Forum: [FT] Motore e alimentazione -> B4: candele imbrattate

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© Voodoo78 :

18/4/2005 7:21
 ho le candele del 2 e 4 cilindro che si imbrattano...come posso risolvere?
è un problema di carb sporchi?

[ Modificato da Voodoo78 il 18/4/2005 8:22 ]

[ Modificato da Voodoo78 il 18/4/2005 14:08 ]

© Voodoo78 :

18/4/2005 13:08
 nessuna opinione?
:-?

© utente inattivo :

18/4/2005 14:27
 Io avevo un problema simile ed il mio (nuovo) meccanico ha pulito i carburatori e tutto è andato a posto. Il mio (vecchio) meccanico invece mi faceva non so cosa e la moto andava bene per 2 giorni poi tornava a 2/3 cilindri.
Ha detto che c'era anche un galleggiante di traverso: fatto sta che ora va bene.

© Voodoo78 :

18/4/2005 15:18
 ho cambiato le candele..ma non riesco a fare più di 4-5 km che poi la moto si spegne affogando un pò alla volta.
Nat anche tu credi che sia un problema di carb sporchi?

© Myglon :

18/4/2005 15:53
 Per quello che ti posso dire, da chiaccherate col mio mecca, dopo che avevo avuto questo problema:

- Carburazione
- Filtro Aria

In poche parole il problema risiede nella "gestione" della benzina dei carbs, se ne arriva troppa, se la miscela aria-benza non è corretta, le candele si imbrattano.
Lavora su questa idea e vedrai che risolverai il problema!

Purtroppo dovrai procedere per tentativi...al mio mecca è andata bene al I, quando mi ha pulito i carburatori prima di cambiare le candele!

P.S. Inoltre ci tengo a sottolineare che prima di cambiare il filtro aria e sincronizzare i carbs la moto si accendeva a 2 o 3 cilindri, e gli altri si svegliavano solo dopo qualche km...dopo le operazioni di cui sopra si accende sempre al primo colpo, tutti e quattro, anche con 10 gradi...

© Voodoo78 :

18/4/2005 16:43
 da qualche settimana ho sostituito il filtro originale con quello k&N...può essere questo? comunque ho riallineato tutti i carb col vacuometro, però non li ho puliti!

© Voodoo78 :

19/4/2005 7:55
 oggi provo a chiudere un pò le viti del minimo...vediamo cosa succede! :-(

© NatZan :

19/4/2005 8:19
 probabile che la sincronizzazione sia ancora un pò fuori, oppure le membrane alla frutta

© Klaudio :

19/4/2005 9:31
 Controllate bene anche gli spilli dei galleggianti, se sono usurati non tengono e sale il livello nella vaschetta, ingrassando tutto.
Utile anche controllare il livello gallegianti.

© Voodoo78 :

19/4/2005 11:20
 ok..allora non mi rimane altro che aprirli, pulirli e sicuramente piangere per le brutte sorprese che troverò:-(
infatti ho provato a chiudere un pò le viti del minimo (riportandole a 1.5 giri) ma ora la moto non regge il minimo in nessu modo.
:-( :-( :-(

© Aury :

19/4/2005 13:37
 E portala sta moto a napoli....quante volte te lo devo di`?Il problema e` che tu come me,vuoi fare sempre tutto da solo!aiaiaiaiaiaiaiaaiai :-P

© Voodoo78 :

19/4/2005 13:39
 io la porterei pure...ma dopo qualche km si ferma!!!
nono ti preoccupare che se riesco a dargli un minimo di sistemata, faccio una via diretta da Tommy!

© utente inattivo :

22/4/2005 1:25
 secondo me potrebbe anche essere il filtro aria...certo k però da quello che dici deve essere proprio messo male...se è sua la colpa intendo...!!

© Voodoo78 :

22/4/2005 7:10
 il filtro aria è nuovo ed è quello della K&N

© oPKo :

22/4/2005 8:43
 La butto li: non è che hai la "sindrome" di McCerusky? A lui, se non ricordo male, entrava acqua nel serbatoio e quando finiva nei carburatori accadeva + o meno quello che accade a te. (la cosa non torna se è vero che sono solo 2 e sempre le stesse le candele imbrattate).

Prova a svuotare completamente il serbatoio in un contenitore trasparente e a farla decantare. Se è così, dovresti vedere l'H2O....

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