Forum: [FT] Motore e alimentazione -> Pareri sul motore di un B4

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© utente inattivo :

18/4/2005 20:56
 Ragazzi voi pensate che è il caso che il mio motore lo faccio controllare? Al momento va per i 60000 chilometri ed onestamente non so quanta manutenzione gli sia stata fatta. Io gli ho fatto sostituire solo la catena di distribuzione e l'olio motore quando l'ho comprata. A giudicare da chi la teneva prima dubito seriamente che abbia mai fatto visionare il motore ad un meccanico. Immagino che tutto nel mio motore sia datato 1993. Particolari problemi non ne da a parte il fatto che quando è fredda non tiene il minimo e quando si bagna fa una fatica oscena per ripartire. Riparte dopo 10 minuti che si è asciugata e riparte a 3, solo dopo un pò ritorna ad andare a 4. Però il motore arriva tranquillamente fino all'entrata del limitatore ed è un bel peperino. Che genere di controlli dovrei far fare? I tubi dell'impianto di raffreddamento vanno per caso sostituiti? Tutte le guarnizioni dei carburatori vanno sistituite? Ah per un certo periodo di tempo non so perchè quando andavo in salita la moto non prendeva i giri ma non ho idea del perchè, il mecca che ha rifatto le forcelle sosteneva che poteva trattarsi del filtro del serbatoio che si stava otturando. Anche quello suppongo sia originale.
C'è qualche MeccaBandito in zona Latina che sappia dare una occhiata alla moto ed eventualmente metterci mano? Ho paura che se la porto da un mecca qui in zona mi danno una suonata. Mi hanno già detto che se metto mano al motore sono bastonate. Un'altra cosa che ho riscontrato è che il motore risponde con un certo ritardo all'apertura del gas come se fosse un pò "affogato" in basso.
Tenete presente che non sono un meccanico quindi ho paura a metter le mani sul B4 rischiando di comprometterne la funzionalità.

© Sil11 :

24/4/2005 19:22
 dai una bella pulita a i carb.
riallineli s e necessario,
se dopo questo non va ancoraq bene poi si vede cosa fare

compra uno sprai pulisci contatto e passalo un po dapertutto dove serve

se sei in zona salerno fatti sentire magari la manometto io la tua moto :-P ;-)

lamps

© utente inattivo :

25/5/2005 21:30
 C'è qualche banditmecca dalle parti di Latina che può darmi una mano con gioco valvole e carburazione? Se mi avvicino ad un bravo mecca qui ti levano anche le mutande... La moto va bene, solo che quando la lavo mi ci vuole un bel pò prima che riparta, quando riparte va a 2 o a 3... quindi è un casino. Dopo un pò ricomincia ad andare a dovere. Può darsi che le guarnizioni dei carburatori siano partite. Dubito che siano mai stati smontati, e dubito altresì che sia mai stata fatta una carburazione alla moto. Ha qualche problemino da fredda a volte a tenere il minimo ma quando si scalda è ok, appena presa inoltre dava problemi in salita, come se non ci fosse sufficiente alimentazione, più di un tot giri non saliva, ma ora sembra che questo problema sia scomparso. Il mecca che allora mi rifece le forcelle mi disse che poteva essere il filtro del serbatoio otturato. Io non l'ho mai pulito. Si sporca con facilità?

© Sil11 :

29/5/2005 2:14
 io credo che si dovrebbe vedere nel complesso

ma se metti mano ai carburatori ci sono molti din din da spendere.

per il prob dell'acqua potrebbe essere o che si bagnano le candele, quindi controlla le pipette, se sono originali e se chiudono bene.

ribadisco l'invito

se sei in zona fatti sentire


lamps

ps
hai per caso qualche filtrino prima dei carburatori?

potrbbe anche essere l'altezza dei galleggianti nei carb

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