Forum: [FT] Motore e alimentazione -> Buco a 7000 giri cosa fare?

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© utente inattivo :

24/6/2005 21:14
 Salve a tutti,
io ho un B600 S del 2001 con 32.000km ((l'ho comrato usato a marzo 2005 con 26000km) sapete la prima moto....)

Ora che inizio a viaggiare con una certa dimestichezza ed essendo circondato da spettacolari passi di montagna, vivo a Bolzano, ho notato che la moto fa un brutto scherzo, sia in pianura che in montagna (qui in modo esponenziale).

Arrivato attorno ai 7000 giri il motore ha come una pausa... un buco... e poi riparte con vigore.

Il problema come voi ben sapete è che i 7000 giri motore sono fondamentali per i nostri gioielli perchè è lì che iniziano a spingere.

La cosa specie in montagna mi preoccupa e mi compleca molto la guida rendendola a volte nervosa e non fluida come piace a me.
Premetto che ho appena fatto il tagliando con cambio candele e non ha portato i risultati sperati...

Cosa posso fare per risolvere il guaio?
grazie a tutti
Roberto

© Sir_J :

24/6/2005 23:00
 Citazione:


rodife ha scritto:
Cosa posso fare per risolvere il guaio?
grazie a tutti
Roberto



Intanto presentati su Manetta che noi alle tradizioni ci teniamo.
Poi se la moto ha un buco sui 7000, la soluzione e' tenerla sopra gli 8000.... :-D ;-)

© NatZan :

25/6/2005 4:41
 probabile che tu abbia da fare una bella rivisitazione al motore...

ovvero:
giochi valvole
sincronizzazione carburatori...

con questo dovresti essere a posto...

dimenticavo.... hai filtro aria scarico e getti originali o è stata smanettata?

© utente inattivo :

25/6/2005 15:36
 In che senso presentati sopra manetta?

© utente inattivo :

25/6/2005 15:37
 preciso che la componentistica della moto per ora è tutta originale.

© fraba :

26/6/2005 1:36
 Intanto ciao!

Il buco di carburazione lo avevi anche prima del tagliando?

spiego:
al mio tagliando dei 6000 km mi hanno rimontato male il serbatoio ed hanno schiacciato il tubo che porta la benzina ai carburatori e mi faceva un buco di carburazione esattamente quando invece doveva entrare in coppia :-o

Sennò prova con quanto dice Zan ;-)

Ciauz :-)

© utente inattivo :

1/7/2005 8:57
 Ciao a tutti, anche io sono nuovo.... e sinceramente ho un problema analogo sul mio B4!
anzi a dire il vero mi consuma come un boing747 (stranamente!) è gira abbastanza male il motore...non è che mi fa un "buco", aprendo dolcemente il gas il motore sale bene arriva a 4000 ed inizia a "ratare" suona proprio male e non spinge... arriva fino a 7000 e poi riparte e spalncando inizia a prendere bene i giri....
se invece parto aprendo la manetta di brutto iniza a girare male gia da subito....
è possibile siano le membrane dei carburatori?

PS anche io ho appena fatto un cambio candele ed olio sperando migliorasse la situazione!

ciao a tutti

Gian

© NatZan :

1/7/2005 9:30
 segui la ricetta sopra...

fai sincronizzare i cabs... poi eventualmente cambia le membrane....

© tataritsch :

1/7/2005 11:38
 ho visto la moto ieri sera....
minimo ..... 1000 giri/min e gira come un orologio....
non fa rumori... strani e il banco e a posto.....
BOH!!!.... dovrei provarla..... ma ero senza casco....

© utente inattivo :

23/8/2005 13:37
 NatZan.... una domanda.
andando per strada il mio b4 quando prende una buca con la ruota anteriore abbastanza ma non eccessivamente forte fa un rumore tipo plop plop.....
è normale?
ciao
gian

© Toro :

23/8/2005 14:20
 Citazione:


rodife ha scritto:
In che senso presentati sopra manetta?


Nel senso che manetta bar è il luogo dove ci si presenta alla comunità ;-)

© Toro :

23/8/2005 14:21
 Citazione:


giammarco7auc ha scritto:
Ciao a tutti, anche io sono nuovo....


e vale anche per te.

© NatZan :

23/8/2005 15:02
 il rumore plop plop non è normale....

di solito le moto fanno brum brum o se sono in mano a bandit-n GAS GASSSS...


cosi dai sintomi che hai detto non è quantificabile come un plop plop possa influire sulla guida......

potrebbe essere olio forcelle da sostituire, cuscinetti sterzo andati, tua panza che è aumnetata e sbatte sul serbatoio....

© utente inattivo :

1/9/2005 13:26
 problema risolto... parafango un po mollo......
comunque la panza dopo il porceddu in sardegna....sbattacchia molto di piu sul serbatoio!

© utente inattivo :

3/10/2005 10:49
 NATZAN,
ho dinuovo un problem su mio B4.....
forse è tutto collegato ai precedenti problemi... i sintomi che si ripropongoono son sempre gli stessi....
allora la moto non si accende piu (gira solo il motorino d'avviamento) dopo che la metto sul cavalletto centrale!
poi lo muovo un po..... e ovviamnte essendosi ingolfata parte a 2 e poi si spegne allora smonta le candele pulisci e poi riparte....
ma sotto al cavalletto non c'è nulla di elettrico!!!
non so piu come fare!

© Paol :

3/10/2005 10:54
 Citazione:


giammarco7auc ha scritto:
NATZAN,
ho dinuovo un problem su mio B4.....
forse è tutto collegato ai precedenti problemi... i sintomi che si ripropongoono son sempre gli stessi....
allora la moto non si accende piu (gira solo il motorino d'avviamento) dopo che la metto sul cavalletto centrale!
poi lo muovo un po..... e ovviamnte essendosi ingolfata parte a 2 e poi si spegne allora smonta le candele pulisci e poi riparte....
ma sotto al cavalletto non c'è nulla di elettrico!!!
non so piu come fare!


E' sicuramente dovuto alla mancata presentazione su manetta bar :-D

Nb. Apri casomai anche un'altro post perchè questo, con il discorso dell'altro utente c'entra poco ;-)

© utente inattivo :

22/10/2005 18:03
 Stesso problema con Bandit 1200 '01 e 36.000km: dato che il buco peggiorava con l'altitudine, la causa più probabile era una carburazione troppo grassa (poca aria in rapporto alla benzina). Sostituito il filtro dell'aria, che faceva schifo, e il problema si è risolto.
Ciao Lor

© robosub :

22/10/2005 19:46
 efettivamente ,anche se raro, probabile membrane carburatori . in questo caso , già lo saprete, esite la possibilità di ricondizionarle a nuovo , evitando la spesa del nuovo. :-P

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