Forum: [FT] Motore e alimentazione -> [b4]gioco valvole e altro(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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sdoppietta : |
23/3/2005 23:57 |
se potesse risultare utile o interessante riporto questi dati apparsi sull'ultimo numero di motosprint.
Gioco delle valvole(controllato con motore a freddo): i valori prescritti sono 0.13-0.18mm all'aspirazione e 0.20-0.25 mm allo scarico.
candele consigliate: NGK U 27 ETR con distanza fra gli elettrodi regolata o 0.6-0.7 mm
steli forcella: contencono 495cm cubici di olio idraulico ciascuno, avente una viscosità SAE 10.
regime del minimo: va regolato a 1200-1400 giri/min.
corsa cavo gas: a vuoto deve risultare compresa fra 0.5 e 1.0 mm
tensione catena: è corretta quando il ramo inferiore, in posizione intermedia fra pignone e corona, presenta una possibilità di movimento verticale di circa 30 mm.
leva frizione: la corsa a vuoto, misurata in corrispondenza dell'attacco del cavo, va regolata a 4 mm.
ora: per la metà non capisco che significhi ma ho pensato che magari potesse far comodo.. | |
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oPKo : |
24/3/2005 0:36 |
Citazione:
sdoppietta wrote:
candele consigliate: NGK U 27 ETR con distanza fra gli elettrodi regolata o 0.6-0.7 mm
Piccola precisazione: NGK CR7EK o NipponDenso(credo che ora si chiami solo Denso) U22ETR
NGK CR8EK o NipponDenso U24ETR NGK CR9EK o NipponDenso U27ETR
PS: Il posto ideale da metterlo sarebbe nel topic di MADrigal... | |
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fabu : |
24/3/2005 8:33 |
Citazione:sdoppietta wrote: regime del minimo: va regolato a 1200-1400 giri/min.
ca@@o.... io il minimo lo tengo a 1800-2000 giri senno' la moto mi fa po po po po tipo i 125!!! voi a quanto lo tenete il minimo?(a caldo) | |
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oPKo : |
24/3/2005 10:06 |
Citazione:
fabu wrote:
ca@@o.... io il minimo lo tengo a 1800-2000 giri senno' la moto mi fa po po po po tipo i 125!!! voi a quanto lo tenete il minimo?(a caldo)
1800, se lo metto a 1400-1500 e sto molto nel traffico tende a spegnersi.
Come dice il buon Nat, si regola a motore ben caldo. | |
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Kowalski : |
24/3/2005 11:35 |
Io il mio b4 lo tengo tranquillamente a 1200 rpm e non mi dà mai problemi......
Se tende a spegnersi controllate che sia a posto di carburazione, secondo me fino a 1500/1800 rpm è ok...... Ma sopra i 2000 andrebbe regolata....... | |
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sdoppietta : |
24/3/2005 11:46 |
il minimo io l'ho come indica motosprint. una volta che sono partita regge benissimo e non si spegne, senza spoppottamenti.. a freddo invece si spegne, ma dopo i primi 200 mt di strada non lo fa più..
io ho il cavo frizione regolato male sono sicura.. | |
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Giuspe : |
24/3/2005 11:55 |
Il minimo della mia è intorno ai 1000 giri/min!
Se lo abbasso regge ancora...ricordo che un tempo l'indicatore del contagiri stava sullo zero! Però tenerlo così giù non fa proprio bene al motore! Anche se gira bene senza singhiozzi.
La regolazione del gioco leva frizione è una cosa personale! Nel mio caso è molto più ampio! Infatti stacca a metà corsa...altrimenti mi si stanca la mano, e poi cambio più rapidamente e posso fare partenze brucianti!
P.S. chiedo anch'io: si parla di B4 su una rivista di oggi?? | |
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