Forum: [FT] Motore e alimentazione -> [B4] Info candele in accensione..(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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utente inattivo : |
22/4/2005 9:42 |
Ragazzi ho montato da poco le candele nuove CR9E NGK, e la moto va benone rispetto a prima ... va sempre in moto al primo colpo...
se la uso tutti i giorni nessun problema...
se la lascio ferma qualche giorno parte a 3 poi si riscalda e dopo qualche km torna a 4 e va benissimo.. spinge come una disgraziata..
secondo voi che cosa puo essere??? carb sporchi??? | |
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Myglon : |
23/4/2005 9:26 |
Per la mia esperienza, il problema s'è risolto con
- Pulizia carbs - Sincro Carbs - Cambio filtro aria - Verifica carburazione
(Le candele erano nuove)
Adesso, anche dopo 15 gg di fermo (e in queste settimane capita spesso, potendo usare la moto solo nei week-end , spesso funestati dal maltempo), tiro l'aria, schiaccio il pulsante d'accensione e brumm brumm | |
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utente inattivo : |
23/4/2005 9:34 |
si ma il bello e' che a me invece parte tranquillamente senza tirare l'aria... | |
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Myglon : |
23/4/2005 11:30 |
C'è un lunghissimo dibattito tra chi accende la B4 senza tirare l'aria (dando un filo di gas), chi la tira a metà, chi la tira tutta.
Find your way!
Io accendo tirando tutta l'aria, senza dare gas, dopo l'accensione una 15-30 secondi con aria tira, chiudo aria, tengo motore sostenuto con gas poco sopra il minimo e parto...
...fino a che il motore non è caldo (3-4 minuti) quando mi fermo ai semafori tengo sempre il gas per avere il motore leggermente sopra il minimo.
...del resto l'accensione con l'aria tirata è consigliata nel manuale uso e manutenzione, un motivo ci sarà... | |
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Giuspe : |
23/4/2005 12:18 |
Se va a tre è quasi certamente un problema di carburazione...
Hai preso le CR9E NGK, quando ci volevano le CR9EK...quelle con il doppio elettrodo!
C'è una teoria (Gerweller) secondo cui lasciando la moto sul cavalletto centrale, invece di quello laterale, i problemi di accensione scompaiono! Questo quando non si hanno problemi di carburazione, ovviamente... Provare non costa nulla!
Ah, dimenticavo...l'ideale sarebbe partire senza lo "starter"... Si rischia di imbrattare le candele!
Se proprio lo dovete fare, fatelo "da manuale": - tiratelo tutto - accendete la moto e immediatamente portatelo a metà corsa! - 10-15 secondi così - toglietelo e lasciate la moto al minimo mentre indossate casco e guanti. | |
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