Forum: [FT] Motore e alimentazione -> motore casinaro(gsx400)(c) www.bandit.it http://www.bandit.it/public
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suzusan : |
24/5/2005 21:56 |
ragazzi dato che la mia piccolina ha praticamente il motore molto simile al bandit400,volevo chiedere ai possessori del 400 se è normale che il motore non sia propio silenziosissimo..leggero rumore metallico proveniente dalla testata. sapevo(ho un suzukigs500)sapevo che i suzuki non son propio motori silenziosi.ma volevo il vostro parere. il bandit ha distribuzione a catena? praticamente il limite della moto che ho preso,è dato dal fatto di non riuscire a reperire informazioni in italia..non è stata importata.e non ho nemmeno il manuale d'uso o d'officina.sarà un rebus anche solo il cambiargli l'olio. mon dieu!!!! | |
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NatZan : |
25/5/2005 8:23 |
ma hai un gsx400 o un gs500???
perchè il gsx400 il motore è simile al b4, mentre il gs 500 col b4 non c'entra nulla... | |
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oPKo : |
25/5/2005 8:47 |
Non so se può esserti utile, ma qui trovi il link per il manuale d'officina del gsx400f.
Ciao PK | |
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fabu : |
25/5/2005 8:49 |
qui dove?? comunque forse devi cambiare la catena di distribuzione. | |
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vise : |
25/5/2005 10:56 |
adesso che ho momentaneamente montato il silenziatore originale (AAAAAAAARGH) anch'io sento un sacco di cose, ogni tanto al minimo si sente un clac, o un plonk, con una piccola piccola vibrazione che si sente solo un quel momento, ma io ho un 1200, pensavo anch'io alla catena di distribuzione, ma lo fa solo ogni 20 30 secondi al minimo quindi non me lo spiego
rimonterò l'arrow o quello in carbonio dopo la revisione | |
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Giuspe : |
25/5/2005 12:05 |
Io possessore di B4 da più di 5 anni ti dico che è normale!
Il motore della B4 fa un casino incredibile, tra fruscii e cosine varie... Quel rumorino della distribuzione è tipico!
Non sai quanti banditi ho incontrato che dopo cinque minuti hanno voluto sentire se anche la mia moto facesse lo stesso rumorino!
Con l'olio nuovo diminuisce leggermente, ma solo leggermente! Dev'essere così! Del resto anche il 600 e il 1200 (che hanno motori diversi) sono "meccanicamente" rumorosi!
Se poi si sente un rumoraccio di ferraglia che sbatte...tipo "Spartaco che si libera dalle catente!"...allora c'è la distribuzione da rifare!
Ma non credo sia il tuo caso!
Per la manutenzione ordinaria vedi il manuale del B4, il motore è lo stesso! Sul Gsx-r è ottimizzato ed ha degli accorgimenti in più...ma è pur sempre lo stesso!
E ancora complimenti per l'acquisto! E mi raccomando non venderla mai...se non a me! | |
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NatZan : |
25/5/2005 12:21 |
PS: con il Ceramic Power Liquid il rumore meccanico del Bandit 400 praticamente sparisce (anche del TRX e del GPZ...provato su tutte....) | |
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suzusan : |
25/5/2005 14:38 |
ragazzi ma a me piace sto rumoraccio! mi conforta il sapere che ha molto in comune col banditino..i ricambi per una moto mai importata son un casino.adesso sto impazzendo per i dischi frizione..sicuramente quelli x il bandit400 andranno bene..ma son tentato di risparmiare qualcosa con gli ottimi dischi frizione dell EBC..che li fa specifici per il mio modello..unico dubbio?che la EBC sconsiglia olio motore totalmente sintetico..che semisintetico potrei mettere?in termini di resa motore cosa cambia e cosa perdo tra un sintetico e semisintetico? | |
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NatZan : |
25/5/2005 15:30 |
io uso da anni i dischi frizione ebc, comprati direttamente dal loro shop on line...
e li uso con un olio 100% sintetico... mai avuto problemi... | |
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giuliob4 : |
3/6/2007 13:55 |
non c'entra nulla la frizione!!!! l'unica cosa e' la catena,con l'additivo ceramico si e' attonito 1 po' 43000 km e hp messo l'additivo,non serve solo x i motori usurati ma diminuisce l'attrito 0,29 e' il coefficiente x 1 buon olio mentre 0,02 1 olio additivato con ceramic liquid power | |
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