Forum: [FT] Motore e alimentazione -> [B6 2001] Regolazione spilli.....Aiuto!!!

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© MANZO :

23/5/2005 9:26
 Ciao, un decina di gg fa ho montato filtro BMC, con conseguente smagrimento della carburazione....Giustamente alcuni di voi mi hanno risposto che andavano alzati gli spilli di 1/2 tacca, il mecca mi conferma che è corretta la vostra perizia, ma mi dice che gli spilli sono fissi e non regolabili: è possibile che la mia B6 del 2001 abbia una batteria di carburatori con spilli "fissi"? Se così è, credo vadano sostituiti: potete darmi info precise e dettagliate su quale sia il modello, codice, diametro, ecc.. di spillo rispetto a quello originale? Devo rivolgermi per forza al conce Suzuki o li trovo aftermarket?Marche?Artigiani? Un'idea del costo di 4 spilli? per ora ho rimesso su filtro originale, ho speso 62 € di filtro BMC che ha fatto 1 chilometro e non me lo prendono indietro....La B6 ha anche scarico Mivv con DB-killer: che mi dite? Grazie e ciao!! :-D

[ Modificato da Toro il 23/5/2005 10:38 ]

[ Modificato da MANZO il 23/5/2005 12:10 ]

© NatZan :

23/5/2005 10:59
 puoi usare un barbatrucco... se gli spilli non sono regolabili, metti una rondellina dello spessore che vuoi direttamente sotto la rondellina di fermo degli spilli...

e risolvi la cosa aggratis....

© NatZan :

23/5/2005 11:00
 oppure passa a un kit dynojet o factory o simili.... ma preventiva un centinaio di euri....

© MANZO :

23/5/2005 15:21
 Cercando su web lo spessore delle rondelline da inserire sotto gli spilli (per alzarli visto che non sono regolabili) è consigliato in 0,6 mm, pari a una tacca: ovviamente lavorando con spessori di 0,3 mm si possono fare prove progressivamente più precise, ottenendo regolazioni di 1/2 tacca per volta......Che dite, è la strada giusta per evitare il kit Dynojet? Agli alti regimi quest'operazione non dovrebbe dare scompensi vero? (neanche ai bassi spero....) :-D

© NatZan :

23/5/2005 15:51
 prova....

© Markus :

31/5/2005 0:29
 Ehi Manzo, forse il problema che hai è stato anche mio quando ho montato il filtro BMC.
La moto non mi andava niente bene, allora ho fatto parzializzare il filtro, nel senso che è stato messo un cartoncino per ridurre il flusso di aria (all'incirca di un 25% della superfice), dopodichè mi è andata alla grande.
Oppure devi prendere in considerazione i dino-jet.
proooooova !!! e facci sapere....
HALLO !!! :bye:

© utente inattivo :

30/4/2006 22:53
 Ciao compagno di sventura.
Anch'io bandit 2001,filtro k&n e spilli fissi.
Provata rondellina =30 euro(di lavoro) nel vater.
Provato a coprire il 25 % del filtro=acqua
Provato a spendere 500 euro fra:
Leovince evo2
filtro K&N
dynojet stage 1 +carburazione con vacuometro=...
Non lo so.Te lo dico dopo il 22...
Sì.Lo so...Come me avevi letto che il filtro sostiuiva
pari-pari l'originale.
Questo succede solo su qualche modello a iniezione,
non certo sul b6(grazie K&N). Stammi bene.Ciao!!!!!
:-)

© Klaudio :

1/5/2006 0:10
 Citazione:


Markus ha scritto:

La moto non mi andava niente bene, allora ho fatto parzializzare il filtro, nel senso che è stato messo un cartoncino per ridurre il flusso di aria (all'incirca di un 25% della superfice), dopodichè mi è andata alla grande.

HALLO !!! :bye:


Raga, va bene tutto, ma...

Prendere un filtro aftermarket piu libero e poi chiuderlo per fa passare meno aria mi sembra un po' un controsenso...

© Sir_J :

1/5/2006 8:24
 Citazione:


Klaudio ha scritto:


Prendere un filtro aftermarket piu libero e poi chiuderlo per fa passare meno aria mi sembra un po' un controsenso...


in effetti.....
In realta' purtroppo tirare cavalli con la moto non e' come con il cinquantino che cambiavi il carburatore e andava di piu'

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