZan :

25/6/2008 21:30
 prova ad andare a comprare un pistone originale suzuki completo di segmenti e mi dici quanto costa...

i pistoni JE del trx costano la bellezza di 349 euro + iva l'uno, trattamento superficiale grafite escluso, rifinitura in cielo pistone escluso, segmenti esclusi...

© NatZan :

25/6/2008 22:49
 uno del sito... mi sembra biko b4... ha il b4 442

© NatZan :

25/6/2008 22:53
 http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=42820&forumid=33#1045980

© Giuspe :

26/6/2008 8:31
 marcoluna,
Citazione:

..niente da fare....Nessuno ha avuto il coraggio! ;-)


BikoB4! ;-)
E si sta spingendo anche su altre elaborazioni fuori dalla norma... (su cui attualmente vige il segreto bandito)

Se trovo una buona offerta lo faccio anch'io sulla mi Rospettina

© NikoB4 :

26/6/2008 8:38
 Giuspe,
Citazione:

BikoB4!
E si sta spingendo anche oltre...


Mi sto trasformando nel dott. Bikenstein :-o :-o :-o !!!

Sulla mia B442 al momento il motore non ha subito ulteriori modifiche ma la ciclistica è in pieno stravolgimento...così come alcuni particolari della carrozzeria!!!

in casa ho già a disposizione un altro motore, un altro set di pistoni maggiorati, e tutte le guarnizioni per lo smonta/rimonta, tuttavia mi sono messo in cerca di bielle, valvole, molle, perni rinforzati per poter

sovralimentare il motore senza fare "boom" alla prima accelerata!!!

Vi terrò aggiornati :-D :-D :-D !!!

© tataritsch :

26/6/2008 9:18
 NikoB4,
Citazione:

i sto trasformando nel dott. Bikenstein




Hhehehehehhehehhehehehehhehehehehheheheh :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:


Illustre Predecessore da cui prendere esempio

Bikooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

bikooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

che il meskola & kombina sia con te.......







:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

(c) www.bandit.it
http://www.bandit.it/public

URL di questa discussione
http://www.bandit.it/public/modules/newbb_plus/viewtopic.php?topic_id=16602&forumid=33