Forum: [FT] Motore e alimentazione -> sincro carburatori: prese depressione irraggiungibili !!

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© utente inattivo :

22/5/2005 19:38
 Ciao a tutti,

sul B12 (2004), ma come accidenti fate a collegare il vacuometro alle prese di depressione ? Ci ho messo mezz'ora solo per trovarle, sepolte sotto cavi tubi etc. Quella del carburatore 4 é di accesso immediato (staccando il flessibile del sistema PAIR), ma le altre 3.... Serve una pinza speciale? O devo smontare qualcosa in piu' ? (io ho giusto smontato il serbatoio) A uno dei 3 quasi quasi ci arrivavo con una pinza, ma non ho avuto il coraggio di levare il cappuccio, ho paura di non essere piu' capace di rimetterlo.
Come fate voi ?

Grazie. Ciao

© edobandit :

22/5/2005 19:49
 In effetti si diventa assolutamente idioti a farlo.. ci vuole una pinza lunga ricurva e tanta pazienza.. Munisciti di tappini di ricambio perchè immancabilmente ti cadono nei meandri del motore e non li ritrovi mai più. Suggerirei, una volta tolti i tappini, di sostituirli per sempre con tubetti di 5 cm tappati in testa con una vite per facilitare i successivi interventi di sincronizzazione. Altrimenti vendi quel B!2 e prendine uno pre 2000 che ha carburatori enormemente più accessibili...

Altrimenti potresti sfilare i carburatori togliere i tappi, e rimontarli.. non vedo alternative.

Ciao.

© Sir_J :

22/5/2005 19:58
 Il manuale d'officina dice di allentare i morsetti che tengono i carburatori e spostarli leggermente indietro

© utente inattivo :

22/5/2005 22:00
 Citazione:


Sir_J ha scritto:
Il manuale d'officina dice di allentare i morsetti che tengono i carburatori e spostarli leggermente indietro


Parli dei morsetti sui manicotti di ammissione ai cilindri? Questo weekend provo.
C'é qualche altra indicazione sul manuale officina? Attrezzi particolari che possano facilitare? O simili? Grazie

© utente inattivo :

22/5/2005 22:20
 Citazione:


edobandit ha scritto:
In effetti si diventa assolutamente idioti a farlo.. ci vuole una pinza lunga ricurva e tanta pazienza.. Munisciti di tappini di ricambio perchè immancabilmente ti cadono nei meandri del motore e non li ritrovi mai più. Suggerirei, una volta tolti i tappini, di sostituirli per sempre con tubetti di 5 cm tappati in testa con una vite per facilitare i successivi interventi di sincronizzazione. Altrimenti vendi quel B!2 e prendine uno pre 2000 che ha carburatori enormemente più accessibili...

Altrimenti potresti sfilare i carburatori togliere i tappi, e rimontarli.. non vedo alternative.

Ciao.





Di cambiare il B12 non se ne parla neanche ;-)
Puoi indicarmi un link dove é mostrata la pinza di cui parli?
Forse, usando una pinza piu' lunga, e spostando un po' i carburatori all'indietro come dice Sir J, ci si puo' arrivare...

© Sir_J :

22/5/2005 22:31
 Citazione:


giuseppe1269 ha scritto:


Parli dei morsetti sui manicotti di ammissione ai cilindri? Questo weekend provo.
C'é qualche altra indicazione sul manuale officina? Attrezzi particolari che possano facilitare? O simili? Grazie


No, il manuale non dice altro perche' dovresti secondo la Suzuki usare il vacuometro che vendono loro. Si, in pratica devi tirare un po' indietro i carbs per fare spazio

© edobandit :

22/5/2005 23:33
 In effetti spostare i carburatori mi sembra la cosa + sensata.. Allenta le 4 fascette tra carburatore e testa tira con forza all' indietro la bancata dei carbs.. dovrebbe sfilarsi dai collettori in gomma facilitandoti l' accessibilità ai gommini malefici. Metti sotto ai carbs un bello straccio per non perdere i gommini..

Bye.

© utente inattivo :

25/5/2005 21:49
 Sul sito di Carbtune vendono direttamenete bell'e pronti i tubicini di estensione delle prese di depressione, tappi inclusi. Mi sa che seguiro' il tuo consiglio e li installero'.
Ciao

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